Pagina 122 di 380 PrimaPrima ... 2272112121122123132172222 ... UltimaUltima
Risultati da 1,453 a 1,464 di 4558
Like Tree645Likes

Discussione: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

  1. #1453
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    19,243
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    cioe mi vuoi dire che non sanno costruire un motore di aereo???
    Non sanno costruire un motore di aereo che abbia gli stessi standard di quelli occidentale per rapporto potenza/qualita/affidabilita.

    Non lo dico io sono fatti.

  2. #1454
    Forumista storico
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    30,352

    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Non sanno costruire un motore di aereo che abbia gli stessi standard di quelli occidentale per rapporto potenza/qualita/affidabilita.

    Non lo dico io sono fatti.
    ti ho appena detto che i motori del su 27 sono del tutto paragonabili a quelli occidentali smentiscimi se puoi...
    clash bankrobber

  3. #1455
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    19,243
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    ti ho appena detto che i motori del su 27 sono del tutto paragonabili a quelli occidentali smentiscimi se puoi...

    Citofonare....New Delhi.

    Indian Air Force Opts for More Su-30MKI, Despite Problems - Defense Update - Military Technology & Defense News

  4. #1456
    Forumista storico
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    30,352

    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    tutto qui????
    un aricolo del 2011 dove si suppone qualche problema di manutenzione vabbe
    l super-caccia F22 'Raptor', il fiore all'occhiello dell'aeronautica Usa da 350 milioni di dollari l'uno, si e' rivelato pieno di difetti. L'aereo, prodotto dalla Lockheed Martin e dalla Boeing ed entrato in servizio da 4 anni, richiede 34 ore di manutenzione per ogni ora di volo. Per tenerlo in aria, quindi, i contribuenti americani pagano tra 44.000 e 49.000 dollari l'ora. Solo il 55% della flotta del 'Raptor' e' operativa e in grado di difendere gli Stati Uniti: nessun F22 e' mai stato impiegato infatti in Iraq e in Afghanistan. Questi solo alcuni dei problemi che, secondo un rapporto interno del Pentagono rivelato dal Washington Post, affliggono il caccia piu' moderno del mondo. Caccia progettato negli anni '80 in piena guerra fredda per contrastare un omologo russo mai realizzato. Tra i problemi principali del jet e' proprio la vernice segreta, che insieme alla speciale configurazione della fusoliera, lo rendono invisibile ai radar (stealth). La pellicola e' particolarmente delicata tanto che basta un po' di pioggia per danneggiarla. Per riparare solo questo tipo di danno il velivolo deve restare fermo per due giorni solo per far asciugare la vernice. Secondo il Post la cosa piu' grave e' che una delle societa' costruttrici, la Boeing, nel 2005 scopri' a causa di un sub-fornitore problemi potenzialmente letali alla struttura di titanio del jet. La societa' si accordo' con l'aeronautica per risolvere il problema ma il tutto a spese del Pentagono. L'avveniristico tettuccio dell'F22 imprigiono' per ore un pilota all'interno della carlinga per diverse ore prima che i tecnici riuscissero a liberarlo. Il tutto per poi scoprire che andava sostituito ogni 18 mesi: in pratica le superficie laminate che proteggevano i cristalli si opacizzavano rapidamente rendendoli inservibili. L'articolo del Post, basato su dati del Pentagono, fornira' un grande aiuto al segretario alla Difesa Robert Gates. Quest'ultimo, su mandato del presidente Obama, ha deciso di fermare il prossimo anno a quota 187 la produzione degli F22. Il Congresso, malgrado sia a maggioranza democratica e quindi (almeno in teoria) dalla parte del presidente, d'accordo con l'Us Air Force vuole invece che la produzione non venga interrotta. I singoli senatori sono preoccupati delle ricadute occupazionali del taglio del programma. Gates pur di porre fine al progetto da 65 miliardi di dollari complessivi ha suggerito a Obama di porre il veto contro il Congresso. Il 25 marzo un F22 e' precipitato causando la morte del pilota per i problemi, scrive il Post, causati dall'apertura della stiva armi interne ad alta velocita'. Lockeed Martin continua a difendere la bonta' dell'F22 che, dice un portavoce, "ha (dimostrato) capacita' senza uguali".
    Ultima modifica di blobb; 06-09-13 alle 22:20
    Metabo likes this.
    clash bankrobber

  5. #1457
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    772

    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Non sanno costruire un motore di aereo che abbia gli stessi standard di quelli occidentale per rapporto potenza/qualita/affidabilita.

    Non lo dico io sono fatti.
    Cmq c'è da dire che da quest'anno il PAK-FA è operativo, anche se l'F35 fosse più potente, ci vuole ancora qualche anno perché entri in funzione.

    Il PAK-Fa al momento non è contrastato.

  6. #1458
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    19,243
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Several modernised AL-31Fs are undergoing tests in Su-27 testbeds, and the air force says that it will incorporate the upgrades during major overhauls of in-service engines. Salyut-produced AL-31 powerplants are now qualified for a 1,500h time between overhauls (TBO), compared with 1,000h for UMPO-made AL-31FP thrust-vectoring engines that power Indian air force Su-30MKIs.
    Military engines: Russia

    Sugli ultimissimi modelli appena sfornati pare che tale valore sia salito a 2mila ore.

    Per fare paragoni il General Electric F414 si avvicina alle 4mila ore.

  7. #1459
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    19,243
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Cmq c'è da dire che da quest'anno il PAK-FA è operativo, anche se l'F35 fosse più potente, ci vuole ancora qualche anno perché entri in funzione.

    Il PAK-Fa al momento non è contrastato.

    Il Pak-fa e' un aereo in sviluppo e non sara operativo prima di 4 anni almeno.

  8. #1460
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    772

    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Il Pak-fa e' un aereo in sviluppo e non sara operativo prima di 4 anni almeno.
    Mi pare che fosse lanciato nel 2010, e che da questo anno doveva essere sperimentato sul campo.
    Ultima modifica di Geralt di Rivia; 06-09-13 alle 22:38

  9. #1461
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    19,243
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da Geralt di Rivia Visualizza Messaggio
    Mi pare che fosse lanciato nel 2010, e che da questo anno doveva essere sperimentato sul campo.

    Quello e' il primo volo. Ma per sviluppare un aereo da caccia moderno servono diversi anni. Al momento il jet e' ancora un prototipo che viene collaudato. Non e' entrato in produzione.

  10. #1462
    Forumista storico
    Data Registrazione
    14 Aug 2009
    Messaggi
    30,352

    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    [COLOR=#333333][FONT=Arial]

    Military engines: Russia

    Sugli ultimissimi modelli appena sfornati pare che tale valore sia salito a 2mila ore.

    Per fare paragoni il General Electric F414 si avvicina alle 4mila ore.
    n addition to proven technology, more than five million flight hours of F404 operational experience were factored into the F414 design. As a result, durability, reliability, and performance have been enhanced. The F414 has a 2000-hour hot section life and a 4000-hour specification life for all other engine rotating components and structure. Critical rotating disks, shafts and engine structure have been designed using GE's robust, damage-tolerant design practice. This delivers a three-fold improvement in low cycle fatigue compared to previously used design methods.

    F414
    ed è uno dei migliori motori
    clash bankrobber

  11. #1463
    Forumista
    Data Registrazione
    22 Aug 2013
    Messaggi
    772

    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da paulhowe Visualizza Messaggio
    Quello e' il primo volo. Ma per sviluppare un aereo da caccia moderno servono diversi anni. Al momento il jet e' ancora un prototipo che viene collaudato. Non e' entrato in produzione.
    Si mi riferivo appunto il primo volo, ma da allora sono passati 3 anni e di sicuro hanno costruito i pezzi mancanti, poi la Russia non vuole certo mandare i suoi aerei lontano visto che gli costa troppo, gli basta poterli mandare in Medio Oriente dove è più vicino.

  12. #1464
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Nov 2009
    Località
    new york
    Messaggi
    19,243
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: F-35 ...un costosissimo bidone senza rimedio

    Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    n addition to proven technology, more than five million flight hours of F404 operational experience were factored into the F414 design. As a result, durability, reliability, and performance have been enhanced. The F414 has a 2000-hour hot section life and a 4000-hour specification life for all other engine rotating components and structure. Critical rotating disks, shafts and engine structure have been designed using GE's robust, damage-tolerant design practice. This delivers a three-fold improvement in low cycle fatigue compared to previously used design methods.

    F414
    ed è uno dei migliori motori

    Infatti il valore del motore russo si riferisce al "cold section".
    Ultima modifica di paulhowe; 06-09-13 alle 23:20

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 13-04-12, 00:33
  2. Trovato il rimedio...
    Di Rexal nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-03-12, 09:25
  3. Kyoto: inutile e costosissimo.
    Di Silvioleo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 10:07
  4. urge rimedio
    Di Audace nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-10-05, 00:07
  5. Rimedio...
    Di yurj nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 13:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Forum & Hosting Managed By NEXTODIGITAL
Nextodigital




1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212