User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma davvero la "padania" e' celtica e germanica??

    Citazione Originariamente Scritto da kurganico piceno Visualizza Messaggio
    era più celtico-germanica una volta, finche non sono arrivati gli italici nel boom del dopoguerra
    Anche se sono nettamente contrario all'inciviltà barbarica dei Kurganici mi congratulo con lei per il suo "originale" Nick

    Era più celtica e germanica un tempo, è vero, non lo metto in dubbio, ma non vuol dire che non lo sia più!!

    P.S.

    Il tipo con la barba lunga e capelli lunghi biondi che si vede al minuto 1.40, venne a casa mia a montarmi la stufa :-)), tutto sommato è un tipo apposto, l'unico suo difetto è che vota lega!
    Da notare anche il ragazzo che si vede al minuto 0.49 sempre nel filmato Pontida 2011, un gay padano è il massimo da vedere, si nota la sua frociaggine, come del resto, anche i suo tratti fisici/antropologici al quanto nordici.
    Ultima modifica di GILANICO; 16-04-14 alle 14:54

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma davvero la "padania" e' celtica e germanica??



    Penso che sia lo stesso gay padano/nordico che si vede nel filmato Pontida 2011, in questo filmato compara al minuto 4.11/12 circa..

    I Gay nordici padani sono quelli che odio più!!
    Ultima modifica di GILANICO; 16-04-14 alle 15:04

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Apr 2014
    Località
    marche
    Messaggi
    67
     Likes dati
    4
     Like avuti
    1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma davvero la "padania" e' celtica e germanica??

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Anche se sono nettamente contrario all'inciviltà barbarica dei Kurganici mi congratulo con lei per il suo "originale" Nick

    Era più celtica e germanica un tempo, è vero, non lo metto in dubbio, ma non vuol dire che non lo sia più!!

    P.S.

    Il tipo con la barba lunga e capelli lunghi biondi che si vede al minuto 1.40, venne a casa mia a montarmi la stufa :-)), tutto sommato è un tipo apposto, l'unico suo difetto è che vota lega!
    Da notare anche il ragazzo che si vede al minuto 0.49 sempre nel filmato Pontida 2011, un gay padano è il massimo da vedere, si nota la sua frociaggine, come del resto, anche i suo tratti fisici/antropologici al quanto nordici.
    ahahahah... vabbe quelli sono dappertutto

    il mio nikname rappresenta solo le mie origini... non significa certamente che voglio emulare tale barbaria... ma rappresentano solo la mia stirpe e il mio popolo che si è evoluto da tale stirpe... nel bene o nel male...
    Ultima modifica di kurganico piceno; 16-04-14 alle 18:47

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma davvero la "padania" e' celtica e germanica??

    Sono ovunque, ci mancherebbe, ma proprio nella lega mi domando??
    La lega che è sempre stata contro i gay, roba da matti!
    Ma si nota che è un fringuello teutonico con la puzza sotto il naso con atteggiamenti da snob padanioto, è già tanto che non lo portano in giro al guinzaglio

  5. #25
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma davvero la "padania" e' celtica e germanica??

    basta pensare alle parole di un mio vecchio professore: guarda il duomo di milano? gotico e quindi più vicina al mondo germanico (lombardia, longobardia). Guarda la Basilica di Venezia primariamente bizantina, e quanto all'area piemontese e valdostana sono di origine chi più francese chi più occitana. La Francia come l'Italia non esiste. In Calabria una volta era diffusissimo il greco di calabria cosa ha a che fare con un valdostano o un trentino? L'Europa moderna nei suoi popoli con i loro costumi si origina dal medioevo, ed il concetto di nazione all'epoca era più che mai lontano..

  6. #26
    Aginter Press
    Data Registrazione
    04 Nov 2013
    Località
    N’importe où ! n’importe où ! pourvu que ce soit hors de ce monde !
    Messaggi
    12,505
     Likes dati
    4,293
     Like avuti
    2,472
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma davvero la "padania" e' celtica e germanica??

    per chi critica l'indoeuropeicità, io sono di discendenza indoaria e tengo a far sapere che il poema e loscritto più lungo e complesso della letteratura umana il mahabharata è frutto della cultura aria.. tra l'altro sapevate che il ceppo indoeurpeo (che non significa nordico) originario dei siciliani è lo stesso (secondo alcuni studiosi) di quello indoario? diverse parole d'origine sanscrita sono state trovate nella lingua siciliana più remota.

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma davvero la "padania" e' celtica e germanica??

    Gli Iraniani discendono dagli indoari, difatti la cultura Kurgan di andronovo si trova in quelle zone, molto probabilmente furono loro ad invadere l'india in antichità, facendo scomparire la civiltà della valle del indo.
    Furono loro a presentarsi agli indigeni autoctoni indiani come ariani, e quindi, come nobili/guerrieri.

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma davvero la "padania" e' celtica e germanica??

    Dubito fortemente del loro grado di civiltà, gli autoctoni della valle dell'indo erano di gran lunga molto più civili e pacifici di loro.

    Le società gilaniche preindoeuropee erano molto più avanti e molto meno guerrafondaie.

    P.S.

    Il mediterraneo pone le sue radici e origini proprio in queste antichissime società, non nasce come sistemi patriarcali, castali e guerrafondai.
    Ultima modifica di GILANICO; 18-04-14 alle 20:18

  9. #29
    Socialdemocrazia Palmiana
    Data Registrazione
    14 Sep 2010
    Messaggi
    13,904
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,603
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma davvero la "padania" e' celtica e germanica??

    secondo me paradossalmente, il nord italia è più "italico" del sud, perchè al sud credo sia rimasto ben poco del sangue italico, ovvero di quei popoli che discesero in italia nel secondo millennio ac. provenienti dal danibio, il sud sia prima sia durante sia dopo la dominazione romana, fu riempito di popoli orientali, greci e siriaci in particolare

    sulle influenze celtiche, secondo me solo nella traspadana ci sono effettivamente, visto che qui i galli si integrarono ai coloni romani (che non è che si spostassero a centinaia di migliaia - e questo vale pure per i celti in norditalia, però - facevano colonie di 6000 famiglie nei territori conquistati, nel secondo secolo a.c. roma era già in declino demografico tant'è che doveva riformare il censo per l'accesso all'esercito per non avere le legioni vuote), con un picco nelle prealpi dove molto spesso i romani, in particolare in piemonte, neanche si spinsero, non quindi in tutto il nord, visto che dala cispadana (quindi l'odierna emilia romagna) furono violentemente scacciati, su quelle germaniche, a meno di negare la storia, l'impatto fu pari a circa un quarto della popolazione pregressa, basti vedere i cognomi di derivazione germanica fino alla toscana.

    c'è da dire che dal 1500 in poi sono occorse parecchie modificazioni dovute alle occupazioni straniere, ma molto più forte al nord (ad esempio, parma aveva un sesto della popolazione francese, per dire)
    e gli anni dai 50 ai 90 han visto 6 milioni di meridionali trasferirsi al nord, su 20 milioni di abitanti pregressi.
    Ultima modifica di zlais; 18-04-14 alle 20:33
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma davvero la "padania" e' celtica e germanica??

    Il popolo della Cisalpina (Piemonte-Lombardia ed Emilia) è quello che più di tutti subii un cambiamento etnico/antropologico, culturale e linguistico, a seguito delle invasioni barbariche, in maniera minoritaria (ma non di meno importanza) anche i Veneti (affini agli indoeuropei che contribuirono a far nascere l'impero Italico nel centro sud della penisola).
    Anche il popolo Toscano fu mammano germanizzato, la germanizzazione del mediterraneo fu parziale e non massiccia come nel nord.
    Da ricordare anche che gli unici Celti che continuarono a vivere in Cisalpina dopo il crollo dell'impero Italico furono i Cenomani, stanziati tra la transpadana ed il Veneto.
    Le colonie Italiche al nord ci sono sempre state, con l'inizio del medioevo germanico, specialmente in cisalpina, si rifugiarono in territori ancora occupati e governati dai bizantini.
    Ultima modifica di GILANICO; 18-04-14 alle 21:10

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito