User Tag List

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
  1. #31
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,988
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La "foiba" di Basovizza: un falso storico diventato monumento nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Ho letto il dossier, ho visto il video!
    Ora, dopo aver preso atto di quelle che tu chiami fonti ed io chiamo, preamboli, ti fornico prima le mie fonti, dopo la mia visione.
    FONTI SULLE FOIBE E SULLA MINIERA DI BAUXITE DI BASOVIZZA.

    FOIBE SCONOSCIUTE, Maria Antonietta Marzocchi;
    FOIBE,Vincenzo Maria De Luca;
    L'ISTRIA E LE SUE FOIBE Volume 01, Luigi Pato De Montona;
    L'ISTRIA E LE SUE FOIBE Volume 02, Luigi Pato De Mpntona;
    L'ESODO, Arrigo Petacco;
    PROFUGHI, Gianni Oliva;
    CRISI E AGONIA DEL REGIME, Volume 07, Tomo II°, MUSSOLINI E IL FASCISMO,Renzo De Felice.

    Per quello che riguarda la "verità" su Basovizza, voglio essere chiarissimo, io ho letto una ricostruzione sui testi diversa, ma ammesso e non concesso che sia vera la ricostruzione che riportano le tue "fonti?", tutto ciò non inficia tutto il resto.
    Vedi, io, non ho molti problemi a credere a strumentalizzazioni della storia, ci vivo in mezzo da almeno due decenni.
    Il problema semmai è un altro, perchè le Foibe sono diventate di dominio pubblico dopo 60 anni e soprattutto, perchè suii nostri testi scolastici, alla voce foibe si leggeva, CAVITA' CARSICHE DOVE I NAZIFASCISTI BUTTAVANO (SPESSO VIVI) I DISSIDENTI!!!
    Ho a casa dei miei genitori ancora il mio libro di storia delle superiori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Tu a questo dovresti avere il coraggio di rispondere, senza calcolare che si arriva alla giornata del ricordo, dopo un processo di revisione storica durato decenni.
    E' inutile che tu mi citi libri e libricini, devi dimostrarmi che nel pozzo di Basovizza siano state infoibate persone (di Basovizza stiamo palrando e non delle altre foibe). Dove sono le prove?Perchè non è stato riesumato nessuno?

  2. #32
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La "foiba" di Basovizza: un falso storico diventato monumento nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    E' inutile che tu mi citi libri e libricini, devi dimostrarmi che nel pozzo di Basovizza siano state infoibate persone (di Basovizza stiamo palrando e non delle altre foibe). Dove sono le prove?Perchè non è stato riesumato nessuno?
    Ti ho fornito tre testi dove si parla di Basovizza, ti è sfuggita, evidentemete questa frase "io ho letto una ricostruzione sui testi diversa".
    Se sei curioso di sapere cosa dicono i testi, basta che tu li legga, cosa vuoi che faccia oltre a fornirti fonti e coordinate?
    E' inutile per te, ma esiste solo un modo di discutere seriamente di storia, e tu questo modo non lo conosci e non lo applichi, io si.
    Cosa vuoi da me?
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  3. #33
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,988
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La "foiba" di Basovizza: un falso storico diventato monumento nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    Ti ho fornito tre testi dove si parla di Basovizza, ti è sfuggita, evidentemete questa frase "io ho letto una ricostruzione sui testi diversa".
    Se sei curioso di sapere cosa dicono i testi, basta che tu li legga, cosa vuoi che faccia oltre a fornirti fonti e coordinate?
    E' inutile per te, ma esiste solo un modo di discutere seriamente di storia, e tu questo modo non lo conosci e non lo applichi, io si.
    Cosa vuoi da me?
    Siamo in un forum, potrei anch'io copiarti titoli della ricercatrice Claudia Cernigoi giusto per fare il figo:
    “Operazione foibe a Trieste” (Kappa Vu Udine 1997);
    “La memoria tradita” (con Mario Coglitore, Zeroincondotta Milano 2002);
    “Operazione foibe tra storia e mito” (Kappa Vu Udine 2005).
    “Luci ed ombre del CLN di Trieste”; “L’ombra di Gladio. Le foibe tra mito ed eversione”;
    “La “foiba” di Basovizza”; “Le inchieste dell’ispettore De Giorgi”; “1972. Ricordi della strategia della tensione”;
    “La strategia dei camaleonti”;
    “No GUD.

    Capisci che non ha molto senso? Siamo in un forum e la discussione si svolge qui, ora. Capisci?
    Forniscimi le prove che nel pozoz di Basovizza sono state infoibate persone. Voglio prove e non titoli, altrimenti basta che tu dica di non sapere la verità.
    Ultima modifica di Josef Scveik; 12-02-14 alle 12:11

  4. #34
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La "foiba" di Basovizza: un falso storico diventato monumento nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Siamo in un forum, potrei anch'io copiarti titoli della ricercatrice Claudia Cernigoi giusto per fare il figo:
    “Operazione foibe a Trieste” (Kappa Vu Udine 1997);
    “La memoria tradita” (con Mario Coglitore, Zeroincondotta Milano 2002);
    “Operazione foibe tra storia e mito” (Kappa Vu Udine 2005).
    “Luci ed ombre del CLN di Trieste”; “L’ombra di Gladio. Le foibe tra mito ed eversione”;
    “La “foiba” di Basovizza”; “Le inchieste dell’ispettore De Giorgi”; “1972. Ricordi della strategia della tensione”;
    “La strategia dei camaleonti”;
    “No GUD.

    Capisci che non ha molto senso? Siamo in un forum e la discussione si svolge qui, ora. Capisci?
    Forniscimi le prove che nel pozoz di Basovizza sono state infoibate persone. Voglio prove e non titoli, altrimenti basta che tu dica di non sapere la verità.
    RAIMONDO caro, il problema è che sei tu che non capisci, tu non hai letto i testi che riporti, tu non hai studiato le cose di cui cianci per sentito dire, io invece ho studiato ogni singolo testo che riportio come fonte, e su questo non temo smentite da nessuno, TU NON PUOI SCRIVERE LA STESSA COSA.
    Inoltre e scusami, devi ringraziare il tuo Dio che io sono una persona retta, corretta ed onesta, altrimenti, potrei comportarmi come fai tu e i tuoi compagni quando cito come fonti, le tesi di Faurisson, Mattogno ecc...., la Cernigoi è considerata dalla storiografia ufficiale, per essere chiara la stessa che afferma che la Shoà è avvenuta per come si studia, UNA PAZZA SCATENATA E NEGAZIONISTA.
    Io invece della Cernigoi ho letto anche alcuni testi, e ritengo che sia nel torto, ma che alcune delle cose che riporta andrebbero approfondite.
    Ora la capisci la differenza pivello ignorante?

    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

  5. #35
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,153
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    18,792
    Mentioned
    612 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: La "foiba" di Basovizza: un falso storico diventato monumento nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    le case degli italiani che avevano lasciato l'Istria furono assegnate a slavi dell'interno, bosniaci, montenegrini, serbi, gente che fino ad allora aveva vissuto nella miseria nera e che dormiva insieme a oche e maiali si ritrovava in case civili, anche col bagno e l'acqua corrente.

    Nel 1991-1992 quando si diceva che la nascita di Croazia e Slovenia avrebbero invalidato tutti i trattati firmati tra Tito e l'Italia gli abitanti di queste case requisite e i loro discendenti si affrettarono a venderle per un piatto di lenticchie a promotori immobiliari tedeschi e austriaci che fecero affari d'oro restaurandole a affittandole come case per le vacanze, lo so perchè mi trovavo in Istria in quel periodo e una famiglia slava voleva scambiare una loro villetta secondaria sul mare con la mia Fiat Punto nuova di zecca! Non se ne face nulla perchè la macchina era di mio padre e non mia oppure ci voleva un proprietario-prestanome slavo (notaio o avvocato), come italiano allora non avevo diritto di acquistare una casa privata
    fra l'altro fino a pochissimi anni fa era impedito a italiani di comprare terreni e immobili in Slovenia e Croazia, a meno di non aprire un'impresa
    e prima ancora, comunque parliamo sempre dopo il 1995, era impedito tout court
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  6. #36
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,781
     Likes dati
    13,287
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La "foiba" di Basovizza: un falso storico diventato monumento nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    fra l'altro fino a pochissimi anni fa era impedito a italiani di comprare terreni e immobili in Slovenia e Croazia, a meno di non aprire un'impresa
    e prima ancora, comunque parliamo sempre dopo il 1995, era impedito tout court
    si poteva comprarla tramite un prestanome slavo, meglio se era un avvocato e notaio, ma tu vatti a fidare...comunque adesso il problema lo hanno risolto: moltissime case hanno cambiato di mano e sono finite in mano a imprenditori immobiliari austriaci e tedeschi che le hanno restaurate e rivendute a molte volte il prezzo d'acquisto iniziale
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 14-02-14 alle 14:46

  7. #37
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,988
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La "foiba" di Basovizza: un falso storico diventato monumento nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Ringhio Visualizza Messaggio
    RAIMONDO caro, il problema è che sei tu che non capisci, tu non hai letto i testi che riporti, tu non hai studiato le cose di cui cianci per sentito dire, io invece ho studiato ogni singolo testo che riportio come fonte, e su questo non temo smentite da nessuno, TU NON PUOI SCRIVERE LA STESSA COSA.
    Inoltre e scusami, devi ringraziare il tuo Dio che io sono una persona retta, corretta ed onesta, altrimenti, potrei comportarmi come fai tu e i tuoi compagni quando cito come fonti, le tesi di Faurisson, Mattogno ecc...., la Cernigoi è considerata dalla storiografia ufficiale, per essere chiara la stessa che afferma che la Shoà è avvenuta per come si studia, UNA PAZZA SCATENATA E NEGAZIONISTA.
    Io invece della Cernigoi ho letto anche alcuni testi, e ritengo che sia nel torto, ma che alcune delle cose che riporta andrebbero approfondite.
    Ora la capisci la differenza pivello ignorante?

    Siete tutti uguali, il che mi fa pensare che qui sia pieno di cloni....
    Di fronte ad una mia contestazione l'unica cosa che mi sapete rispondere è: io ho letto, tu non leggi, tu sei ignorante, bla bla bla...

    Questo non è un quiz televisivo in cui fare i fighi citando questo o quello riducendo la cultura a mero e squallido nozionismo. Ci sono prove concrete che a basovizza siano state infoibate persone? Se ci sono postale, altrimenti faresti più bella figura ad ammettere che non ci sono oppure che non sai. Le chiacchere stanno a zero, portami le prove una volta per tutte.

  8. #38
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,781
     Likes dati
    13,287
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: La "foiba" di Basovizza: un falso storico diventato monumento nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Siete tutti uguali, il che mi fa pensare che qui sia pieno di cloni....
    Di fronte ad una mia contestazione l'unica cosa che mi sapete rispondere è: io ho letto, tu non leggi, tu sei ignorante, bla bla bla...

    Questo non è un quiz televisivo in cui fare i fighi citando questo o quello riducendo la cultura a mero e squallido nozionismo. Ci sono prove concrete che a basovizza siano state infoibate persone? Se ci sono postale, altrimenti faresti più bella figura ad ammettere che non ci sono oppure che non sai. Le chiacchere stanno a zero, portami le prove una volta per tutte.
    se non ti accontenti delle testimonianze scritte resta solo una cosa e io resto sempre sulla stessa risposta: come si fa a riesumare dei corpi se sopra di loro c'è uno strato di diverse centinaia di metri cubi di materiale bellico? Andrebbe fatto un tunnel parallelo per aggirare il materiale bellico, forse sarebbe una buona cosa farlo, ma poi man mano che togli i corpi il materiale bellico collasserebbe

    e poi non so se ci sarebbe lo spazio per scavare un tunnel parallelo

    I famigliari delle vittime, le autorità potrebbero chiedere di riesumare le ossa
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 14-02-14 alle 17:46

  9. #39
    Canaglia
    Data Registrazione
    06 Oct 2011
    Messaggi
    36,988
     Likes dati
    1,098
     Like avuti
    6,608
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

    Predefinito Re: La "foiba" di Basovizza: un falso storico diventato monumento nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    se non ti accontenti delle testimonianze scritte resta solo una cosa e io resto sempre sulla stessa risposta: come si fa a riesumare dei corpi se sopra di loro c'è uno strato di diverse centinaia di metri cubi di materiale bellico? Andrebbe fatto un tunnel parallelo per aggirare il materiale bellico, forse sarebbe una buona cosa farlo, ma poi man mano che togli i corpi il materiale bellico collasserebbe

    e poi non so se ci sarebbe lo spazio per scavare un tunnel parallelo

    I famigliari delle vittime, le autorità potrebbero chiedere di riesumare le ossa
    Leggi questo.

  10. #40
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    16 Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,898
     Likes dati
    2,981
     Like avuti
    2,133
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La "foiba" di Basovizza: un falso storico diventato monumento nazionale

    Citazione Originariamente Scritto da Raymond la Science Visualizza Messaggio
    Siete tutti uguali, il che mi fa pensare che qui sia pieno di cloni....
    Di fronte ad una mia contestazione l'unica cosa che mi sapete rispondere è: io ho letto, tu non leggi, tu sei ignorante, bla bla bla...

    Questo non è un quiz televisivo in cui fare i fighi citando questo o quello riducendo la cultura a mero e squallido nozionismo. Ci sono prove concrete che a basovizza siano state infoibate persone? Se ci sono postale, altrimenti faresti più bella figura ad ammettere che non ci sono oppure che non sai. Le chiacchere stanno a zero, portami le prove una volta per tutte.
    Raimondo, sono mesi, per non scrivere anni che ti chiedo gentilmente di stare quieto!!
    Io non ho cloni, scrivo con lo stesso nick su molti forum, leggo e studio ogni singolo testo che poi riporto come fonte, è un dato di fatto, tu NO, ed anche questo è un dato di fatto!!!
    Ti ho postato sei testi, in tre si parla dei fatti della cava di basovizza, cosa debbo scrivere di più, la ricostruzione ufficiale parla di diverse centinaia di infoibati, in diversi momenti, tra loro 97 miei colleghi.
    Ora, molto onestamente, questa tua affermazione mi ha fatto incuriosire, ho cercato in rete altri documenti, e debbo sinceramente scrivere che, probabilmente la ricostruzione ufficiale fa acqua, io non avevo mai preso visione di tutta la documentazione concernente i soldati neozelandesi e i militari della Guardia di finanza, avevo dato per buone le ricostruzioini che ho trovato sui testi, tra l'altro alcune di esse suffragata da testimonianze dirette.
    Purtropp, la storia è materia delicata assai, se mi dai un po tempo e se non fai lo stronzo con le tue solite provocazioni gratuite, vedo di chiarirmi il quadro e poi ti dico.
    Su una cosa però non si discute, se non si tratta di Basovizza, ma di una foiba vicina, questo non cambia che 97 miei colleghi fatti prigionieri con la promessa di avere salva la vita, furono lanciati negli abissi, uno legato all'altro.
    Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
    Eraclito


    VUOI SAPERE COS'E' L'ANTIFASCISMO? E' non avere cura del Creato, disboscando, inquinando, cementificando tutto nel nome dello Sviluppo.

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito