User Tag List

Pagina 33 di 61 PrimaPrima ... 2332333443 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 607
  1. #321
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cardinal Bagnasco: "Genitori, difendete i figli dall'ideologia del gender"

    Citazione Originariamente Scritto da Parsifal Corda Visualizza Messaggio
    A voi pensate davvero che crescere con due omosessuali o con un padre e una madre è la stessa cosa?
    La risposta degli studi condotti finora e' SI.

    Invece della tua opinione personale ce ne frega meno di zero.

  2. #322
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2013
    Messaggi
    4,967
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cardinal Bagnasco: "Genitori, difendete i figli dall'ideologia del gender"

    Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    La risposta degli studi condotti finora e' SI.

    Invece della tua opinione personale ce ne frega meno di zero.
    Gli studi condotti...ahahahh ma davvero credi che ci possa essere qualcuno che levi i figli agli omosessuali (perché quella sarebbe la.conseguenza di una presa di posizione onesta) dopo che già li hanno avuti (ovviamente prima di ogni studio, esperimenti sulla pelle dei piccoli...ma che ce frega, vero?)?
    ϟ qualis vibrans


  3. #323
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,091
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,124
    Mentioned
    584 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cardinal Bagnasco: "Genitori, difendete i figli dall'ideologia del gender"

    Citazione Originariamente Scritto da Parsifal Corda Visualizza Messaggio
    Gli studi condotti...ahahahh ma davvero credi che ci possa essere qualcuno che levi i figli agli omosessuali (perché quella sarebbe la.conseguenza di una presa di posizione onesta) dopo che già li hanno avuti (ovviamente prima di ogni studio, esperimenti sulla pelle dei piccoli...ma che ce frega, vero?)?
    Quindi tutti studi falsi , la potentissima lobby Lbgt che sovrasta la forza del povero vaticano , delle altre chiese cristiane e mussulmane.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  4. #324
    Forumista senior
    Data Registrazione
    23 Oct 2013
    Messaggi
    4,967
     Likes dati
    751
     Like avuti
    1,074
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cardinal Bagnasco: "Genitori, difendete i figli dall'ideologia del gender"

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Quindi tutti studi falsi , la potentissima lobby Lbgt che sovrasta la forza del povero vaticano , delle altre chiese cristiane e mussulmane.
    Ai voglia sulla pelle dei bambini.
    poi lo hai ammesso persino tu che sono incomplete...questo giudizio per il tuo coefficiente ideologico vuol dire che so falsi...
    ϟ qualis vibrans


  5. #325
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cardinal Bagnasco: "Genitori, difendete i figli dall'ideologia del gender"

    Citazione Originariamente Scritto da Parsifal Corda Visualizza Messaggio
    Gli studi condotti...ahahahh ma davvero credi che ci possa essere qualcuno che levi i figli agli omosessuali (perché quella sarebbe la.conseguenza di una presa di posizione onesta) dopo che già li hanno avuti (ovviamente prima di ogni studio, esperimenti sulla pelle dei piccoli...ma che ce frega, vero?)?
    Stai sclerando.

    I risultati dicono che i genitori omosessuali sono in generale buoni tanto quanto quelli etero. Punto.

    Ora arrivi tu a raccontarci che se ne sai molto di piu e' che sarebbe vero il contrario. Perdonaci se ce ne sbattiamo delle tue opinioni per quanto illuminate siano dalla Divina Provvidenza.

  6. #326
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cardinal Bagnasco: "Genitori, difendete i figli dall'ideologia del gender"

    Citazione Originariamente Scritto da Darwin Visualizza Messaggio
    Quindi tutti studi falsi , la potentissima lobby Lbgt che sovrasta la forza del povero vaticano , delle altre chiese cristiane e mussulmane.
    Sai che apprezzo quasi sempre la tua obiettività e il tuo modo di approcciare i problemi.

    Ma nel caso dei famosi studi sui gay e sulla loro capacità genitoriale avrei personalmente dei dubbi giganteschi. Il che, detto da me un pizzico ateo e un pizzico anticlericale (!!!), non dovrebbe quanto meno generare sospetti.

    Continuo a pensare che una coppia di genitori etero sia nettamente piu' "normale" di una coppia di genitori gay ; e continuo a pensare che ad un bambino che vive in un brefotrofio ed non ha genitori, bisognerebbe dare una famiglia "normale", dove per "normale" si intende "nella norma", cioè simile a tutte le altre famiglie degli altri bambini, senza la necessità ogni volta di sentirsi diversi dagli altri o trovare sempre delle spiegazioni per rispondere a chi ti domanda : " ma tu sei quello che ha due papa' o due mamme ?...".

    E non raccontarmi la storia che della gente tu non te ne freghi niente, perchè la penso uguale a te , ma il bambino potrebbe essere diverso da me e te, o no ?...

    E non mi serve manco sapere che due gay potrebbero essere molto meglio si una coppia etero che si sputano in faccia e si tirano i coltelli, perchè anche questo lo condivido.

    Parlo solo di normalità da dare ad un bambino, che non è nè banalità e nemmeno conformismo. E' un minimo comune multiplo sociale (un papà e una mamma) che noi affibbiamo al bambino, che il bambino non sceglie, e proprio per questo cerchiamo di non regalargli diversità non richieste, per quanto politicamente corrette.

    Imho.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  7. #327
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Dec 2010
    Messaggi
    26,091
     Likes dati
    645
     Like avuti
    7,124
    Mentioned
    584 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cardinal Bagnasco: "Genitori, difendete i figli dall'ideologia del gender"

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Sai che apprezzo quasi sempre la tua obiettività e il tuo modo di approcciare i problemi.

    Ma nel caso dei famosi studi sui gay e sulla loro capacità genitoriale avrei personalmente dei dubbi giganteschi. Il che, detto da me un pizzico ateo e un pizzico anticlericale (!!!), non dovrebbe quanto meno generare sospetti.

    Continuo a pensare che una coppia di genitori etero sia nettamente piu' "normale" di una coppia di genitori gay ; e continuo a pensare che ad un bambino che vive in un brefotrofio ed non ha genitori, bisognerebbe dare una famiglia "normale", dove per "normale" si intende "nella norma", cioè simile a tutte le altre famiglie degli altri bambini, senza la necessità ogni volta di sentirsi diversi dagli altri o trovare sempre delle spiegazioni per rispondere a chi ti domanda : " ma tu sei quello che ha due papa' o due mamme ?...".

    E non raccontarmi la storia che della gente tu non te ne freghi niente, perchè la penso uguale a te , ma il bambino potrebbe essere diverso da me e te, o no ?...

    E non mi serve manco sapere che due gay potrebbero essere molto meglio si una coppia etero che si sputano in faccia e si tirano i coltelli, perchè anche questo lo condivido.

    Parlo solo di normalità da dare ad un bambino, che non è nè banalità e nemmeno conformismo. E' un minimo comune multiplo sociale (un papà e una mamma) che noi affibbiamo al bambino, che il bambino non sceglie, e proprio per questo cerchiamo di non regalargli diversità non richieste, per quanto politicamente corrette.

    Imho.
    Come ho già detto il concetto di normalità comprende anche l'ambiente esterno alla famiglia.
    Al cambiare dell'ambiente esterno cambia anche il concetto di normalità.Se la coppia omosessuale è percepita come normale anche la coppia genitoriale omosessuale verrà percepita come tale , ovviamente al netto dei casi personali.
    Era lo stesso problema che ritrovavano i bambini di colore adottati 30 o 40 anni fa che evidenziavano sicuramente più problematiche che i bambini bianchi adottati ma questo ovviamente non per colpa dlla famiglia ma del contesto.

    Gli studi questo appunto evidenziano che le coppie genitoriali omosessuali sono indistinguibili dalle altre , se differenza esiste è nel contesto sociale.
    Io stimo più il trovar un vero, benché di cosa leggiera, che 'l disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna

  8. #328
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cardinal Bagnasco: "Genitori, difendete i figli dall'ideologia del gender"

    La "normalità" a mio avviso è quella che ho cercato di spiegare. Certo che comprende ANCHE l'ambiente esterno, ma l'ambiente INTERNO, è ancora piu' importante. Essere accarezzato e coccolato da una mamma femmina potrebbe non essere esattamente la stessa cosa che essere accarezzato e coccolato da un ragioniere senza capelli e la barbetta.

    L'esempio che fai sui bambini di colore adottati 30 anni fa lo trovo calzante, anche se a parti invertite (genitori-figlio). Un mio amico d'infanzia era di colore, e per anni ha dovuto spiegare a tutti che i suoi genitori (mamma biondissima e padre rossiccio e pelle bianca come un WC) erano adottivi.

    Ecco, il senso era proprio quello : stai in Italia ?... vuoi adottare un bambino ?... è proprio necessario che tu lo prenda cinese o giamaicano o nigeriano ?.... (sempre per i problemi di interfacciamento sociale di cui si parlava).....

    A me pare che due genitori gay, studi o non studi, non siano la stessa cosa di due genitori etero. Proprio come nel caso di genitori bianchissimi e figlio nerissimo. Anche se ne caso del bambino nerissimo, al di la' del pigmento e di qualche bambino che ti sfotta all'asilo come "uomo nero"...., non c'e' nient'altro che potrebbe creargli disagio.

    Nel caso di due genitori gay invece , a mio sommesso avviso, le "differenze", il delta che passa con una coppia etero, è mediamente molto piu' sensibile di un pigmento. Mi pare lapalissiano.

    A meno di non voler essere struzzeschi, con la "testa nella spiaggia", come dice un mio caro amico barese, giusto perchè è di moda.


    Ultima modifica di mad; 23-04-14 alle 18:03
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  9. #329
    catcher in the rye
    Data Registrazione
    09 May 2002
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    82,057
     Likes dati
    14,992
     Like avuti
    16,205
    Mentioned
    2787 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il cardinal Bagnasco: "Genitori, difendete i figli dall'ideologia del gender"

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    Ecco, il senso era proprio quello : stai in Italia ?... vuoi adottare un bambino ?... è proprio necessario che tu lo prenda cinese o giamaicano o nigeriano ?.... (sempre per i problemi di interfacciamento sociale di cui si parlava).....
    Mah... io trovo proprio sbagliata la domanda.
    Abbiamo conquistato sì o no l'idea che bianchi, neri e gialli siano tutti uguali ? Allora cosa importa se il bambino di una coppia è bianco, nero o giallo ?
    Non si tratta di "politicamente corretto", si tratta di eguaglianza.
    L'importante non sono l'amore, il rispetto e la cura ?

    Non capisco proprio quando parli di "affibbiare una diversità non richiesta". I bambini non hanno nemmeno il concetto di "diversità" rispetto al genere o ai tratti somatici, a meno che non glielo trasmetta un adulto attraverso la socializzazione. Quindi il problema è nel concetto artificioso di "normalità" o di "diversità" che viene inculcato ai bambini delle famiglie "normali".
    L'esempio delle famiglie di colore di Darwin, mi pare fosse in questo senso, e non in quello da te considerato.
    Ultima modifica di Druuna; 29-04-14 alle 09:42
    «The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
    «Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

  10. #330
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,843
    Mentioned
    665 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Il cardinal Bagnasco: "Genitori, difendete i figli dall'ideologia del gender"

    Citazione Originariamente Scritto da Druuna Visualizza Messaggio
    L'importante non sono l'amore, il rispetto e la cura ?
    Assolutamente si, ritengo che siano queste le componenti principali.

    Ma come diceva giustamente Darwin (mi sembra) il contesto sociale in cui si agisce non va sottovalutato (soprattutto per il bene del bambino).

    Personalmente sono contrario ad un certo multiculturalismo ideologico ed in un modello di società piu' vicino al mio sentire darei la priorità alle adozioni dei bambini orfani italiani.

    Leggevo da qualche parte un dato che fa riflettere: in Italia a fronte di 30mila famiglie in attesa vi sarebbero circa 35mila minori senza famiglia.
    Ultima modifica di Ucci Do; 29-04-14 alle 10:03
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

 

 
Pagina 33 di 61 PrimaPrima ... 2332333443 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito