User Tag List

Pagina 1 di 31 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 307
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Thumbs up Renzi ha osato l'inosabile: vuole abbassare gli stipendi alla casta dei magistrati!!!

    1. RENZI È MATTO O ESISTE UN MATTO CHE A PALAZZO CHIGI SI SPACCIA PER RENZI? ESSÌ, IL CICLONE FIORENTINO HA OSATO L’INOSABILE: SFORBICIARE I MAGISTRATI DEI PIÙ ALTI GRADI NEI LORO SUPERSTIPENDI E METTERE ALLA BERLINA NEI LORO TIC DI CASTA INTOCCABILE - 2. “MI ASPETTO CHE I MAGISTRATI NON COMMENTINO LA FORMAZIONE DELLE LEGGI CHE LI RIGUARDANO, COME IO - PER RISPETTO AL PRINCIPIO DELLA SEPARAZIONE DEI POTERI - NON COMMENTO LA FORMAZIONE DELLE SENTENZE. SONO LIBERI E INDIPENDENTI PERCHÉ LO SONO NELLA PROPRIA COSCIENZA, E NON PER I 311MILA EURO DI COMPENSO ANNUI” - 3. LA REAZIONE DEL PRESIDENTE DELL'ANM SABELLI È PICCATA: “COSÌ COME SI POSSONO COMMENTARE E CRITICARE LE SENTENZE, SI POSSONO COMMENTARE E CRITICARE LE LEGGI” - 4. RENZI REPLICA: “NON CREDO CHE PORTARE LO STIPENDIO DI UN ALTO MAGISTRATO DA 311MILA A 240MILA EURO SIA UN ATTENTATO ALLA LIBERTÀ E ALL'INDIPENDENZA DELLA MAGISTRATURA. QUELLA CIFRA È UN EQUO COMPENSO. ACCUSARE IL GOVERNO DI ATTENTARE ALLA FUNZIONE DELLA MAGISTRATURA È UN ATTEGGIAMENTO DA RESPINGERE AL MITTENTE” -


    Laura Cesaretti per Il Giornale
    RODOLFO SABELLITOGHE LARGE RO MEDIUM
    Sforbiciati nei loro stipendi e messi alla berlina nei loro tic: la casta dei magistrati esce assai ammaccata dall' «oraics» di Matteo Renzi. Che li zittisce pure, usando uno dei loro più antichi argomenti: «Mi aspetto che i magistrati non commentino la formazione delle leggi che li riguardano, come io - per rispetto al principio della separazione dei poteri - non commento la formazione delle sentenze». La reazione del presidente dell'Anm è piccata: «Così come si possono commentare e criticare le sentenze, si possono commentare e criticare le leggi».Al premier non è andata giù la reazione corporativa all'annuncio che anche i super stipendi degli alti magistrati sarebbero caduti sotto la scure della spending review, che neanche a loro sarebbe stato permesso di guadagnare più del Capo dello Stato. Mentre il primo presidente della Corte di Cassazione oggi si mette in tasca 70mila euro l'anno più di Giorgio Napolitano, per un totale di 311mila euro.
    TOGHE ROSSE
    Nella conferenza stampa di ieri Renzi ha voluto dirlo chiaro e tondo, rompendo un altro tabù della sinistra: «I miei collaboratori mi dicono che non dovrei mai parlare di magistratura in pubblico, ma io lo dico lo stesso perché è giusto - esordisce Renzi - non credo che portare lo stipendio di un alto magistrato da 311mila a 240mila euro sia un attentato alla libertà e all'indipendenza della magistratura. Direi che quella cifra è un equo compenso. Accusare il governo di attentare alla funzione della magistratura per questo è un atteggiamento da respingere al mittente».
    LA MANO DI RENZI SULLA SCHIENA DI MARIA ELENA BOSCHI
    Una vera e propria intemerata, incassata molto male dalle parti del sindacato delle toghe, l'Anm. Che alla vigilia del decreto governativo aveva firmato un minaccioso comunicato, proprio quello «respinto al mittente» dal premier, denunciando «la gravità di una eventuale iniziativa unilaterale del governo che, senza alcun confronto con le categorie interessate e in via d'urgenza, procedesse a una riduzione strutturale delle retribuzioni».E la nota si concludeva col consueto mantra, ricordando «i principi costituzionali che assistono la retribuzione dei magistrati come garanzia dell'autonomia e indipendenza della giurisdizione». Equazione bislacca e liquidata ironicamente dal premier, che assicura «grande rispetto e stima per i magistrati», ma nella convinzione che essi «sono liberi e indipendenti perché lo sono nella propria coscienza», e non per i 311mila euro annui.
    RENZI LA MIA SCORTA E L AGENTE LA MIA SCORTA E L AGENTEMATTEO RENZI PROTETTO DALLA SCORTA
    La categoria però è in subbuglio: non solo il governo si è rifiutato di concertare con l'Anm, ma il taglio alle retribuzioni dei più alti gradi rischia di ripercuotersi a cascata anche sui gradi inferiori, e su quegli scatti automatici di carriera che portano i 2040 euro al mese di un magistrato di prima nomina (3.500 con l'indennità) ai 16.700 euro al mese (18.900 con l'indennità) di un presidente di Cassazione.Fuori dalla mischia, per ora, rimangono i Paperon de' Paperoni che hanno la fortuna di far parte di organismi costituzionali: Consulta, Camera e Senato, Cnel. Gaetano Silvestri (e prima di lui gli innumerevoli presidenti della Corte Costituzionale, tipo Gustavo Zagrebelski) intasca più del doppio di Napolitano: 545mila euro.
    TOGHEGUSTAVO ZAGREBELSKY FOTO LA PRESSE
    Ma - e qui iniziano i dolori - la legge del '53 aggancia il suo stipendio a quello del primo presidente di Cassazione, sforbiciato da Renzi. Il quale ha mandato un messaggio che fa fischiare le orecchie anche a chi si credeva al sicuro (il segretario generale della Camera Zampetti, 470mila euro e quella del Senato Serafini a 427mila; i loro vice a 358mila, gli altri alti funzionari sopra i 240mila): «Camera e Senato godono di autodichìa e devono decidere da soli. Ma sarebbe bello se nella loro autonomia riflettessero». Grasso e Boldrini sono avvertiti.




    1. RENZI È MATTO O ESISTE UN MATTO CHE A PALAZZO CHIGI SI SPACCIA

  2. #2
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi ha osato l'inosabile: vuole abbassare gli stipendi alla casta dei magistrat

    Bah, se di questi tempi uno mi volesse garantire uno stipendio di 240.000 € ci metterei subito la firma

    Manteniamo la nostra considerazione per quei magistrati che fanno onestamente il loro lavoro per stipendi umani e prendiamo a pernacchie questi paperoni della toga.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,648
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi ha osato l'inosabile: vuole abbassare gli stipendi alla casta dei magistrat

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Bah, se di questi tempi uno mi volesse garantire uno stipendio di 240.000 € ci metterei subito la firma

    Manteniamo la nostra considerazione per quei magistrati che fanno onestamente il loro lavoro per stipendi umani e prendiamo a pernacchie questi paperoni della toga.
    fosse anche un solo euro in meno, è il gesto che conta
    è come se avesse pestato i piedi agli ebrei o al presidente della repubblica

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    04 Feb 2014
    Località
    Lecco
    Messaggi
    667
     Likes dati
    1
     Like avuti
    100
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Magistratura indipendente e Anm preoccupati per tagli agli stipendi ? VERGOGNA

    Magistratura indipendente e Anm sono già intervenuti presso il CSM per segnalare la preoccupazione della categoria su eventuali tagli dei loro stipendi ( sono circa 10 volte o più rispetto a quelli degli insegnanti) adducendo che sarebbe pericoloso e metterebbe a rischio L'INDIPENDENZA DEI MAGISTRATI.

    Queste sono dichiarazioni vergognose e senza significato specie perchè fatte da persone che dovrebbero avere un alto senso dell'onore e della dignità della persona , che non si misura certo in base al conto in banca.
    La corruzione avviene soprattutto ai piani alti e non c'è stipendio che possa garantierci .
    "Dai dati dell’ultimo rapporto Cepej sull’efficienza della giustizia civile risulta, infatti, che, tra i 46 Paesi europei censiti, i magistrati italiani si collocano al sesto posto come stipendio lordo di un giudice della Corte Suprema, al quindicesimo posto come stipendio lordo di un giudice all’inizio della carriera e all'undicesimo posto come stipendio lordo di un pm all’inizio della carriera."

  5. #5
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,431
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Magistratura indipendente e Anm preoccupati per tagli agli stipendi ? VERGOGNA

    Ed invece pare proprio che non l'indipendenza, bensi qualcosa d'altro si misuri con la busta paga.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  6. #6
    Bla bla bla
    Data Registrazione
    01 Nov 2010
    Messaggi
    9,582
     Likes dati
    10,994
     Like avuti
    4,018
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi ha osato l'inosabile: vuole abbassare gli stipendi alla casta dei magistrat

    Taglia, Renzi, taglia! Vacci pesante e potrei rivalutare tante cose su di te!

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: Renzi ha osato l'inosabile: vuole abbassare gli stipendi alla casta dei magistrat

    bah, se ce la fa, forse ( e ripeto, forse).potrebbe anche darsi che.....

    ma finche' non lo vedo imporre per legge il divietondi qualsiasi altra attivita' remunerata e didistacco ad altre ammimistrazioni ad ogni e qualsiasi magistrato, non credero' che lo faccia seriamente

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi ha osato l'inosabile: vuole abbassare gli stipendi alla casta dei magistrat

    Bomba, stai sereno
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  9. #9
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,806
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Renzi ha osato l'inosabile: vuole abbassare gli stipendi alla casta dei magistrat

    Se effettivamente Renzi avrà il coraggio di andare avanti, non avrà comunque il mio voto, ma il mio apprezzamento quello si
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  10. #10
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,431
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Re: Renzi ha osato l'inosabile: vuole abbassare gli stipendi alla casta dei magistrat

    Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio
    Se effettivamente Renzi avrà il coraggio di andare avanti, non avrà comunque il mio voto, ma il mio apprezzamento quello si
    Per principio?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 1 di 31 1211 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito