Rif: come lo preferite il the?
Citazione:
Originariamente Scritto da
diegol22
Hai proprio ragione, la penso come te!:giagia:
molto piccoli, cmq sempre piaceri
Adoro il tè verde amaro, senza zucchero, acqua per una tazza e doppia bustina.
In generale tendo a non aggiungere mai nulla che possa modificare il sapore, solo mezzo cucchiaino di zucchero nel caffé caldo la mattina.
Citazione:
novis
Sapevo che nessuno avrebbe scelto il the al latte...pare che a molti il solo pensiero disgusti :|
Io lo prendo al latte ovviamente :D
e te pareva!
io l'ho preso una volta per provare e m'ha dato il voltastomaco , il the lo prendo solo al limone o alla pesca freddo in estate.
Citazione:
Robert
e te pareva!
io l'ho preso una volta per provare e m'ha dato il voltastomaco , il the lo prendo solo al limone o alla pesca freddo in estate.
te alla pesca non è te
Citazione:
Robert
e te pareva!
Per non parlare di una mia amica deficiente che quando aveva 7 anni ha fatto il thè e l'ha riempito di limone, poi ci ha messo il latte.
E' stata male per due giorni...:sofico:
Citazione:
Robert
e te pareva!
Mah, secondo me l'avversione al the al latte è più una cosa psicologica che altro....
perchè il suo sapore davvero non vedo come possa dar fastidio o disgustare , essendo delicatissimo
Ovviamente il latte va aggiunto freddo e in poca quantità, la proporzione giusta non è certo 1: 1...magari ce ne hai messo troppo, o ci hai aggiunto il latte caldo
Il the cmq a me piace anche al limone....ottimo per digerire tra l'altro :giagia:
Citazione:
novis
Mah, secondo me l'avversione al the al latte è più una cosa psicologica che altro....
perchè il suo sapore davvero non vedo come possa dar fastidio o disgustare , essendo delicatissimo
:paura: si vede che abbiamo papilel gustative diverse , ne misi poco e nè freddo nè caldo , ebbi un moto di vomito appena ingoiato.
The verde liscio. Il the normale senza zucchero con una fettta di limone. Raramente con un pò di latte. La sera camomille o tisane rigorosamente senza miele, zucchero etc. :giagia:
rigorosamente inglese, senza zucchero con il latte
il the italiano con il latte non si può bere, è troppo leggero, non sa di niente
Mi piace al latte, senza zucchero. Se lo prendo al limone invece un poco di zucchero ci vuole.
Mi piacciono anche i the aromatizzati all'arancio e limone, con le scorzette nella miscela (Taylors of Harrogate ne aveva un tipo buonissimo).
In linea generale amo i the neri, di gusto forte, robusto, specie di Ceylon. Faccio da me alcune miscele con spezie che sono apprezzatissime e richiestissime e si possono bere con un goccio di rhum dentro, ottime d'inverno.
Non amo invece i the delicati, nè i verdi, senza nerbo nè gusto e nemmeno i cinesi.