Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 58
  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Vorrei capire perchè è accaduto questo

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio


    Nuovamente... tu scambi conseguenze con cause (e non ti accordi, evidentemente avrai anche studiato, ma non queste cose...) .... alla faccia del nick (non prorpio appropiato.. .ed ora mi ricordo.. la famosa roccia fusa con i fogli di carta che ne fuoriuscivano.... ), cosi come NON stai rispondendo alla tua astessa affermazione.... :

    Ci spiegehresti come avrebbero fatto gli USA prima con l ' URSS, e poi oggi con Cina e Russia a COSTRINGERLE ad utilizzare il Dollaro?

    Cosa impediva all' URSS di realizzare il propio "Bretton Wood" ?

    Aveva le nucleari, esercito potente (i fattori da TE indicati come le ragioni della supposta imposizione forzata da parte degli USA), cosi come potenziale capacita' estrattiva del materiale oro, o susseguentemente, visto che prima si citava pure il Petrolio, fu per anni una delle principali produttrici ed esportarici di petrolio al mondo.


    Cause e conseguenze, non te le confondere, ch poi l'articolo stesso che TU hai portato di tice la stessa cosa che ti ho scritto io:


    "COSA SI INTENDE PER VALUTA DI RISERVA INTERNAZIONALE?Si tratta di una moneta “forte”, accettata ovunque o quasi, divenendo in tal modo unamoneta convertibile. Deve contemporaneamente dominare la scena negli scambi finanziari internazionali.Ciò implica un riconoscimento di fiducia, che consente a molti governi ed istituzioni di accumulare una parte delle loro riserve finanziarie, in tale valuta.In pratica una valuta di riserva internazionale, possiede le caratteristica di essere accettata (quasi) ovunque come mezzo di pagamento, perché stabile (cambio permettendo), liquida e sostituibile a livello globale (grazie anche al livello di sicurezza di cui gode, spesso al pari di un metallo prezioso).Viene altresì impiegata a livello mondiale negli scambi di beni commerciali e materie prime. Ad esempio petrolio, oro, gas naturale, ecc.SCAMBI FINANZIARI INTERNAZIONALI VALUTARIE’ chiaro che per valutare quali siano le valute di riserva internazionali, occorre monitorare, su scala mondiale, gli scambi finanziari che avvengono con tali monete, consentendogli di essere accettate ovunque"

    Ovvero come scritto prima, quello che rende una valuta importante o meno, in questo caso il Dollaro e' la sua utilizzazione nel mercato del Forex (che include le transazioni di beni, servizi e cosi via, tangibili e non tangibili), ed il dollaro rappresenta aprox il 85% di tali volumi ogni giorno.

    Quindi come vedi posti cose he danno sostegno (ovviamente....) a cio' che ti scrivevo, ma non capendo bene l' argomento no te ne sei acorto, e resta il fatto che ancora non stai dando sostegno alla tua affermazione inziale, che stando a te, sarebbe la CAUSA.


    Siamo tutti in attesa della tua, teoricamente esperta, spiegazione.
    Si va beh, ciao
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  2. #42
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vorrei capire perchè è accaduto questo

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Si va beh, ciao
    Insomma non sei in grado di sostenere una tua affermazione e non ti sei neanche reso conto di avermi dato la ragine con quello che hai postato (e questo sicuramente non lo volevi fare... ) ?

    Va boh, fa pure, ma se si fanno affermazioni si dovrebbe pure essere in grado di sostenerle, eh.
    Globalizzazione..... si grazie.

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Vorrei capire perchè è accaduto questo

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Insomma non sei in grado di sostenere una tua affermazione e non ti sei neanche reso conto di avermi dato la ragine con quello che hai postato (e questo sicuramente non lo volevi fare... ) ?

    Va boh, fa pure, ma se si fanno affermazioni si dovrebbe pure essere in grado di sostenerle, eh.
    Ha ragione gli USA non dominano mezzo mondo .. e se vai a Washington con pochi spiccioli ti fan pure fare serata con Michelle..
    quando si parla di USA non esiste persona più ottusa di te. Quindi trolla chi ti pare, se rispondi di nuovo ti metto in IL

    Praticamente gli USA vincono la seconda guerra, costruiscono il sistema finanziario internazionale, hanno di gran lunga l'esercito più potente del mondo, però questo non ha efficacia nelle decisioni economiche.

    Va beh, buon trolling. Tanto sei tu che non vedi nulla di quel che accade, non è un mio problema
    Ultima modifica di Razionalista; 24-04-14 alle 19:57
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  4. #44
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vorrei capire perchè è accaduto questo

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Ha ragione gli USA non dominano mezzo mondo .. e se vai a Washington con pochi spiccioli ti fan pure fare serata con Michelle..

    Altra risposta da fallacia logica e tentativo per non rispondere.

    Sei tu che hai fatto un affermazione che non sei, evidentemente, in grado di sostenere.

    Nulla di male, a tutti accade di fare affermaizoni basate su quelo che ci sembra che sia,pero' poi quando ci si informa si nota che l'affermazione non regge, si dovrebbe poi anche capirlo o prenderne atto.

    I fatti sono qeusti:

    1-la tua affermazione non ha molta sostanza, non sei del resto in grado di spiegarci come potrebbero gli USA prima con l' URSS ed oggi con Cina & Russia a forzxarli nel'utilizzare il Dollaro, quando militarmente parlando hanno esercito forti, numerosi e ben armati, inclusivi di armi atomiche.

    2- Hai postato un articolo che neanche ti sei accorto, che ti ha spiegato le stesse cose che ti ho detto io, solo che prima, avendole scritte io, automaticamente non erano valide, ma se le leggi altrove lo sarebbero..... ovvero, il tuo metodo "razionale" si baserebbe sul preconcetto, e su una fallacia logica (appello al' autorita'), il che nel caso mi dimostra che contrariamente alla tua affermazione che avresti studiato (sciuramente, solo che ripeto, evidente, NON queste cose), non hai ben compreso di cosa stai parlando.


    Cmq, contento tu, contenti tutti, semplicemente se fai un affermazione, dovresti pure in qualche modo essere in grado di sostenerla, non mi pare che questo sia chissa' che cosa strana, non ti pare?
    Globalizzazione..... si grazie.

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Vorrei capire perchè è accaduto questo

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Altra risposta da fallacia logica e tentativo per non rispondere.

    Sei tu che hai fatto un affermazione che non sei, evidentemente, in grado di sostenere.
    MA taci debunker

    Il dollaro è riserva di valore dal 1945 e dintorni. Gli USA han vinto la guerra, han costruito il sistema FINANZIARIO INTERNAZIONALE e lo governano tutt'oggi. Questi sono FATTI dimostrati, è Storia.

    Tornatene nel bloggissimo
    Ultima modifica di Razionalista; 24-04-14 alle 20:06
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Vorrei capire perchè è accaduto questo

    Invito chiunque a riconoscere e isolare i debinker professionisti in ogni blog.
    E' più facile trattare con un amubulante al semaforo che trattare con un debunker.
    Potrebbero pure chiedervi di dimostrare che il Sole sorge la mattina, però non aCCETTERà NESSUNA PROVA.

    Tra l'altro inviterei i mod a pulire il thread e ritornare sul topic
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  7. #47
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vorrei capire perchè è accaduto questo

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    MA taci debunker

    Il dollaro è riserva di valore dal 1945 e dintorni. Gli USA han vinto la guerra, han costruito il sistema FINANZIARIO INTERNAZIONALE e lo governano tutt'oggi. Questi sono FATTI dimostrati, è Storia.

    Tornatene nel bloggissimo

    "Debunker" cosa dovrebbe essere? Un insulto?
    Beh, venuto da uno che credeva che la carta potesse restare intatta al contatto con una palla di "metallo fuso", questo "insulto" sarebbe in realta' un complimento....

    Gli USA furono fra gli architetti del sistema finanziario globale post 1945, ma il Bretton Wood NON esiste piu' dagli anni 70, cosi come nulla impediva al URSS di farne uno alternativo, visto che la condizioni che per te sono NECESSARIE, ovvero forza militare, e presenza di armi nucleari, erano ben presenti anche nell' URSS, ed oggi, che il BW NON esiste piu', sia in Cina che in Russia.

    Quindi, RICHIEDO, visto che l'hai fatta TU l' affermazione (ERRATA), come farebbero gli USA a COSTRINGERE altre potenze nucleari & militari all' utilizzazione del Dollaro?

    Ma hai capito che hai postato un articolo che mi da la ragione (ovviamente me la da, ma non perche' l'ho detta io, ma perche' COSI funziona il sistema, sia che lo dica io o che lo dica pincopallino) ?

    Nuovamente tu confondi CAUSE & CONSEGUENZE.... ma da come stai rispondendo hai capito perfettamente di aver fatto un bel buco nell' acqua, non voglio infierire oltre, non ti preoccupare.

    La palese mancanza di volonta' di dare una risposta ad una domanda basata su una TUA affermazione lo dimostra al di fuori di ogni dubbio (razionale).



    PS: Salutami la palla di "metallo fuso" (con la carta che ne fuoriesce)
    Globalizzazione..... si grazie.

  8. #48
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vorrei capire perchè è accaduto questo

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Invito chiunque a riconoscere e isolare i debinker professionisti in ogni blog.
    E' più facile trattare con un amubulante al semaforo che trattare con un debunker.
    Potrebbero pure chiedervi di dimostrare che il Sole sorge la mattina, però non aCCETTERà NESSUNA PROVA.

    Tra l'altro inviterei i mod a pulire il thread e ritornare sul topic
    Poretto ora prova con la carte della censura....

    Questa affermazione ti descrive alla perfezione:

    "Potrebbero pure chiedervi di dimostrare che il Sole sorge la mattina, però non aCCETTERà NESSUNA PROVA."

    Del resto TU hai postato un articolo che mi da ragione (ovviamente).. e neanche te ne sei reso conto.... fa te..... cosi come non stai fornendo NESSUNA prova (ovvio, non puoi) a sostegno della TUA affermazione.... fortunatamente, siamo su un blog scritto.. basta leggere.....
    Ultima modifica di Amati75; 24-04-14 alle 20:29
    Globalizzazione..... si grazie.

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  10. #50
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Vorrei capire perchè è accaduto questo

    Questo continua con rispondere con le fallacie logiche, tentando (senza molto successo e in modo estremamente ridicolo) di togliere l'attenzione dal fatto che NON e' in grado di sostenere le sue stesse affermazioni (a tal punto che posta un articolo che sostiene quelle dell'interlocutore, senza ovviamente rendersene conto...).

    Povero Razionalista, dal credere che la carta possa rimanere intatta e fuoriuscire da una "palla di metallo fuso" al postare articoli che disprovano la sua stessa posizione (e supportano la contraria), insomma mai "nick" fu meno adeguato al personaggio.

    Fortuna che anche lui ha studiato, in caso contrario... le comiche!!!!

    PS: bello ceh cita "luogocomune" il sito piu' cazzaro d' Italia.. ahaha

    Un estratto veloce dal link:

    "E’ chiaro a questo punto che al debunker non interessa minimamente l’argomento della discussione,"

    Vedi, a me intersesa eccome la discussione, l'oggetto della stessa, NON a caso ti ho fatto una domanda DIRETTAMENTE LEGATA ad una TUA affermazione, ovvero TU hai fatto l' affermazione, ti ho semplicemente chiesto di dimostrarla, sostenerla, ma non ne sei in grado dato che e' una CACCHIATA.
    Ultima modifica di Amati75; 24-04-14 alle 20:33
    Globalizzazione..... si grazie.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito