Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Fatturato e ordini 2010 in crescita, top da 2001

    Fatturato e ordini 2010 in crescita, top da 2001 - Economia - ANSA.it
    Fatturato e ordini 2010 in crescita, top da 2001
    Istat, a fare da traino è il mercato estero
    18 febbraio, 10:27

    ROMA - Il fatturato dell'industria italiana nella media dell'intero 2010 è aumentato del 10,1% (dato grezzo) rispetto all'anno precedente. Lo rileva l'Istat, sottolineando che la risalita arriva dopo il crollo del 2009 (-18,7%) e aggiungendo che si tratta della variazione tendenziale maggiore dal 2001. A fare da traino è il mercato estero (+16%).

    Il fatturato dell'industria italiana a dicembre 2010 ha registrato un calo dello 0,3% (dato destagionalizzato) rispetto a novembre, mentre è cresciuto dell'11,8% (dato grezzo) rispetto a dicembre 2009, grazie ai risultati ottenuti all'estero (+17%).

    ORDINI 2010 +13,9%, RECORD DA 2001 - Gli ordinativi dell'industria italiana nella media dell'intero 2010 sono cresciuti del 13,9% (dato grezzo) rispetto all'anno precedente. Lo rileva l'Istat, sottolineando che il balzo segue la caduta registrata nel 2009 (-22,4%) e aggiungendo che si tratta del maggior rialzo annuo dal 2001. A spingere gli ordini è il mercato estero (+21,2%).

    Gli ordinativi dell'industria italiana a dicembre 2010 hanno registrato un aumento del 5,4% (dato destagionalizzato) rispetto a novembre e sono cresciuti del 17,4% (dato grezzo) rispetto a dicembre 2009.

    AUTO, FATTURATO DICEMBRE -3,9%,ORDINI -11,2% - A dicembre 2010, su base annua, il fatturato degli autoveicoli è sceso del 3,9%, mentre gli ordinativi sono calati dell'11,2%. Lo comunica l'Istat in base a dati grezzi.
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  2. #2
    Cielo stellato
    Data Registrazione
    20 Jun 2005
    Messaggi
    4,917
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fatturato e ordini 2010 in crescita, top da 2001

    In pratica nel 2009 siamo scesi del 18.7% rispetto al 2008, e nel 2010 siamo saliti del 10.1% rispetto al 2009.

    In altre parole, se gli ordini erano "100" nel 2008, nel 2009 sono stati "81.3"e nel 2010 "89.5".

    Record.
    Ultima modifica di stephen; 18-02-11 alle 11:50

  3. #3
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fatturato e ordini 2010 in crescita, top da 2001

    Citazione Originariamente Scritto da stephen Visualizza Messaggio
    In pratica nel 2009 siamo scesi del 18.7% rispetto al 2008, e nel 2010 siamo saliti del 10.1% rispetto al 2009.
    si.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  4. #4
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    463
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fatturato e ordini 2010 in crescita, top da 2001

    Citazione Originariamente Scritto da stephen Visualizza Messaggio
    In pratica nel 2009 siamo scesi del 18.7% rispetto al 2008, e nel 2010 siamo saliti del 10.1% rispetto al 2009.

    In altre parole, se gli ordini erano "100" nel 2008, nel 2009 sono stati "81.3"e nel 2010 "89.5".

    Record.
    Esattamente.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  5. #5
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,200
     Likes dati
    10,136
     Like avuti
    29,927
    Mentioned
    1780 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fatturato e ordini 2010 in crescita, top da 2001

    E non fosse per il mercato estero (+21,2%) se non sbaglio saremmo scesi ancora nel 2010.
    Ma significa comunque ripresa.
    Ultima modifica di Marximiliano; 18-02-11 alle 11:58
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  6. #6
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fatturato e ordini 2010 in crescita, top da 2001

    marximiliano io non so più cosa devo fare con te. quante volte ti ho detto ti leggere l'articolo intero prima di fare copia e incolla? poi va a finire che fai questi autogol qui
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Nov 2010
    Messaggi
    95
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fatturato e ordini 2010 in crescita, top da 2001

    Ultima modifica di whitenoise; 18-02-11 alle 12:21

  8. #8
    Libertarian
    Data Registrazione
    13 Apr 2009
    Località
    Non oltre il 30° N
    Messaggi
    29,079
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fatturato e ordini 2010 in crescita, top da 2001

    Citazione Originariamente Scritto da whitenoise Visualizza Messaggio

    Lo metto io perchè non ne sei capace ed è troppo bello. :sofico:
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    5,899
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fatturato e ordini 2010 in crescita, top da 2001

    Citazione Originariamente Scritto da Marximiliano Visualizza Messaggio
    E non fosse per il mercato estero (+21,2%) se non sbaglio saremmo scesi ancora nel 2010.
    Ma significa comunque ripresa.
    Se per ripresa intendi che siamo andati meno peggio dell'anno scorso, probabilmente si. Insomma, se prima l'economia stava rantolando, adesso ha solo una tosse da tisico. Speriamo si torni a respirare un po' meglio prima del 2020.
    Ultima modifica di Curufinwe; 18-02-11 alle 12:22

  10. #10
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fatturato e ordini 2010 in crescita, top da 2001

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Lo metto io perchè non ne sei capace ed è troppo bello. :sofico:
    Capolavoro.

    repapelle:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 24-01-14, 19:24
  2. Industria, fatturato e ordini in crescita
    Di Marximiliano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-09-11, 23:33
  3. Fatturato 2010 +10,1%, variazione più alta dal 2001.
    Di diegol22 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-02-11, 13:47
  4. Giù ordini e fatturato.
    Di Prospero nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-01-09, 23:26
  5. Industria, è Prodiboom di ordini e fatturato, + 10% !!
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-07, 13:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito