Visualizzazione Stampabile
-
Rif: In Libia.
-
Io penso che dopo una fase democratica transitoria, nei paesi islamici in rivolta prenderanno il potere gli islamisti: gli autocrati laici erano il tappo che gli impediva di dilagare nella società locale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italiano
Io penso che dopo una fase democratica transitoria, nei paesi islamici in rivolta prenderanno il potere gli islamisti: gli autocrati laici erano il tappo che gli impediva di dilagare nella società locale.
Speriamo. Almeno è più facile comprare un solo leader. Fanatismi permettendo.
-
Citazione:
Midgard
Speriamo. Almeno è più facile comprare un solo leader. Fanatismi permettendo.
Un regime islamico non è necessariamente autocratico, come dimostrato dall'Iran.
-
Riprendiamoci i soldi che il pregiudicato di Arcore ha elergito senza ritegno al teppista-terrorista di Tripoli !
Camerati, la vittoria è davanti a voi! Sappiatela conquistare mentre il vile bandito è in vergognosa fuga e sprofonda nel suo lurido cumulo di menzogne! ONORE agli eroici combattenti dell'Impero !
Riconquistiamo la Libia !
http://www.youtube.com/watch?v=M_Aon...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=wAO8G7YyMGI
-
Citazione:
Italiano
In Libia non so... per quanto riguarda l'Egitto vedo più facile una situazione nazionalista islamica moderata. Si parlava di qualcosa alla Erdogan.. ovviamente più autoritaria.
-
Citazione:
Eraclio
Ma non la metterei su questo piano. Ahmadinejad è un komeinista convinto, tuttavia vorrebbe che il clero avesse minore potere di quello che ha assunto nel periodo post-khomeini con khamenei. Poi più che altro lo jihad di khomeini era la lotta contro il tiranno e in seguito contro l'aggressione di saddam e dell'imperialismo americano.
In realtà non è proprio così.
Il punto di riferimento politico-religioso del Presidente è l'Ayatollah Mohammad Taqi Mesbah-Yazdi, che è critico verso diversi aspetti del khomeinismo politico (ad esempio non è favorevole al ruolo politico diretto dei religiosi, infatti appoggia i gruppi politici Pasdaran).
-
Citazione:
Giò91
Certo, tutte cazzate, gli iraniani erano lì per fare beneficenza.
No, dovevano anche offrire protezione alle minuscole comunità sciite balcaniche.
-
Citazione:
Spetaktor
In realtà non è proprio così.
Il punto di riferimento politico-religioso del Presidente è l'Ayatollah Mohammad Taqi Mesbah-Yazdi, che è critico verso diversi aspetti del khomeinismo politico (ad esempio non è favorevole al ruolo politico diretto dei religiosi, infatti appoggia i gruppi politici Pasdaran).
leggi bene quello che ho scritto. :)
Ma alla fine i pasdaran hanno lottato per difendere la rivoluzione komeinista e le sue premesse, ora che vogliano un maggior potere per le forze laiche non toglie che idealmente ahmadinejad e i militari sono i rivoluzionari più radicali della repubblica islamica.
-