User Tag List

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jan 2011
    Messaggi
    629
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I razzisti culturali che insultano chi vota Pdl

    di A. Gnocchi pg.6 de ilgiornale.it 15 febb. 2011

    Il complesso di superiorità del*la sinistra non è mai stato così svi*luppato come in questi giorni.
    Do*po uno stuolo di opinionisti, dome*nica sono intervenuti attori e can*tanti suggellando il dibattito sul*l’*etica con un’analisi raffinata qua*si quanto la loro arte: la maggioran*za degli italiani, quella che nelle ur*ne ha scelto il centrodestra, è com*posta da «co***ni».
    Parola di Dario Fo e Gino Paoli.
    Il cantante, ospite di Antonello Piroso su La7, si è ad*dentrato in una profonda disami*na del Paese:
    «Io parlo della menta*lità della maggioranza. Mio padre mi ha insegnato a essere onesto, non a essere furbo.Ho l’impressio*ne che oggi si insegna ( sic, ndr ) a essere furbi. Le regole sono più im*portanti di tutto il resto. Le regole etiche, che hanno a che vedere col buongusto, col comportamento, col non offendere gli altri. Vivere insieme significa rispettare le rego*le ».

    Purtroppo tutto è inutile: «La maggioranza vuole Berlusconi. È la democrazia, e io la rispetto.
    Il di*fetto della democrazia è che se la maggioranza è poco intelligente, una maggioranza di co***ni, allo*ra... ».
    Ecco, questo sì che è «rispet*to ».
    Il premio Nobel è andato oltre, ha fustigato anche gli ignavi:
    «Ber*lusconi è dentro ai nostri cuori», ha detto Fo in piazza a Milano, «nel senso che ce li sballa. Io non capisco le persone che credono che con o senza Berlusconi sia la stessa cosa e non gli interessa. A lo*ro dico co***ni».

    Poi ha espresso una sua opinione sulla decadenza dei costumi, accelerando la sor*prendente transizione da liberti*no a bacchettone:
    «Ho sempre vi*sto gente che determinava il valo*re della loro ( sic, ndr ) vita dal nu*mero delle donne di cui si circon*dava *e di cui godeva spesso pagan*dole con denaro della comunità. E questo lo fa anche Berlusconi».

    Paoli e Fo sono comunque dilet*tanti.
    Resta insuperabile l’appello di Umberto Eco pubblicato prima del voto nel maggio 2001.
    Il semio*logo sviscerava l’argomento da par suo: L’elettorato di centrode*stra si divide in due categorie. C’è quello «Motivato» di cui fanno par*te «il leghista delirante»,«l’ex fasci*sta », e i malviventi reali o aspiran*ti, cioè tutti coloro i quali «avendo avuto contenziosi con la magistra*tura, vedono nel Polo un’alleanza che porrà freno all’indipendenza dei pubblici ministeri».
    Poi c’è l’elettorato «Affascinato».
    Vi ap*partiene chi «non ha un’opinione politica definita, ma ha fondato il proprio sistema di valori sull’edu*cazione strisciante impartita da decenni dalle televisioni, e non so*lo da quelle di Berlusconi. Per co*storo valgono ideali di benessere materiale e una visione mitica del*la vita».

    Caratteristica comune ai due gruppi è l’ignoranza: tutti quanti leggono «pochi quotidiani e pochissimi libri».
    L’appello ebbe un tale successo da dettare la linea alla politica.
    Massimo D’Alema, a esempio, non molto tempo fa (2008) godeva all’idea di essere minoranza nel Paese ma maggioranza nella «par*te più acculturata del Paese ».
    Esul*tava: siamo «il primo partito nelle aree urbane tra gli italiani che leg*gono libri, che leggono i giornali»; «rappresentiamo la classe dirigen*te del Paese in tutti i campi»; «è molto difficile che chi governa pos*sa cambiare le cose senza il con*senso attivo dell’elettorato di cen*trosinistra ».
    Ma basterà leggere un libro in più, conoscere una canzone in più, scoprirsi all’improvviso guardiani della pubblica decenza, per riaffer*mare la propria supremazia cultu*rale?

    La storia recente delle bato*ste elettorali subite dal centrosini*stra racconta un’altra storia, anche se pochissimi tra i progressisti vuo*le starla a sentire.
    È una storia fatta di vecchie risposte stataliste su qualsiasi tema: a partire dall’eco*nomia (la patrimoniale, già, un’idea nuova di zecca) per arriva*re all’istruzione passando per la sa*nità.

    Segno che l’egemonia cultura*le, e il razzismo etico che purtrop*po si porta appresso, è finita da un pezzo e perdura solo come occupa*zione dei posti che contano.

    saluti

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2009
    Messaggi
    4,883
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I razzisti culturali che insultano chi vota Pdl

    Il problema nn è votare il pdl...il problema è che votare il pdl significa votare il suo domninus...che è un personaggio, x essere diplomatici, molto discutibile.
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

    http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

  3. #3
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: I razzisti culturali che insultano chi vota Pdl

    Che poi il fatto che ci vota il centrosinistra sia anche tendenzialmente più acculturato è tutto da dimostrare.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Sep 2009
    Messaggi
    4,883
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I razzisti culturali che insultano chi vota Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Che poi il fatto che ci vota il centrosinistra sia anche tendenzialmente più acculturato è tutto da dimostrare.
    ...come è tutto da dimostrare il contrario.
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

    http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Jan 2011
    Messaggi
    629
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I razzisti culturali che insultano chi vota Pdl

    Le telefonate stravolte per incastrare Landolfi.

    Forse non tutti sanno che alla giunta per le autorizzazioni a procedere pende una richiesta di utilizzazione di intercettazioni telefoniche che riguarda un parlamentare che non sarà Berlusconi ma il cui caso merita, paradossalmente, ancor più attenzione.
    Non tanto per il tono e il contenuto (assolutamente irrilevante rispetto ai reati contestati) delle conversazioni registrate dalla Dda di Napoli impegnata nell’inchiesta Eco4 sui rifiuti, quanto perché indicativo di un certo modo di fare giustizia con l’occhio rivolto all’appartenenza politica dell’indagato.
    Nel caso specifico l’inquisito intercettato è Mario Landolfi, già ministro delle Comunicazioni nel Berlusconi ter, due volte presidente della Vigilanza Rai, trascorsi importanti in An.

    Il deputato Pdl è sotto inchiesta dal lontano 2007 con l’accusa di concorso in corruzione, truffa aggravata con l’aggravante mafiosa (per aver agevolato il clan La Torre di Mondragone) e favoreggiamento.
    Cosa avrebbe combinato il Nostro?
    Secondo l’accusa, in concorso con altri, avrebbe concorso a determinare le dimissioni di un consigliere comunale, Massimo Romano, predestinato di lì a 20 giorni - come tutti i suoi colleghi - a lasciare lo scranno per lo scioglimento naturale del consiglio comunale.

    Eletto con la maggioranza di centrodestra, poi all’opposizione con la Lista Dini, Romano si sarebbe venduto in cambio dell’assunzione a termine (appena quattro mesi) della moglie nella società Eco4.
    Tutto qua.

    Prove della corruzione? Nessuna.
    A leggere le carte dell’inchiesta c’è da restare allibiti.
    Landolfi viene «attenzionato» non per aver commesso attività illecite, non perché chiamato in causa da pentiti o testimoni, nemmeno per le intercettazioni telefoniche (che risalgono a due anni prima del presunto reato) all’attenzione della Giunta della Camera.
    Finisce sotto osservazione per mera appartenenza politica ai soggetti politici «attenzionati».
    Una specie di non poteva non sapere, relativo alla necessità del sindaco di Mondragone di avere dalla sua quel consigliere comunale.

    Per farla breve, un atto di «discrezionalità politica», peraltro ininfluente ai fini della tenuta di quel Comune, è diventato una mannaia sulla vita e sulla carriera politica di Landolfi.

    Lo dimostrano le intercettazioni depositate a Montecitorio su cui si discuterà il 23 febbraio prossimo: appena sette intercorse fra Landolfi e Giuseppe Valente, all’epoca incensurato, coordinatore del collegio di Forza Italia e presidente del consorzio Ce4, e una con il consigliere comunale Massimo Romano.

    Quest’ultima, decisiva per l’inchiesta, non avviene prima delle dimissioni, ma solo a dimissioni già avvenute.
    E dal tono si capisce che i due, presunti sodali stretti da un patto d’acciaio a fini occupazionali, nemmeno si conoscono

    E che dire poi della vicinanza di Landolfi al clan La Torre.
    Nella telefonata del 20 luglio 2002 il deputato e Valente discutono dei tentativi, ossessivi, della sinistra - con la compiacenza della prefettura e dell’esponente della sinistra Lorenzo Diana (che fra il ’79 e l’80 fu assessore a San Cipriano d’Aversa accanto a Ernesto Bardellino fratello del superboss Antonio, capo della Nuova Famiglia) e a Franco Diana (alias «Francuccio ‘o boxer», affiliato, ammazzato in carcere) di provare a sciogliere il consiglio comunale per infiltrazioni mafiose.
    Il discorso scivola su una retata anticamorra.

    Valente: «C’è stata una miriade di arresti che hanno fatto a Mondragone». Landolfi (quello che sarebbe colluso, ndr): «Ah sì, e chi hanno arrestato?».
    V: «Tutti quelli che stavano fuori, tutti quanti».
    L. (sempre quello che i pm considerano colluso, ndr): «Ah sì, ottimo!!!!».
    V: «Sì, sì, quindi Mondragone è diventato...finalmente... un paese denuclearizzato!».
    L: «Oddio, sempre un paese a rischio è... molto a rischio... però sono colpi buoni, sempre un colpo (i clan, ndr) lo hanno avuto. Hanno fatto piazza pulita!».

    Colluso con la camorra e nemico dei clan, due al prezzo di uno.

    di G. M. Chiocci pg.10 de ilgiornale.it del 15 febb. 2011

    saluti

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    36,252
     Likes dati
    5,214
     Like avuti
    15,160
    Mentioned
    412 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: I razzisti culturali che insultano chi vota Pdl

    E invece c'è tanta gente che si ritiene di sinistra e nemmeno sa cosa vuol dire !

    Oggi come oggi, essere di sinistra, vuol dire far parte di quella massa di cittadini ambienti ipocritamente disposti verso la vita e i suoi problemi .
    A parole sono tolleranti , antirazzisti , ma poi si scoprono essere i peggiori.

    Essere di sinistra è pensare di essere unici ad amare le cose belle ma poi vivono tra la muffa delle loro false e fallite ideologie .

    Ecco, i sinistri, sono degli ammuffiti .
    basta guardare ,sentire Dario Fo ,umberto eco e tutti gli altri.
    hanno portato la distruzione morale in questo paese ma poi fanno i moralisti!

    Sono consci dei problemi del paese ,ma non fanno nulla per trovare soluzione impauriti di andare contro i loro stupidi dogmi.

    per non essere considerati razzisti farebbero diventare l'italia la punta nord del magreb , si farebbero sputare e rapinare dagli zingari , affronterebbero le corna dalla moglie facendosi commiserare .
    In pratica sono il peggio che ci possa capitare !

    Mezzi uomini per un'italietta d'altri tempi .....speriamo passati per sempre!!

    L'italia ha bisogno di uomini decisionisti ,capaci di riprendere la via interrotta dall'anomalia della sinistra !!

  7. #7
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I razzisti culturali che insultano chi vota Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    E invece c'è tanta gente che si ritiene di sinistra e nemmeno sa cosa vuol dire !

    Oggi come oggi, essere di sinistra, vuol dire far parte di quella massa di cittadini ambienti ipocritamente disposti verso la vita e i suoi problemi .
    A parole sono tolleranti , antirazzisti , ma poi si scoprono essere i peggiori.

    Essere di sinistra è pensare di essere unici ad amare le cose belle ma poi vivono tra la muffa delle loro false e fallite ideologie .

    Ecco, i sinistri, sono degli ammuffiti .
    basta guardare ,sentire Dario Fo ,umberto eco e tutti gli altri.
    hanno portato la distruzione morale in questo paese ma poi fanno i moralisti!

    Sono consci dei problemi del paese ,ma non fanno nulla per trovare soluzione impauriti di andare contro i loro stupidi dogmi.

    per non essere considerati razzisti farebbero diventare l'italia la punta nord del magreb , si farebbero sputare e rapinare dagli zingari , affronterebbero le corna dalla moglie facendosi commiserare .
    In pratica sono il peggio che ci possa capitare !

    Mezzi uomini per un'italietta d'altri tempi .....speriamo passati per sempre!!

    L'italia ha bisogno di uomini decisionisti ,capaci di riprendere la via interrotta dall'anomalia della sinistra !!

    Uomini decisionisti? :mmm: Interessante.....peccato però che all'orizzonte....... nemmeno l'ombra.:giagia:
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  8. #8
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I razzisti culturali che insultano chi vota Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da Dredd83 Visualizza Messaggio
    ...come è tutto da dimostrare il contrario.

    Appunto. Peccato però che l'arroganza e la superbia di una presunta "superiorità" culturale la si ritrovi sempre e solo dalla stessa parte. Comunque, se ciò vi fa sentire superiori, continuate pure così.....visti i risultati che portate a casa.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I razzisti culturali che insultano chi vota Pdl

    Il complesso di superiorità della sinistra esiste. Un po' purtroppo è dovuto al fatto che la cultura in Italia l'ha fatta la sinistra per molto tempo (con questo intendo dire che la maggior parte degli intellettuali o figure rilevanti nel panorama culturale erano di sinistra).
    E' il dramma dell'Italia, ci è mancata sempre una vera cultura liberale (costretti per anni a doverci turare il naso e scegliere DC che, con la sua visione assistenzialista e clericale non è mai stato un vero partito liberale) ed una o due generazioni di pensatori liberali.
    Uno dei meriti di berlusconi è di aver cercato di dare un partito conservatore ma moderno all'Italia. E in un certo senso ci è riuscito anche se poi sapete bene quello che penso del presidente di questo partito.
    A Guide to Understanding Statistics:
    Remember: human beings average one testicle each!

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: I razzisti culturali che insultano chi vota Pdl

    P.S.

    E dall'altra parte la destra sociale dell'MSI che ha passato anni a bollare i pensatori e gli intellettuali come froci o peggio non ha aiutato.
    A Guide to Understanding Statistics:
    Remember: human beings average one testicle each!

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PD PDL insultano il m5s
    Di adry571 nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-14, 20:41
  2. Qui Insultano Il Sud
    Di Claude nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-08-08, 17:55
  3. Gli Alpini Insultano Una Napoletana
    Di NOGARIBALDI nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 21:23
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-03, 20:27
  5. Itaglioni insultano il Sudtirol
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-02, 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito