Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94
  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,478
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    101 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: L' abbaglio di Rinascita

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Asetticamente posso osservare che la Lega non dovrebbe avere problemi a superare lo sbarramento, l'arrivo di decine di migliaia di migranti è una freccia importante nell'arco leghista.

    i sondaggi li danno sulla soglia.
    sui clandestini credo abbia ragione Renzi: si scopre la polemica sotto elezioni quando le destre sono in difficoltà e trascurando sempre che è la BOSSI-Fini a generare gran parte della clandestinità in Italia.
    staremo a vedere comunque.

    ma il punto non è neanche questo.
    è che Rinascita non può far finta che per un anti-Sistema sia più logico votare Lega che M5S.
    a questo punto mi vengono dei dubbi sui fondi all'editoria in questi anni.
    Ultima modifica di MaIn; 24-04-14 alle 08:34

  2. #32
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,470
     Likes dati
    543
     Like avuti
    1,680
    Mentioned
    191 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: L' abbaglio di Rinascita

    Citazione Originariamente Scritto da Freezer Visualizza Messaggio
    I referendum della lega però sono interessanti!
    E' ovvio che trovandosi adesso all' opposizione ed essendo pervenuti ad un terribile stato di corto di consensi, per mantenere poltrone, debbano far qualche iniziativa apprezzabile che comunque sanno non troverà applicazione. Fa parte del gioco delle parti.
    Se trovo un presidio a raccolta delle firme, anche io metto la firma per i referendum, solo per vedere la possibilità di esprimere un parere e non perché creda che serva o perché io voglia migliorare la situazione dato che ho concluso di non dovermi affatto impegnare per correggere alcunché. Non firmerei forse il referendum sugli stranieri ai concorsi pubblici non perché non lo condivida in linea di principio ma perché i concorsi sono diventati una formalità per sistemare ben bene gente raccomandata e legata alla politica; a me degli italiani legati alla politica (per giunta a partiti promuoventi la cultura della mobilità e l' imperialismo destabilizzante il terzo mondo che provoca immigrazione) non me ne frega un cazzo, si possono fottere. Già ormai sono indifferente a livelli osceni, figurati della sorte dell' italiano legato ai politici.
    Ultima modifica di Avanguardia; 24-04-14 alle 10:14
    FASCISMO MESSIANICO E DISTRUTTORE. PER UN MONDIALISMO FASCISTA.

    "NELLA MIA TOMBA NON OCCORRE SCRIVERE ALCUN NOME! SE DOVRO' MORIRE, LO FARO' NEL DESERTO, IN MEZZO ALLE BATTAGLIE." Ken il Guerriero, cap. 27. fumetto.

  3. #33
    Alleanza Ribelle
    Data Registrazione
    19 Oct 2012
    Località
    Shanghai, RPC
    Messaggi
    7,207
     Likes dati
    793
     Like avuti
    5,288
    Mentioned
    87 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: L' abbaglio di Rinascita

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Se trovo un presidio a raccolta delle firme, anche io metto la firma per i referendum, solo per vedere la possibilità di esprimere un parere e non perché creda che serva o perché io voglia migliorare la situazione dato che ho concluso di non dovermi affatto impegnare per correggere alcunché.
    Ma infatti è il ragionamento che ho fatto io, figuriamoci se vado a votare la Lega Nord... Che tra l'altro ormai è un fantasma che insegue se stesso, la Lega non ha più voce in capitolo da nessuna parte, entro 3 anni il nome Lega Nord per me scomparirà completamente...
    TIOCFAIDH ÁR LÁ
    ╾━╤デ╦︻

    革命无罪,造反有理

  4. #34
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,684
     Likes dati
    54,129
     Like avuti
    28,250
    Mentioned
    1006 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: L' abbaglio di Rinascita

    Citazione Originariamente Scritto da Ultima legione Visualizza Messaggio
    Asetticamente posso osservare che la Lega non dovrebbe avere problemi a superare lo sbarramento, l'arrivo di decine di migliaia di migranti è una freccia importante nell'arco leghista.
    Razionalmente non voterei mai per la Lega, per i motivi esposti da MaIn,
    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    ..ha governato obbedendo ai tecnocrati dal 2001 al 2006 e dal 2006 al 2008 (la lega fu morbida anche verso il governo di "unità nazionale") ...
    e per molti altri.
    E neanche il M5S mi ispira molta credibilità antisistema.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    22,425
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    157 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: L' abbaglio di Rinascita

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    E' ovvio che trovandosi adesso all' opposizione ed essendo pervenuti ad un terribile stato di corto di consensi, per mantenere poltrone, debbano far qualche iniziativa apprezzabile che comunque sanno non troverà applicazione. Fa parte del gioco delle parti.
    Se trovo un presidio a raccolta delle firme, anche io metto la firma per i referendum, solo per vedere la possibilità di esprimere un parere e non perché creda che serva o perché io voglia migliorare la situazione dato che ho concluso di non dovermi affatto impegnare per correggere alcunché. Non firmerei forse il referendum sugli stranieri ai concorsi pubblici non perché non lo condivida in linea di principio ma perché i concorsi sono diventati una formalità per sistemare ben bene gente raccomandata e legata alla politica; a me degli italiani legati alla politica (per giunta a partiti promuoventi la cultura della mobilità e l' imperialismo destabilizzante il terzo mondo che provoca immigrazione) non me ne frega un cazzo, si possono fottere. Già ormai sono indifferente a livelli osceni, figurati della sorte dell' italiano legato ai politici.
    Iniziative che vedo utili per far riflettere qualche anima, di questo si tratta .Penso che abbiano una funzione utile, al di là dell'uso strumentale, diventa dura altrimenti preservare un qualche neurone...
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

  6. #36
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: L' abbaglio di Rinascita

    Citazione Originariamente Scritto da Kavalerists Visualizza Messaggio
    Razionalmente non voterei mai per la Lega, per i motivi esposti da MaIn,

    e per molti altri.
    E neanche il M5S mi ispira molta credibilità antisistema.
    Nessuno che partecipa alle elezioni è antisistema. Già il partecipare alle elezioni è una dimostrazione che sei nel sistema. Poi può capitare, come a me l'anno scorso, di andare a votare, per motivi che ho già spiegato, ma si deve avere ben chiaro in testa che le elezioni, e chi vi partecipa, sono parte del sistema, non si scappa.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  7. #37
    Moderatore
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Località
    Mein Reich ist in der Luft
    Messaggi
    11,092
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: L' abbaglio di Rinascita

    Io e Avanguardia siamo in totale sintonia.
    Astensione totale!!!
    ████████

    ████████

    Gli umori corrodono il marmo

  8. #38
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: L' abbaglio di Rinascita

    IO NON MI ASTENGO, IO VOTO PER M5S di Vincenzo Baldassarri



    4 maggio. Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

    «Ci sono varie discussioni sul web su chi si dovrebbe o non dovrebbe votare, in queste spiccano diversi "rivoluzionari" che pensano che il non voto sia una soluzione. Veniamo alle parti in causa e vediamo chi si può votare senza sprecare il proprio voto. Molti se non tutti avranno capito che c'è un testa a testa tra PD e M5s seguiti a ruota da quello che un tempo si chiamava PDL.

    Il voto al pregiudicato di destra sarebbe del tutto inutile viste le condizioni stesse del suo partito e vista la sua oramai conclamata instabilità psico-fisica. Veniamo al suo pupillo, il suo erede naturale Matteo Renzi che strano a dirsi si professa come uomo della sinistra che però sinistra più non è, infatti il PD più che un partito di sinistra è un partito sinistro, che nonostante la crisi e l'evidente fallimento della moneta unica europea, ancora tenta di cavalcare il morto con falsa ideologia di sinistra. Parla di Europa unita quando invece pensa incessantemente solo alla moneta unica e se ne frega degli sfaceli e dei lutti provocati dalla stessa, chiaramente non è questo il partito da votare se si vuole uscire dalla gabbia eurista e altrettanto chiaramente questo è il partito che si deve far affondare in queste elezioni se si vuole dare un grosso segnale all'europa, tenendo conto anche che la sconfitta del PD alle europee significherebbbe anche una piena delegittimazione del fantoccio Renzi e quindi del suo governo dittatoriale.



    Ora esistono vere e false opposizioni che si potrebbero votare. Tra quelle false su tutte spicca la Lega. Ma come si fa a credere a Salvini ed alla schiera di leghisti che fino ad ora hanno sempre tradito il mandato elettorale. Ricordiamoci che questi che ora parlano di no euro sono gli stessi che ululavano contro i palazzi del potere di Roma chiamandoli ladroni ecc. ecc. salvo poi essere diventati più ladri degli stessi che additavano. Come si può credere che veramente quella di Salvini sia una campagna politica basata sul presupposto che l'euro è negativo? Non si può. Il suo è mero populismo dei più beceri, volto solo a catturare voti da chi ha la memoria corta e non si ricorda di che risma sono fatti questi personaggi pronti a vendersi anche la madre pur di tenersi la poltrona sotto il sedere. Esiste anche un altro partito che si professa anti eurista, anche se l'hanno scoperto a due mesi dalla campagna elettorale, il partito giudato dalla Meloni, Fratelli D'Italia, ora dato che le coincidenze non esistono, non è che la Meloni e il suo partito siano diventati anti euristi così a caso proprio ad un paio di mesi dalle elezioni e quindi poi tradirà gli elettori esattamente come lo farà e come ha già fatto la Lega in passato.

    Detto questo i partiti di cui sopra sono così piccoli che mai e poi mai infastidiscono minimamente il PD, neanche se come ai bei vecchi tempi tornassero sotto la cappella asfaltata del Cavaliere. Quindi non resta che un'unica scelta per quanto magari non perfetta, ma sicuramente la più saggia da fare e cioè il voto al m5s, unica via che porterebbe alla sconfitta del PD e quindi ad un incrinatura verso questa "unione europea".


    In molti però si affannano a sostenere il perché non lo si dovrebbe votare. Beh, le motivazioni del non voto al movimento 5 stelle sono nebulose e tutte racchiuse in teorie complottistiche che fanno perno sull’idea che Casaleggio sarebbe l’unico leader del movimento, che egli sarebbe affiliato alla massoneria la quale segretamente avrebbe creato a tavolino il movimento per impedire al sistema di crollare su se stesso e come sponda per i partiti tradizionali.

    Secondo questa teoria le prove sarebbero nelle società che casaleggio gestisce e sulla prorietà dei simboli di partito da parte di Casaleggio e dello stesso Grillo, dittatori interni di un movimento che professa la democrazia diretta esternamente ma che in realtà mira all'impadronirsi del sistema per creare una super dittatura con apparenza di democrazia, cioè come l'attuale dittatura gestita dai partiti classici. Quanto sopra è verosimile quanto lo è un racconto di Charles Lutwidge Dodgson (Lewis Carroll) dopo che lo stesso si è inoculato una dose masiccia di eroina.

    Ma quanto è profonda la tana del bian-coniglio dei complottisti? Molto profonda e molto ramificata da perdercisi dentro e dal non tornare mai più alla realtà che invece è semplice e quanto mai palese. Ma mentre i complottisti aspettano sonnecchiando nel loro letto la fatina dei denti che li liberi dalla moneta unica, borbottano qualcosa riguardo al non voto e su quanto cattivi siano i 5 stelle e il loro regime interno. Quindi ecco in poche parole perché votare 5 stelle, con un allegoria potrei dirvi semplicemente perché non si è dediti alle letture fantasy e perché si preferisce bensì un bel neorealismo all'italiana, ma la verità è che si deve votare 5 stelle semplicemente perché il non voto non è una scelta e perché il significato del voto non sta tanto nei dettagli ma nella sostanza della posizione che si prende.

    Se si vuole minare questo sistema dittatoriale europeista si deve dare forza a chi più di altri si sta opponendo al nemico comune e che non lo sta facendo da un mese a questa parte ma che lo sta facendo fin dal suo stato germinativo.


    Voterò 5 stelle per sottoscrivere il mio dissenso a quest'Europa e a questa moneta. Per chiudere dico che voterò m5s perché votando c'è il rischio di sbagliare ma non votando se ne ha semplicemente la certezza».


    * Vincenzo Baldassarri è stato un esponente di spicco del Movimento 9 Dicembre, fa parte della Marcia della Dignità.

    sollevazione: IO NON MI ASTENGO, IO VOTO PER M5S di Vincenzo Baldassarri

    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  9. #39
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: L' abbaglio di Rinascita

    VOTARE PER CHI? di Piemme



    28 aprile. Le elezioni europee si approssimano. Che sia una scadenza importante non c'è dubbio. In Italia doppiamente importante.
    Da una parte c'è la dimensione europea del voto. Il blocco eurista dominante ha bisogno di una vittoria schiacciante, non solo sulle forze anti-euro ma pure su quelle cosiddette "euro-scettiche".
    D'altra parte le elezioni del 25 maggio hanno un indiscutibile significato interno, tutto italiano. Anche in questo caso il blocco eurista ha bisogno di una vittoria schiacciante, quella di Renzi, del Pd e dei suoi alleati di governo.

    In questo contesto, ne sia pienamente consapevole o meno, quella larga parte della popolazione che sta pagando a carissimo prezzo le politiche liberiste di macelleria sociale messe in atto per salvare il regime dell'euro, deve augurarsi una sonora sconfitta del blocco politico che sostiene il governo Renzi, a sua volta appoggiato dalle frazioni globaliste del capitalismo italiano e dai poteri oligarchici euro-tedeschi.

    Il 25 maggio, con un fava, potremmo quindi prendere due piccioni.
    Azzoppare Renzi, mostrando che le forze che lo tengono in piedi sono una minoranza nel Paese, e bastonare tutto il fronte borghese che sostiene il disegno eurista. Un simile risultato, siccome indebolirebbe i dominanti, darebbe coraggio ai dominati, dando quindi una spinta alla protesta sociale, avvicinando il momento della sollevazione popolare.
    La vergognosa posizione della "Rete LIRA" (clicca per ingrandire)

    Sbaglia di grosso, tuttavia, chi ritiene che un voto valga l'altro, basta che vada ad una lista d'opposizione, comprese le liste della Lega Nord e di Fratelli d'Italia. I politicanti di queste formazioni hanno sostenuto, in quanto elementi integranti del centro-destra, pressoché tutti i passaggi che hanno permesso lo strangolamento del popolo lavoratore, la svendita della sovranità nazionale, lo stupro della Costituzione e della democrazia.

    I politicanti leghisti e postfascisti, fosse solo per questo, vanno puniti, non premiati. Ma vanno puniti per una ragione ancora più seria: la loro tardiva opposizione all'euro non è solo opportunistica, avviene in nome di una concezione liberistica e antidemocratica —per non parlare dello specioso indipendentismo leghista, rivelatosi per fortuna una buffonata demagogica. Un'avanzata elettorale di questi rottami reazionari lungi dal dare ossigeno alla rivolta popolare, la castrerebbe sul nascere. Voti a queste forze fantoccio, infine, serviranno a tenere in vita il berlusconismo moribondo. Dio ce ne scampi!

    E' proprio questa, invece, la posizione di certi anti-euristi allo sbando come la "Rete LIRA" (vedi sopra). Ecco dove conduce il mix tra un'analisi sballata delle ragioni più profonde della crisi sistemica (la questione monetaria considerata come l'alfa e l'omega); l'amore per il capitalismo; e la leggenda metropolitana della fine della "dicotomia tra destra e sinistra".

    Votare per la lista L'altra Europa con Tsipras? Nemmeno per sogno! Perché e per come questa lista si consideri, ed in effetti sia, la quinta ruota del carro e/o la foglia di fico del fronte politico eurista dominante l'ha ben spiegato Leonardo Mazzei e senza timore di smentita giorni addietro.

    Non resta, se le nostre analisi sono giuste, che votare per le liste del Movimento 5 Stelle, indicando la preferenza per quei candidati che, magari sfuggiti alle maglie strette del Casaleggio, si spingeranno più avanti della linea zoppa ufficiale, quelli che (e ci sono) eventualmente proporranno l'uscita dall'eurozona.

    Un successo di M5S, se fosse robusto, azzopperebbe infatti Renzi e potrebbe far saltare i piani governisti dei dominanti che lo considerano la loro ultima risorsa. Per quanto sulla questione dell'euro la linea dei pentastellati sia confusa e contraddittoria (vedi il manifesto in sette punti qui accanto) non ci può essere il minimo dubbio una forte affermazione di M5S produrrebbe un un terremoto la cui onda d'urto giungerebbe fino ai santuari eurocratici di Bruxelles, Berlino e Francoforte.

    Un successo di M5S darebbe di converso slancio a tutte quelle forze politiche e sociali che si battono per la riconquista della sovranità nazionale, lotta che passa non solo per l'uscita dall'euro, ma pure per per la difesa della Costituzione, contro a legge elettorale truffa Italicum, contro i provvedimenti liberisti a danno del proletariato come il Job Act. Battaglie, queste ultime, che i pentastellati stanno conducendo con coraggio e fermezza, seppure solo dentro il Palazzo.

    Che M5S non sia in grado di strutturare un'opposizione sociale antagonista, che sia prigioniero di un disarmante cretinismo istituzionale ed elettorale, questo, lo abbiamo sempre detto. Questo non può essere un alibi per disinteressarsi all'esito della battaglia del 25 maggio, che si svolge infatti col voto. Nè ci passa per la testa di chiedere ai pentastellati di mettersi essi alla testa della sollevazione popolare. Questo è un compito che spetta semmai ai sovranisti rivoluzionari. In tempi difficili come questi a noi non avanza, ma certo basta, che le urne contribuiscano a indebolire i nemici e a dare ossigeno e coraggio agli italiani che han già capito che dal marasma se ne esce solo con una svolta radicale, con un governo popolare d'emergenza che accompagni la riconquista della sovranità politica e monetaria con una serie di misure audaci antiliberiste a difesa del popolo lavoratore.

    sollevazione: VOTARE PER CHI? di Piemme
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  10. #40
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: L' abbaglio di Rinascita

    Ho post i due articoli precedenti "pescandoli" dal sito del MPL, gruppo aderente al Coordinamento Sinistra contro l'euro, dicono cose anche condivisibili, l'eterno dilemma sul voto traspare evidente sia nell'articolo di Piemme che in quello di Baldassari. Come detto io non voterò (neanche alle amministrative), votai nel 2013, il M5S, per battere l'asse Bersani-Monti, potrei farlo anche adesso per battere Renzi, ma questa volta passo, mi son anche stufato di andare a "sporcarmi" al seggio per fare battaglie contro qualcuno. Potrei anche rifarlo in futuro ma questa volta passo.
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

 

 
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito