User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,528
     Likes dati
    6,956
     Like avuti
    6,316
    Mentioned
    214 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Le nuove forme dell’odio verso le classi inferiori: l’ideologia antirazzista

    NON CONDIVIDO LE PAROLE D'ELOGIO VERSO IL FRONT NATIONAL. TUTTAVIA E' UN ARTICOLO INTERESSANTE E SENSATO.

    Le nuove forme dell’odio verso le classi inferiori: l’ideologia antirazzista

    Gennaro ScalaIn precedenti scritti (1) ho cercato di evidenziare la natura, “di classe” si sarebbe detto una volta, dell’ideologia antirazzista (sottolineo che qui stiamo analizzando un’ideologia e non il valore dell’eguale dignità di ogni essere umano, di cui questa ideologia si vorrebbe abusivamente impossessare). In senso più estensivo, rispetto al dualismo della lotta di classe contro classe, avevo cercato di evidenziare le modalità secondo cui tale ideologia sorge dai conflitti tra i vari gruppi sociali, in particolare come essa segnava la frattura fra il ceto medio semicolto (2) e le classi inferiori, essendo un’ideologia con cui i ceti scolarizzati, dediti o aspiranti ad occupazioni non segnate dalla competizione con gli immigrati, “prendevano le distanze” dalle classi inferiori, incolte, incapaci di “cultura dell’accoglienza”, dedite a “rozzi” conflitti con gli immigrati riguardanti l’esercizio delle capacità lavorative, mezzo esclusivo con cui alcune classi riescono tutt’oggi ad ottenere i “banali” mezzi di sussistenza.
    Vorrei ora fare un passo in avanti, approfittando del fatto che un paese come l’Italia che vive una condizione abnorme mostra più apertamente di altri alcune dinamiche. I recenti governi italiani, quelli semi-golpisti seguiti al dimissionamento di Berlusconi, sono gli unici al mondo, a quanto mi risulta, che hanno usato l’antirazzismo come strumento di legittimazione, nei confronti del ceto medio semicolto (la pseudo base sociale di questi governi, base alquanto riluttante perché sottoposta a decimazione (3)) per sopperire ad un deficit totale di legittimazione. Infatti, il precedente governo vedeva come ministro la signora Kyenge (di origini congolesi, venuta in Italia come clandestina, come da lei orgogliosamente rivendicato), designata ministro perché con la pelle di colore nero (un’autentica forma di razzismo al contrario), scelta frutto di una “raffinata” operazione con cui si voleva legittimare il governo, seppur soltanto in negativo, qualificando come “razzista” l’opposizione a tali scelte del governo e implicitamente al governo stesso. La scelta della “ministra di colore” aveva però anche finalità più dirette, cioè favorire l’immigrazione. La cosa appare chiara con il presente governo che ha addirittura abolito il reato di immigrazione clandestina, esplicitando così la natura abnorme, coloniale, dello stato italiano, in quanto la possibilità di decidere chi ammettere nei propri confini è una delle prerogative principali di uno stato, senza la quale neanche si lo può definire tale.
    Per quale motivo, nel momento in cui la disoccupazione raggiunge uno dei livelli più alti dal dopoguerra e in una fase di acutissima crisi economica, si favorisce l’immigrazione, abolendo il reato di immigrazione clandestina, e si stanziano notevoli fondi per l’“accoglienza” (mentre la tassazione da cui pur derivano questi fondi fa chiudere tante piccole e medie imprese)?
    La risposta a tale domanda ci porta oltre il ceto medio semicolto al fine di individuare la vera origine della ideologia antirazzista. Origine da ricercarsi nella natura perversa delle nostre classi dominanti, nel fatto che si sono costituite come classi dominanti “antinazionali” (La Grassa) (4), nel fatto che nel loro asservimento verso le classi dominanti statunitensi non esitano ad eseguire il disegno della de-industrializzazione dell’Italia e del depauperamento delle classi lavoratrici italiane, in ossequio alla nuova collocazione internazionale subordinata dell’Italia. A questo serve l’immigrazione, a depauperare il paese, a trasformare l’Italia in un bacino di manodopera a basso costo, ed inoltre a mascherare con il buonismo questo autentico odio verso la popolazione e distacco dalle sorti dell’Italia come nazione. L’Italia è il paese delle maschere e questo perverso disegno si maschera con il volto del buonismo.
    Il ceto medio semicolto, o quel che ne resta, si dimostra così essere un’appendice subordinata delle classi dominanti. Sui giovani studenti a partire dalle scuole elementari, per finire con l’Università, luogo del più pesante condizionamento mentale, in special modo nelle facoltà cosiddette umanistiche viene esercitata una forte pressione propagandistica, viene ripetuto, a mo’ di lavaggio del cervello, mille volte in mille salse che chi non accetta l’immigrazione è una persona negativa, razzista, fascista ecc. Tuttavia, il motivo principale per cui ha fatto presa tale ideologia sta nel distacco nella separazione delle classi medie scolarizzate dalle classi inferiori, il che è stata una delle principale cause della rovina del ceto medio semicolto, il quale nel momento in cui è stato decimato e precarizzato non ha potuto effettuare nessuna resistenza. Nel momento in cui la “classe politica”, la testa del ceto medio semicolto, la quale è un’esecutrice di ordini e non dispone del potere reale, appannaggio della Grande Finanza e Industria Decotta (Gianfranco La Grassa), è stata deprivata delle sue principali funzioni non ha potuto fare appello a nessuna alleanza sociale, essendosi distaccata dalle classi inferiori. L’ideologia antirazzista resta così oggi nell’ambito del ceto medio semicolto soltanto una vaga pretesa di superiorità morale.
    L’ideologia antirazzista poggia su uno dei cardini della ideologia liberale egemone e unica ideologia vittoriosa del mondo occidentale odierno: l’individualismo-universalismo. In merito, è fondamentale la “correzione comunitaria” dell’universalismo di Costanzo Preve: l’individuo partecipa al genere umano attraverso le “comunità intermedie” della famiglia, della classe sociale e dello stato, saltando direttamente dall’individuo al genere abbiamo quella forma di universalismo in cui principalmente si esplica la forma di dominio odierna, una forma che assume principalmente un volto di “sinistra”, motivo per cui le destre in Europa in genere assumono delle posizioni più sensate. Ad es. il Front National della Le Pen è l’unico partito che ha delle posizioni sensate sull’immigrazione e che non scivolano nella xenofobia come quelle della nostra Lega Nord. Tra l’altro il partito della Le Pen è l’unico grande partito europeo che ha preso le parti della Russia contro le provocazioni ordite dagli Stati Uniti, il che ne chiarisce la sua estraneità al neo-fascismo o neo-nazismo. Ma è un discorso valido esclusivamente per il contesto europeo, ad es. il Partito Comunista della Federazione Russa, la cui “ricca” esperienza, dalla rivoluzione sovietica in poi, ne ha mutato essenzialmente i connotati fino a farlo diventare qualcosa di essenzialmente diverso rispetto ai partiti comunisti europei, ha una posizione di netta contrarietà all'immigrazione (cosa “inconcepibile” per la sinistra europea).
    Quindi se, per quanto riguarda le questioni contingenti, c’è aspettarsi, in Europa (sottolineo), posizioni maggiormente sensate dai partiti provenienti della destra, la natura perversa, degenere, delle classi dominanti europee, di cui quelle italiane sono solo un esempio più estremo, ci parla a chiare lettere della necessità di un cambiamento di sistema, il che vuol dire andare oltre la dinamica destra/sinistra.
    1.G. Scala, Carattere reazionario dell’antirazzismo; G. Scala, Razzismo e antirazzismo
    2. Per la definizione del concetto di ceto medio semicolto vedi G. Scala, Origini del ceto medio semicolto
    3. Scala, Addio ai Monti, addio al ceto medio semicolto
    4. G. La Grassa, Capitalismo italiano, capitalismo antinazionale, 05/05/2009

    FONTE: Le nuove forme dell?odio verso le classi inferiori: l?ideologia antirazzista - Stato & Potenza

    Ultima modifica di LupoSciolto°; 13-04-14 alle 11:37
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Le nuove forme dell’odio verso le classi inferiori: l’ideologia antirazzista

    In effetti ci sono molte cose sensate. Anche se su alcune cose è più complicato ( ma è ovvio che se no avrebbe dovuto scrivere pagine e pagine..) , tipo io credo che la destra ( non la Le Pen) sia più pericolosa della sinistra, perché i prenditori stanno a destra, da sempre contro i dipendenti / lavoratori, e spingono affinché ci sia sovrappopolazione , ribasso dei salari e quindi ancora più potere per loro ( infatti non vogliono mica che gli immigrati si integrino).
    Un classico prenditore italiota, ignorante come una capra e razzista, vuole carne da macello da sfruttare , cioè i clandestini soprattutto, ma allo stesso tempo non vuole che nemmeno gli immigrati regolari si integrino. Vuole solo manodopera a basso costo , facilmente sostituibile e che si accontenta di stipendi da fame e che si avvelena senza dire niente. Tanto poi lui se ne va ai Caraibi con i soldi evasi..e ripeto , questa gente sta a destra, infatti a parole sono contro gli immigrati, clandestini e non, ma per esempio l'ultima sanatoria per i clandestini è stata fatta da un governo Berlusconi. In pratica è questo che fa la destra : inveisce, a parole, contro gli immigrati, per infuocare la popolazione e per far si che gli immigrati vengano odiati in ogni caso, cosicché stiano sempre in basso e che non possano aspirare a qualcosa di più di un lavoro "velenoso" e in nero, ma allo stesso tempo NON DEVONO ESSERE ESPULSI ( basti vedere la bossi fini , una legge inconcludente che sembra fare gli interessi dell'Italia, ma poi tra ricorsi vari che poteva fare il clandestino, era difficilissimo espellerlo) perché sono "utili" ( a loro) qui. Per non parlare dei "cristiano sociali", appartenenti ovviamente alla destra. Se ne guardano bene dal mandare affanculo il Vaticano e dire chiaramente, tra le tante cose , che l'Africa è sovrappopolata ( il 96% delle 15-19enni del Niger ha almeno un figlio, la media dei figli per ogni donna in Ruanda è CINQUE, ecc ecc...) d'altronde come l'Europa e l'Italia, e che si dovrebbe , in parole povere, mandargli preservativi e contenere le nascite, ma tutto questo non va bene come sappiamo al Vaticano..

    Poi ovviamente a sinistra non è che siano tanto migliori eh, cmq ho già scritto troppo e mi fermo qui per ora
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  3. #3
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,528
     Likes dati
    6,956
     Like avuti
    6,316
    Mentioned
    214 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Le nuove forme dell’odio verso le classi inferiori: l’ideologia antirazzista

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    In effetti ci sono molte cose sensate. Anche se su alcune cose è più complicato ( ma è ovvio che se no avrebbe dovuto scrivere pagine e pagine..) , tipo io credo che la destra ( non la Le Pen) sia più pericolosa della sinistra, perché i prenditori stanno a destra, da sempre contro i dipendenti / lavoratori, e spingono affinché ci sia sovrappopolazione , ribasso dei salari e quindi ancora più potere per loro ( infatti non vogliono mica che gli immigrati si integrino).
    Un classico prenditore italiota, ignorante come una capra e razzista, vuole carne da macello da sfruttare , cioè i clandestini soprattutto, ma allo stesso tempo non vuole che nemmeno gli immigrati regolari si integrino. Vuole solo manodopera a basso costo , facilmente sostituibile e che si accontenta di stipendi da fame e che si avvelena senza dire niente. Tanto poi lui se ne va ai Caraibi con i soldi evasi..e ripeto , questa gente sta a destra, infatti a parole sono contro gli immigrati, clandestini e non, ma per esempio l'ultima sanatoria per i clandestini è stata fatta da un governo Berlusconi. In pratica è questo che fa la destra : inveisce, a parole, contro gli immigrati, per infuocare la popolazione e per far si che gli immigrati vengano odiati in ogni caso, cosicché stiano sempre in basso e che non possano aspirare a qualcosa di più di un lavoro "velenoso" e in nero, ma allo stesso tempo NON DEVONO ESSERE ESPULSI ( basti vedere la bossi fini , una legge inconcludente che sembra fare gli interessi dell'Italia, ma poi tra ricorsi vari che poteva fare il clandestino, era difficilissimo espellerlo) perché sono "utili" ( a loro) qui. Per non parlare dei "cristiano sociali", appartenenti ovviamente alla destra. Se ne guardano bene dal mandare affanculo il Vaticano e dire chiaramente, tra le tante cose , che l'Africa è sovrappopolata ( il 96% delle 15-19enni del Niger ha almeno un figlio, la media dei figli per ogni donna in Ruanda è CINQUE, ecc ecc...) d'altronde come l'Europa e l'Italia, e che si dovrebbe , in parole povere, mandargli preservativi e contenere le nascite, ma tutto questo non va bene come sappiamo al Vaticano..

    Poi ovviamente a sinistra non è che siano tanto migliori eh, cmq ho già scritto troppo e mi fermo qui per ora
    Sono d'accordo. I padroni del vapore vogliono immigrati schiavi. Però questi schiavi peggiorano anche le nostre condizioni salariali e, quelli che non lavorano, sono costretti a delinquere. A parer mio ogni popolo dovrebbe vivere a casa propria. Chi sostiene il contrario sostiene l'immigrazione liberista e la distruzione del welfare. PS: i cristiano-sociali sono di "sinistra" e fanno piedino ad associazioni clericali come Caritas o ACLI le quali, non dimentichiamolo, favoriscono l'immigrazione.

    Per meglio comprendere la gravità della situazione posto un video di un'esponente del movimento Per Il Bene Comune, fondato dall'ex PDCI Fernando Rossi (quindi niente leghisti o forzanovisti)

    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  4. #4
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,542
     Likes dati
    53,847
     Like avuti
    28,188
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Le nuove forme dell’odio verso le classi inferiori: l’ideologia antirazzista

    Io condivido al 100%.
    P.S.: "il Front National della Le Pen è l’unico partito che ha delle posizioni sensate sull’immigrazione e che non scivolano nella xenofobia come quelle della nostra Lega Nord. Tra l’altro il partito della Le Pen è l’unico grande partito europeo che ha preso le parti della Russia contro le provocazioni ordite dagli Stati Uniti, il che ne chiarisce la sua estraneità al neo-fascismo o neo-nazismo." LupoSciolto posso capire che tu non condivida la parte che ho evidenziato e probabilmente non li voteresti mai, ma per il resto non mi pare ci sia nulla da discutere.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  5. #5
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,528
     Likes dati
    6,956
     Like avuti
    6,316
    Mentioned
    214 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Le nuove forme dell’odio verso le classi inferiori: l’ideologia antirazzista

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Io condivido al 100%.
    P.S.: "il Front National della Le Pen è l’unico partito che ha delle posizioni sensate sull’immigrazione e che non scivolano nella xenofobia come quelle della nostra Lega Nord. Tra l’altro il partito della Le Pen è l’unico grande partito europeo che ha preso le parti della Russia contro le provocazioni ordite dagli Stati Uniti, il che ne chiarisce la sua estraneità al neo-fascismo o neo-nazismo." LupoSciolto posso capire che tu non condivida la parte che ho evidenziato e probabilmente non li voteresti mai, ma per il resto non mi pare ci sia nulla da discutere.
    Ho scritto quella nota per esprimere il mio disappunto verso un partito che, oltre ad essere di "destra", viene gestito in maniera familiare. Che poi abbia tagliato i ponti con il mondo neofascista per aderire al gaullismo e al variegato mondo dell'euroscettiscismo, beh, è noto a tutti.
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  6. #6
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    16,874
     Likes dati
    4,162
     Like avuti
    6,369
    Mentioned
    813 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Le nuove forme dell’odio verso le classi inferiori: l’ideologia antirazzista

    Citazione Originariamente Scritto da LupoSciolto Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. I padroni del vapore vogliono immigrati schiavi. Però questi schiavi peggiorano anche le nostre condizioni salariali e, quelli che non lavorano, sono costretti a delinquere. A parer mio ogni popolo dovrebbe vivere a casa propria. Chi sostiene il contrario sostiene l'immigrazione liberista e la distruzione del welfare. PS: i cristiano-sociali sono di "sinistra" e fanno piedino ad associazioni clericali come Caritas o ACLI le quali, non dimentichiamolo, favoriscono l'immigrazione.

    Per meglio comprendere la gravità della situazione posto un video di un'esponente del movimento Per Il Bene Comune, fondato dall'ex PDCI Fernando Rossi (quindi niente leghisti o forzanovisti)


    Si in effetti...diciamo che ci sono sia a destra che a sinistra, tipo Corruzione e Liberazione è chiaramente di destra e super affarista, ma vabbé , o a dx o sx fanno schifo uguale
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  7. #7
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,542
     Likes dati
    53,847
     Like avuti
    28,188
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    170 Thread(s)

    Predefinito Re: Le nuove forme dell’odio verso le classi inferiori: l’ideologia antirazzista

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Si in effetti...diciamo che ci sono sia a destra che a sinistra, tipo Corruzione e Liberazione è chiaramente di destra e super affarista, ma vabbé , o a dx o sx fanno schifo uguale
    Si chiama Corruzione e Lottizzazione.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  8. #8
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,528
     Likes dati
    6,956
     Like avuti
    6,316
    Mentioned
    214 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Le nuove forme dell’odio verso le classi inferiori: l’ideologia antirazzista



    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  9. #9
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,528
     Likes dati
    6,956
     Like avuti
    6,316
    Mentioned
    214 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Le nuove forme dell’odio verso le classi inferiori: l’ideologia antirazzista

    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Aug 2013
    Località
    Tortuga
    Messaggi
    11,131
     Likes dati
    338
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    162 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Le nuove forme dell’odio verso le classi inferiori: l’ideologia antirazzista

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Io condivido al 100%.
    P.S.: "il Front National della Le Pen è l’unico partito che ha delle posizioni sensate sull’immigrazione e che non scivolano nella xenofobia come quelle della nostra Lega Nord. Tra l’altro il partito della Le Pen è l’unico grande partito europeo che ha preso le parti della Russia contro le provocazioni ordite dagli Stati Uniti, il che ne chiarisce la sua estraneità al neo-fascismo o neo-nazismo." LupoSciolto posso capire che tu non condivida la parte che ho evidenziato e probabilmente non li voteresti mai, ma per il resto non mi pare ci sia nulla da discutere.
    il problema che nessuno capisce è che ormai adesso è inutile parlare di "neofascismo".
    Chi usa questi termini è tendenzialmente un nostalgico e non in grado di farsi capire dalla gente, che certe cose ancora non le ha metabolizzate.
    Le Pen si discosta da questa visione e fa bene.
    "Sono contro tutti i sistemi, il più accettabile è quello di non averne nessuno"
    Tristan Tzara

    Je m'exalte, je degresse encore... Je vous ai reperdu mon histoire... Non! Non!
    (L.F. Céline, Maudits soupirs pour une autre fois)

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito