Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 19282930 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 292
  1. #281
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,903
     Likes dati
    22,490
     Like avuti
    46,098
    Mentioned
    2285 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Riunione del Consiglio dei Ministri.

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    la ringrazio Presidente

    ora esporrò molto brevemente gli obiettivi:

    è chiaro che è necessario cambiare la seconda parte della Costituzione, io consiglierei di partire dal Senato per il superamento del Bicameralismo perfetto. obiettivo è il sistema alla tedesca che meglio può adattarsi alla nostra situazione

    in questo modo la Camera diventa l'unica che può dare la fiducia al Governo, in quanto il Senato diventa la rappresentanza delle Regioni e delle provincie autonome.

    partiamo con il taglio dei senatori e la specificazione che ogni regine avrà un massimo di 7 rappresentanti( 1 solo per la Val d'Aosta, 2 per il Molise e 1/2 ciascuno per le provincie autonome. un totale di massimo 131/133 seggi rispetto i 320 di ora. e come detto prima saranno tutti nominati dal Governatore regionale( provinciale per le autonomie)

    si occuperanno delle questioni federali, può partecipare alla revisione costituzionale, alla nomina dei giudici della C.C. e del PdR
    Bisogna intendersi su che tipo di poteri dare al Senato. Nella sua ottica le quantita' proposte per i seggi vanno bene. Io comunque setterei secondo questa falsariga il rapporto seggi - rappresentati: 1 a 500.000. Ovvero un seggio senatoriale per ciascuna mezza milionata di abitanti, raccolti in circoscrizioni nelle regioni con multipli di abitanti di questa cifra. Assegnando alle regioni con meno di questa cifra un solo senatore. Ma e'solo una proposta.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  2. #282
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,903
     Likes dati
    22,490
     Like avuti
    46,098
    Mentioned
    2285 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Riunione del Consiglio dei Ministri.

    PropostaGenerale di Riforma Integrale degli Ordini Professionali in Italia.


    Gli ordini professionali hanno avuto origine e sviluppo nell'epoca fascista con la creazione del primo ordine in Italia, quello dei giornalisti, chiaramente funzionale ad una politica totalitaria, non alla tutela della professione.


    La loro espansione è proseguita nel tempo, in particolare durante l'era repubblicana, con l'intento di formare associazioni di professionisti, di fatto funzionali ad una certa visione clientelare e parassitaria come sostegni dello Stato, non del Cittadino, con i ben noti ed evidenti cascami a livello economico e politico.


    Ufficialmente strumenti di tutela per i cittadini e per i professionisti che vi si iscrivono, (in quanto coloro che non hanno uno specifico titolo di studio stabilito dallo stato non possono iscriversi ed esercitare la professione, indipendentemente dalla loro esperienza lavorativa) gliordini risultano ormai obsoleti e malamente organizzati.


    Del resto in questa forma esistono solo in Italia.
    Il caso di abolirli in quanto tali mi pare evidente.




    Proposte e Ragioni ispiratrici.


    Abolizione degli Esami di Stato
    Ragioni:
    Il titolo di studio deve poter essere a tutti gli effetti abilitante perla professione.
    Il modello attuale degli esami di stato si sta rivelando una inutilebeffa con forti esborsi di denaro, comprovante oltretutto la pochezza della preparazione professionale data dal sistema scolastico ed universitario.
    Un laureato non dovrebbe aver bisogno di sostenere un esame per avere riconosciuto il suo titolo ad esercitare.
    Oltretutto l'esame di stato per alcune categorie professionali è poco più diuna formalità, mentre per altre è un vero e proprio scoglio da superare.
    Ovviamente che per talune categorie professionali l'esame di stato rappresenta un vero e proprio meccanismo di controllo della formazione di nuovi professionisti, col chiaro intento di evitare o comunque diminuire la concorrenza agli iscritti "di peso" dell'ordine di appartenenza.
    Una ennesima tutela dei vecchi rispetto ai giovani.


    Modello da sostituire al presente sistema degli esami
    Tirocinio Formativo Obbligatorio negli Anni Universitari (o equivalenti a livello formativo) con Abolizione del Praticantato
    Ragioni e Prassi da seguire;


    Per formare un professionista abile alla professione, lo studio non puo' dirsi sufficiente, specie in questi tempi di continua innovazione forzata.
    Diventa a questo punto necessaria una componente pratica da svolgere negli anni della formazione universitaria.
    I praticantati, nelle varie categorie che lo prevedono, hanno utilità nulla ai fini della formazione professionale, in quanto i neo-laureati molto spesso vengono relegati a mansioni di segreteria osimili, con retribuzioni nulle o minime. Chi non viene pagato non lavora e quindi non impara nulla, mi sembra chiaro per tutti.

    Manodopera dequalificata e gratis quasi mai introdotti a ai reali aspetti della professione, a cui del resto il professionista demandato ha scarso interesse a concedere accesso ad un potenziale rivale.


    Una formazione nell'ambito universitario, opportunamente controllata e regolamentata con specifici obiettivi da raggiungere, scadenzata nelle sue fasi con esami atti a valutare l'effettivo apprendimento dell'attività pratica, risulterebbe molto utile al fine dell'ottenimento di un titolo di studio pienamente abilitante.
    Togliendo di mezzo oltretutto la commistione tra interessi privati e finalita' pubbliche di questo modello obsoleto.


    Eliminazione del concetto di Iscrizione Obbligatoria agli Ordini Professionali.


    L'iscrizione obbligatoria agli ordini è a tutti gli effetti una imposizione, oltretutto assurda.

    Per un professionista laureato ed abilitato dovrebbe essere sufficiente l'iscrizione al rispettivo albo.
    Gli albi delle varie categorie vengono pubblicati on-line con i relativi curricula di coloro che vi sono iscritti.
    La pubblicazione in rete delle generalità e dei curricula degli iscritti ( con relativa certificazione) è garanzia più che sufficiente per il consumatore, il quale potrà verificare l'effettiva abilitazione alla professione dell'iscritto, e la sua competenza valutando il suo curriculum.
    Come in tutto il resto del mondo.

    I costi di iscrizione ad un ordine non sono da trascurare per un neo-laureato che non ha ancora avuto il tempo di sviluppare un proprio reddito, unito al fatto che ai costi di iscrizione vanno aggiunti anche i costi relativi alle casse previdenziali di categoria.
    Oltre al pagamento a cadenza annuale dell'iscrizione agli ordini,bisogna annualmente versare denaro anche nelle casse previdenziali di categoria, pur essendo già coperti dalla previdenza obbligatoria.
    Non so a voi, cari colleghi, ma a me sembra un furto legalizzato.
    Gravante oltretutto su famiglie che spesso fanno grandi sacrifici per garantire al figlio una istruzione seria e proficua dal punto di vista professionale, ammesso che questo sia possibile in Italia.

    Trasformazione degli Ordini Professionali da Enti Pubblici ad Associazioni Private di Categoria.


    Gli ordini attuali, essendo organi pubblici, sono tutelati dallo Stato.Ad essi vincolati in vari modi.
    Scavalcando tutte le riforme o riformette sin qua almanaccate, una privatizzazione degli ordini porterebbe alla possibilità di avere più associazioni di categoria, diverse tra loro ed in stato di libera concorrenza.


    Data per scontata la non obbligatorietà dell'iscrizione, porterebbe aduna organizzazione degli stessi strutturalmente molto diversa rispetto allo stato attuale. I
    li fatto di avere più associazioni di categoria private in concorrenza fra loro, porterebbe le stesse a cercare di migliorare la loro offerta ai potenziali iscritti e ai futuri clienti.
    Le varie associazioni migliorerebbero la loro offerta formativa (corsi di aggiornamento, stage ad hoc, promozione pubblicitaria degli iscritti, che dovrebbe essere permessa senza remore con regolament minimi, comuni per tutte le categorie.

    Orientando tutto secondo la logica del Libero Mercato, quello vero.
    L'eventuale iscrivendo potrebbe scegliere tra le varie offerte quella migliore secondo i suoi parametri di selezione. E tanto farebbe anche un eventuale cliente.
    Una prospettiva in cui è il professionista a scegliere l'associazione di cui vuole far parte oppure non scegliere affatto, non essendo obbligato da vincoli di legge a farlo.
    L'obbligatorietà dell'iscrizione permette agli ordini di non curare l'effettiva preparazione dei propri iscritti, perché protetti dalla legge,gravando oltre tutto di costi gli iscritti.

    Balzello in stile medioevale.


    Per le categorie che non possono esercitare la libera professione, l'istituzione di un ordine è poi superflua, o meglio ridicola.
    La funzione di controllo su eventuali abusi nell'esercizio della professione, ha senso nel momento in cui ci si trova di fronte ad un libero professionista.


    Solo il libero professionista, potrebbe aggirare i meccanismi di controllo, dato che esercita una professione, ossia non deve essere tutelato da contratto e non è costretto ad esercitare in strutture ben precise (avvocati, notai, geometri, commercialisti, architetti,medici).
    Questo invece non risponde a verita' per quei professionisti che devono sottoporsi ai due punti precedenti.

    I farmacisti dipendenti devono essere tutelati da un contratto, e presentare la propria documentazione all'atto della stipula dello stesso, con tanto di curriculum.
    I titolari dell'esercizio farmaceutico, devono quindi presentare la documentazione
    Il farmacista è costretto ad esercitare solo in farmacia, e non inaltri luoghi.


    Essendo molto remota quindi la possibilita' di essere posti di fronte ad un finto farmacista, non si vede la necessità di avere un organo di controllo, dato che le circostanze legislative e la professione in sé non danno che pochi spiragli di abuso della professione da parte d iterzi.
    L'iscrizione ad un albo nazionale pubblicato on-line con relativi curricula per le professioni non libere risulterebbe già una garanzia più che ampia.

    Ultima modifica di occidentale; 16-04-14 alle 17:40
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  3. #283
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Riunione del Consiglio dei Ministri.

    il governo dovrebbe a mio avviso mandare una nota sui fatti più recenti della questione Ucraina, chiedendo al governo di Kiev di non usare la forza e di risolvere pacificamente la situazione
    come vale per la Russia così vale anche per Kiev
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  4. #284
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito Re: Riunione del Consiglio dei Ministri.

    Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    il governo dovrebbe a mio avviso mandare una nota sui fatti più recenti della questione Ucraina, chiedendo al governo di Kiev di non usare la forza e di risolvere pacificamente la situazione
    come vale per la Russia così vale anche per Kiev
    Non sono d'accordo. L'Ucraina deve appendere per i piedi i terroristi che occupano i palazzi ucraini sotto mentite spoglie e mandato russo. Buonanotte
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  5. #285
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Riunione del Consiglio dei Ministri.

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    PropostaGenerale di Riforma Integrale degli Ordini Professionali in Italia.


    Gli ordini professionali hanno avuto origine e sviluppo nell'epoca fascista con la creazione del primo ordine in Italia, quello dei giornalisti, chiaramente funzionale ad una politica totalitaria, non alla tutela della professione.


    La loro espansione è proseguita nel tempo, in particolare durante l'era repubblicana, con l'intento di formare associazioni di professionisti, di fatto funzionali ad una certa visione clientelare e parassitaria come sostegni dello Stato, non del Cittadino, con i ben noti ed evidenti cascami a livello economico e politico.


    Ufficialmente strumenti di tutela per i cittadini e per i professionisti che vi si iscrivono, (in quanto coloro che non hanno uno specifico titolo di studio stabilito dallo stato non possono iscriversi ed esercitare la professione, indipendentemente dalla loro esperienza lavorativa) gliordini risultano ormai obsoleti e malamente organizzati.


    Del resto in questa forma esistono solo in Italia.
    Il caso di abolirli in quanto tali mi pare evidente.




    Proposte e Ragioni ispiratrici.


    Abolizione degli Esami di Stato
    Ragioni:
    Il titolo di studio deve poter essere a tutti gli effetti abilitante perla professione.
    Il modello attuale degli esami di stato si sta rivelando una inutilebeffa con forti esborsi di denaro, comprovante oltretutto la pochezza della preparazione professionale data dal sistema scolastico ed universitario.
    Un laureato non dovrebbe aver bisogno di sostenere un esame per avere riconosciuto il suo titolo ad esercitare.
    Oltretutto l'esame di stato per alcune categorie professionali è poco più diuna formalità, mentre per altre è un vero e proprio scoglio da superare.
    Ovviamente che per talune categorie professionali l'esame di stato rappresenta un vero e proprio meccanismo di controllo della formazione di nuovi professionisti, col chiaro intento di evitare o comunque diminuire la concorrenza agli iscritti "di peso" dell'ordine di appartenenza.
    Una ennesima tutela dei vecchi rispetto ai giovani.


    Modello da sostituire al presente sistema degli esami
    Tirocinio Formativo Obbligatorio negli Anni Universitari (o equivalenti a livello formativo) con Abolizione del Praticantato
    Ragioni e Prassi da seguire;


    Per formare un professionista abile alla professione, lo studio non puo' dirsi sufficiente, specie in questi tempi di continua innovazione forzata.
    Diventa a questo punto necessaria una componente pratica da svolgere negli anni della formazione universitaria.
    I praticantati, nelle varie categorie che lo prevedono, hanno utilità nulla ai fini della formazione professionale, in quanto i neo-laureati molto spesso vengono relegati a mansioni di segreteria osimili, con retribuzioni nulle o minime. Chi non viene pagato non lavora e quindi non impara nulla, mi sembra chiaro per tutti.

    Manodopera dequalificata e gratis quasi mai introdotti a ai reali aspetti della professione, a cui del resto il professionista demandato ha scarso interesse a concedere accesso ad un potenziale rivale.


    Una formazione nell'ambito universitario, opportunamente controllata e regolamentata con specifici obiettivi da raggiungere, scadenzata nelle sue fasi con esami atti a valutare l'effettivo apprendimento dell'attività pratica, risulterebbe molto utile al fine dell'ottenimento di un titolo di studio pienamente abilitante.
    Togliendo di mezzo oltretutto la commistione tra interessi privati e finalita' pubbliche di questo modello obsoleto.


    Eliminazione del concetto di Iscrizione Obbligatoria agli Ordini Professionali.


    L'iscrizione obbligatoria agli ordini è a tutti gli effetti una imposizione, oltretutto assurda.

    Per un professionista laureato ed abilitato dovrebbe essere sufficiente l'iscrizione al rispettivo albo.
    Gli albi delle varie categorie vengono pubblicati on-line con i relativi curricula di coloro che vi sono iscritti.
    La pubblicazione in rete delle generalità e dei curricula degli iscritti ( con relativa certificazione) è garanzia più che sufficiente per il consumatore, il quale potrà verificare l'effettiva abilitazione alla professione dell'iscritto, e la sua competenza valutando il suo curriculum.
    Come in tutto il resto del mondo.

    I costi di iscrizione ad un ordine non sono da trascurare per un neo-laureato che non ha ancora avuto il tempo di sviluppare un proprio reddito, unito al fatto che ai costi di iscrizione vanno aggiunti anche i costi relativi alle casse previdenziali di categoria.
    Oltre al pagamento a cadenza annuale dell'iscrizione agli ordini,bisogna annualmente versare denaro anche nelle casse previdenziali di categoria, pur essendo già coperti dalla previdenza obbligatoria.
    Non so a voi, cari colleghi, ma a me sembra un furto legalizzato.
    Gravante oltretutto su famiglie che spesso fanno grandi sacrifici per garantire al figlio una istruzione seria e proficua dal punto di vista professionale, ammesso che questo sia possibile in Italia.

    Trasformazione degli Ordini Professionali da Enti Pubblici ad Associazioni Private di Categoria.


    Gli ordini attuali, essendo organi pubblici, sono tutelati dallo Stato.Ad essi vincolati in vari modi.
    Scavalcando tutte le riforme o riformette sin qua almanaccate, una privatizzazione degli ordini porterebbe alla possibilità di avere più associazioni di categoria, diverse tra loro ed in stato di libera concorrenza.


    Data per scontata la non obbligatorietà dell'iscrizione, porterebbe aduna organizzazione degli stessi strutturalmente molto diversa rispetto allo stato attuale. I
    li fatto di avere più associazioni di categoria private in concorrenza fra loro, porterebbe le stesse a cercare di migliorare la loro offerta ai potenziali iscritti e ai futuri clienti.
    Le varie associazioni migliorerebbero la loro offerta formativa (corsi di aggiornamento, stage ad hoc, promozione pubblicitaria degli iscritti, che dovrebbe essere permessa senza remore con regolament minimi, comuni per tutte le categorie.

    Orientando tutto secondo la logica del Libero Mercato, quello vero.
    L'eventuale iscrivendo potrebbe scegliere tra le varie offerte quella migliore secondo i suoi parametri di selezione. E tanto farebbe anche un eventuale cliente.
    Una prospettiva in cui è il professionista a scegliere l'associazione di cui vuole far parte oppure non scegliere affatto, non essendo obbligato da vincoli di legge a farlo.
    L'obbligatorietà dell'iscrizione permette agli ordini di non curare l'effettiva preparazione dei propri iscritti, perché protetti dalla legge,gravando oltre tutto di costi gli iscritti.

    Balzello in stile medioevale.


    Per le categorie che non possono esercitare la libera professione, l'istituzione di un ordine è poi superflua, o meglio ridicola.
    La funzione di controllo su eventuali abusi nell'esercizio della professione, ha senso nel momento in cui ci si trova di fronte ad un libero professionista.


    Solo il libero professionista, potrebbe aggirare i meccanismi di controllo, dato che esercita una professione, ossia non deve essere tutelato da contratto e non è costretto ad esercitare in strutture ben precise (avvocati, notai, geometri, commercialisti, architetti,medici).
    Questo invece non risponde a verita' per quei professionisti che devono sottoporsi ai due punti precedenti.

    I farmacisti dipendenti devono essere tutelati da un contratto, e presentare la propria documentazione all'atto della stipula dello stesso, con tanto di curriculum.
    I titolari dell'esercizio farmaceutico, devono quindi presentare la documentazione
    Il farmacista è costretto ad esercitare solo in farmacia, e non inaltri luoghi.


    Essendo molto remota quindi la possibilita' di essere posti di fronte ad un finto farmacista, non si vede la necessità di avere un organo di controllo, dato che le circostanze legislative e la professione in sé non danno che pochi spiragli di abuso della professione da parte d iterzi.
    L'iscrizione ad un albo nazionale pubblicato on-line con relativi curricula per le professioni non libere risulterebbe già una garanzia più che ampia.

    Mi sembra molto buona come proposta nella sostanza ma va presentata con articoli e commi in forma di disegno di legge (o se il ministro Occidentale preferisce in forma di mozione): chiedo ad ogni ministro di cominciare ad esprimere qui il suo parere poi alla fine il presidente del Consiglio deciderà se mettere in votazione i testo (o i testi se ci saranno controproposte)
    chiedo in particolare al ministro della giustizia Ronnie di avanzare ora le critiche alla forma giuridica punto per punto in modo da avere il tempo di correggerla
    Ultima modifica di C@scista; 17-04-14 alle 09:00

  6. #286
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,489
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,559
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Riunione del Consiglio dei Ministri.

    I terroristi da appendere per i piedi sono quelli che hanno fatto il colpo di stato al servizio della NATO, con la solita tattica di uccidere gente a caso per dare la colpa al governo legittimo.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  7. #287
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Riunione del Consiglio dei Ministri.

    Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    I terroristi da appendere per i piedi sono quelli che hanno fatto il colpo di stato al servizio della NATO, con la solita tattica di uccidere gente a caso per dare la colpa al governo legittimo.
    Sull'Ucraina il governo ha gà deciso il mese scorso con un dibattito e con una votazione di lasciare il tema ai singoli partiti della maggioranza
    http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13365249
    inutile tornarci sopra
    Qual è invece il tuo parere sul disegno di legge Occidentale sugli ordini professionali?
    Ultima modifica di C@scista; 17-04-14 alle 09:11

  8. #288
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: Riunione del Consiglio dei Ministri.

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Sull'Ucraina il governo ha gà deciso il mese scorso con un dibattito e con una votazione di lasciare il tema ai singoli partiti della maggioranza
    http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13365249
    inutile tornarci sopra
    Qual è invece il tuo parere sul disegno di legge Occidentale sugli ordini professionali?
    dire che ogni partito dica la sua significa che ci sono posizioni diverse, il governo deve invece avere una posizione sola, che sia neutralità, intervento ecc poco importa
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  9. #289
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,903
     Likes dati
    22,490
     Like avuti
    46,098
    Mentioned
    2285 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Riunione del Consiglio dei Ministri.

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Sull'Ucraina il governo ha gà deciso il mese scorso con un dibattito e con una votazione di lasciare il tema ai singoli partiti della maggioranza
    http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13365249
    inutile tornarci sopra
    Qual è invece il tuo parere sul disegno di legge Occidentale sugli ordini professionali?
    Articolato da comporre in base a quanto emerge dalle idee dei colleghi. ho idee anche sulla rappresentanza sindacale.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #290
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    140,903
     Likes dati
    22,490
     Like avuti
    46,098
    Mentioned
    2285 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Riunione del Consiglio dei Ministri.

    Al Riguardo della questione ucraina, se posso...... Al momento la posizione statunitense mi sembra scarsamente apprezzabile e poco difendibile. La Russia sta difendendo cittadini russi che avverte come minacciati e i suoi interessi economici e geopolitici in Crimea esattamente lo stesso comportamento che gli USA ci hanno propinato per due decenni come difesa della democrazia. Direi che abbiamo gia' dato, adesso basta.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 19282930 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito