Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Un mese fa...
Citazione:
Originariamente Scritto da
LeStelle
grazie Regina
sai ero convinta che tu lo sapessi già, l'idea che mi hai dato è di essere una persona molto attenta ai dettagli :giagia:
Ho l'elenco completo di tutti gli additivi in commercio; la cocciniglia di cui parli è un tipo di colorante sospettato come tossico... Però non ne conosco tutti gli impieghi, alimentari e non.
Qui c'è qualcosa al riguardo
http://it.wikipedia.org/wiki/Cocciniglia_(colorante)
In effetti guardo tutti gli ingredienti scritti sulle confezioni prima di comprare qualcosa...
Comunque appena posso ti reputo :)
-
Citazione:
Regina di Coppe
Ho l'elenco completo di tutti gli additivi in commercio; la cocciniglia di cui parli è un tipo di colorante sospettato come tossico... Però non ne conosco tutti gli impieghi, alimentari e non.
Qui c'è qualcosa al riguardo
http://it.wikipedia.org/wiki/Cocciniglia_(colorante)
In effetti guardo tutti gli ingredienti scritti sulle confezioni prima di comprare qualcosa...
Comunque appena posso ti reputo :)
molto cautamente, nel senso che mi ricordo ma ho paura dell'inquisizione spagnola :D :D ti posso dire che sorseggiare un campari non è da vegetariani
in buona sostanza quando un alimento è di colore rosso c'è da temere che possano aver utilizzato la cocciniglia
qualcuno sostiene che il famoso E120 sia proprio la cocciniglia, altri sostengono che magari rientra nei componenti ma solo in parte :giagia:
è difficile trovare informazioni chiare, e non si sa poi se sia più sano eventualmente il colorante chimico o l'utilizzo della cocciniglia
a mio avviso, se un cibo è buono, non serve a nulla che sia colorato, ma parere personale, ovvio
ricordo nel testo di scienze delle medie, c'era una foto della "carne" macinata che utilizzano per gli hamburgher (surgelati), ovviamente non c'era un filo di carne, tutto grasso, poi colorato fino a renderlo rosso pieno, il che spiegava tutto quell'unto che rilasciava, sono rimasta talmente disgustata che seppur bambina ho iniziato a informarmi e leggere tutte le etichette, ed a rifiutare un certo tipo di alimentazione :giagia:
ciao Regina :)
-
Citazione:
Poisson
e il cazzo? cosa si mangia il cazzo?
Domanda interessante..e appropriata..
Il cazzo è un organo molto antico..nel senso che la funzione riproduttiva ..come quella sostentativa è una delle più antiche..e quindi come l'intestino..il cazzo vuole cibi morbidi..unti..antichi..come il burro di cipolle..le alghe..e cotture acquose come le polente e le vellutate..
Naturalmente..come dice Gurdjieff il cazzo lavora con energia sottile..non grossolana o mentale..e allora è necessario purificare i reni..e il sangue..con zuppe di legumi...insomma..
Polenta di cereali..condita con burro di cipolle e zuppa di ceci..e via col l'arnese...:sofico:
Naturalmente le cose si possono fare sempre in due modi..un modo dolce e uno aspro...e..il modo aspro per per far lavorare il cazzo è investirlo di energia animale..come spezzatino di cinghiale..o polpo..o crostacei..che sono antichi..e quindi molto potenti..
Ma la cosa funziona solo se siamo sani..e i reni funzionano bene..altrimenti l'uso di cibi animali può provocare l'effetto opposto..e indebolire l'amico..che poi è la cosa che succede più comunemente..
-
Citazione:
Poisson
e il cazzo? cosa si mangia il cazzo?
Niente, beve solo, poi di notte torna a casa e picchia la moglie.
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Niente, beve solo, poi di notte torna a casa e picchia la moglie.
Più che cazzo..questo è la testa..di cazzo..:giagia:
-
Citazione:
testadiprazzo
Naturalmente..come dice Gurdjieff il cazzo lavora con energia sottile..non grossolana o mentale..e allora è necessario purificare i reni..e il sangue..con zuppe di legumi...insomma..
Youri Youri Gurdjieff?
-
Citazione:
Der Blaue Reiter
..Ho mangiato l'ultimo pezzo di carne ed ho deciso di diventare vegetariano prima per motivi.. di panza ma che successivamente sono riuscito a proiettare il tutto in una visione più etica che dietetica. :D
... e comunque....
-
-
Citazione:
samba de amigo
... e comunque....
Postare una parte piccola, supopngo perchè è l'unica che si trova in rete, è sicuramente un buon proposito, ma significa anche un po' sminuire quel capolavoro di documentario.
Voglio dire, non si vede il piccolo che entra nel mattatoio ed il presentatore che cammina su "praterie di bufali" :D
-
Citazione:
Strangolatore di Dresda
Postare una parte piccola, supopngo perchè è l'unica che si trova in rete, è sicuramente un buon proposito, ma significa anche un po' sminuire quel capolavoro di documentario.
Voglio dire, non si vede il piccolo che entra nel mattatoio ed il presentatore che cammina su "praterie di bufali" :D
Da grande voglio andare all'università bovina!