User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I seduta del Senato - composizione dell'Ufficio di presidenza




    Quale nuovo Presidente del rinnovato Senato di TP-POL voglio innanzitutto ringraziare i colleghi per avermi dato la loro fiducia, e nel contempo rassicurare che la gestione delle attività del Senato - nel rispetto delle prerogative della presidenza - sarà intesa a richiedere il contributo di tutti i gruppi politici, e l'apporto di ogni Senatore.

    Prego i colleghi di costituirsi in gruppi, e di voler indicare il nome del relativo capogruppo. Transitoriamente la presidenza accoglierà, se richiesto, anche gruppi costituiti da un solo Senatore, nell'attesa che il nuovo Regolamento stabilisca se sia opportuno - come personalmente ritengo - che i Senatori singoli confluiscano nel Gruppo Misto.

    Invito i colleghi ad avanzare la propria candidatura alle due vicepresidenze del Senato. In altra seduta il Senatore Seyen aveva osservato che due vicepresidenze potrebbero essere troppe per la composizione attuale del Senato. Pertanto, pur non rinunciando in linea di principio a che i vicepresidenti siano due, se la maggioranza assoluta dei colleghi lo riterrà utile eleggeremo - per il momento - un solo vicepresidente, considerando vacante il secondo posto. Quindi potremo chiarire meglio la regola in sede di redazione del nuovo Regolamento.

    Sarebbe mia intenzione creare un archivio proprio del Senato, riprendendo il progetto di catalogazione del Senatore Occidentale della scorsa legislatura. Pertanto se qualcuno vorrà dirsi disponibile per il ruolo di archivista avrà la gratitudine della presidenza.

    Infine chiedo almeno due candidati per il ruolo di raccordo che l'Amministrazione ci chiede con le due sezioni del Forum (Regioni e Sport) di cui dovremo al momento occuparci. Confido che la Supermoderatrice Luciana tratti più approfonditamente la questione nel prossimo futuro.

    Il dibattito avrà termine alle ore 23:00 di sabato 4 gennaio.
    Ultima modifica di Gracco; 13-03-14 alle 16:33

  2. #2
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,607
     Likes dati
    22,441
     Like avuti
    46,031
    Mentioned
    2281 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta del Senato - composizione dell'Ufficio di presidenza

    Presente.
    Nel giorno in cui la Lettonia arriva a condividere il disastro Euro - peo, porgo cordiali saluti a tutti i colleghi.
    Personalmente sono favorevole alla doppia vicepresidenza, non per ragioni di poltrone, ma logistiche. Nulla vieterebbe, tra l'altro una divisione dei ruoli dei vicepresidenti su base temporale invece che meramente posizionale. Ovvero essi potrebbero sostituirsi tra loro o sostituire il Presidente ove ne vedessero la necessita' per impegni pregressi o problemi personali.
    Ovviamente il mio era un intervento di semplice proposta. Non mi arrogo diritti di veto o di indirizzo....
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #3
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,400
     Likes dati
    8,043
     Like avuti
    10,838
    Mentioned
    1019 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta del Senato - composizione dell'Ufficio di presidenza

    Presente.
    Personalmente riconfermo quando detto precedentemente, e ricordato dal Presidente Van Dekken, che reputo del tutto inutile, se non per aumentare le poltrone da assegnare, dare due vice presidenze. Serve solo per dare il contentino a chi deve dare un ringraziamento per il voto dato. Non mi piace.
    Siamo 10 senatori, di cui un presidente e 2 vice? Tipica rappresentazione italica, dove abbiamo 5 generali, 10 colonnelli e 5 uomini di truppa....
    Personalmente sono per il vicepresidente unico
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta del Senato - composizione dell'Ufficio di presidenza

    Mi sembra utile chiarire che l'eventuale seconda vicepresidenza non è intesa, per quel che mi riguarda, come una prebenda da assegnare a chi ha voluto votarmi, quanto piuttosto una funzione che comporta l'onere di essere svolta con diligenza e costanza. Precisato ciò non nego che l'obiezione del Senatore Seyen appaia prima facie dotata di un certa ragionevolezza - sentiamo cosa ne pensano gli altri colleghi.

    Invito anche a replicare anche alle altre parti della mia introduzione.

  5. #5
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta del Senato - composizione dell'Ufficio di presidenza

    Se si vuol fare la vicepresidenza unica per me non c'è problema. Cosa ne pensano gli altri?
    L'uomo è nato libero ma ovunque è in catene

  6. #6
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta del Senato - composizione dell'Ufficio di presidenza

    Più poltrone ci sono e più comodi stiamo.
    Intanto io formo il gruppo "in alto i cuori" e fisso questa faccetta, , come simbolo.
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

  7. #7
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta del Senato - composizione dell'Ufficio di presidenza

    Se posso dire la mia: non concordo sulle vostre posizione circa le VP.
    Ovvero. Concorderei nella politica reale. Concorderei nel dire che si tratta di una poltrona in più, inutile e costosa, certamente senza utilità.
    Ma qui siamo in un gioco. Non abbiamo costi aggiuntivi e non vedo cosa ci sia di male nell'assegnare qualche chances di "gioco reale" a un nome nuovo.

    Oltretutto se non ho capito male le "regole" di base del gioco funzionano con 2 VP, non prevedendone uno.
    Almeno per questo primo giro sono perché ci si attenga al numero originale.

    Opinione personale, sia chiaro.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #8
    Seguace di Eraclito
    Data Registrazione
    29 Sep 2006
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    6,395
     Likes dati
    969
     Like avuti
    512
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta del Senato - composizione dell'Ufficio di presidenza

    Salve a tutti! In primo luogo vorrei annunciare la costituzione del raggruppamento denominato "L'Edera" con iscritti Seyen ed il sottoscritto. A proposito del mio collega di partito, mi ritrovo perfettamente nelle sue parole: sono per la vicepresidenza unica!
    "Ma questo lungo termine è una guida fallace per gli affari correnti: nel lungo termine siamo tutti morti" (J.M. Keynes)
    "Qualcuno vivo che se lo prende nel culo però c'è sempre!" (Cabra)

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta del Senato - composizione dell'Ufficio di presidenza

    Considerato che il Forum è stato chiuso fino a stamattina prorogo la scadenza della seduta alle ore 23 di mercoledì 8 gennaio.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: III seduta del Senato - composizione dell'Ufficio di presidenza

    Sollecito la presentazione delle candidature alla vicepresidenza, ed invito i colelghi che ancora non l'abbiano fatto ad esprimere il loro pensiero riguardo alal vicepresidenza unica o doppia.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ufficio di Presidenza del Senato
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-14, 09:23
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28-09-13, 11:35
  3. Ufficio di Presidenza del Senato - IV legislatura
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 318
    Ultimo Messaggio: 28-09-13, 03:40
  4. Richiesta dell'Ufficio di Presidenza al Presidente del Senato
    Di occidentale nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-10-12, 15:35
  5. Ufficio di Presidenza del Senato.
    Di Supermario nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 245
    Ultimo Messaggio: 12-10-10, 13:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito