Risultati da 1 a 7 di 7
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La "Questione Confederatio"

"Confederatio & Confederatio".
    Potrebbe essere il titolo di un film, ma ciò che mi spinge ad aprire un nuovo 3d riguarda la realtà. Una realtà che vede persone, pensatori, attori metapolitici della medesima (o per lo meno affine) indole scontrarsi l'uno con l'altro per problemi tuttora irrisolti, come accuse di neofascismo, beceri epiteti, ambigui simbolismi, manie di superiorità, mancate riconoscenze ma soprattutto mancati chiarimenti.
    E proprio qui sta la questione...

Mi riferisco a quella che chiamerò "Questione Confederatio", una diatriba nata (se è mai davvero cominciata) tra il raggruppamento Confederatio - Comunità di Popolo e il Laboratorio Forza Uomo, l'associazione voluta da Paolo Signorelli.
    La discussione è venuta più volte a galla (anche in un mio 3d proprio su Confederatio http://forum.politicainrete.net/soci...tio-e-poi.html) tanto da accendersi nei giorni scorsi per l'apertura di un 3d da parte di ULTIMA LEGIONE -L'altra Confederatio- poi chiuso per evitare dannose ingiurie.

I toni si sono alzati come detto prima per le accuse di neofascismo nei confronti di Confederatio da parte di Forza Uomo e per (mi è parso di capire) il maggior valore dato al lavoro svolto finora dal Laboratorio Forza Uomo rispetto a quello della confederazione.

Vorrei riaprire, se mi è permesso, un dibattito (e che sia un confronto civile) tra le due scuole di pensiero, cercando in primis di capire quanto sia attuale l'esistenza di queste due frange e delle loro diversità.
    Mi piacerebbe in seguito cogliere un effettivo ed unanime dissenso da parte di Confederatio nei confronti del Fascismo, quindi l'affermazione da parte loro di una totale estraneità da ogni forma di costituzione neofascista (con una valida motivazione).

So che la questione è di difficile affronto e capisco le reciproche complicazioni nel fronteggiare questi argomenti, tra l'altro triti e ritriti.
    Confido nella vostra intelligenza e spero, come detto, di non vedermi chiudere il 3d per eventuali atti di maleducazione.

A noi

email non funzionante
     Likes dati
    46,241
     Like avuti
    21,159
    Mentioned
    159 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: La "Questione Confederatio"

Vorrei riaprire, se mi è permesso, un dibattito (e che sia un confronto civile) tra le due scuole di pensiero, cercando in primis di capire quanto sia attuale l'esistenza di queste due frange e delle loro diversità.
    Chi è coinvolto nella faccenda intervenga :giagia: , io ne so ben poco .
    Il Silenzio per sua natura è perfetto , ogni discorso, per sua natura , è perfettibile .

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da seamaster Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere il titolo di un film, ma ciò che mi spinge ad aprire un nuovo 3d riguarda la realtà. Una realtà che vede persone, pensatori, attori metapolitici della medesima (o per lo meno affine) indole scontrarsi l'uno con l'altro per problemi tuttora irrisolti, come accuse di neofascismo, beceri epiteti, ambigui simbolismi, manie di superiorità, mancate riconoscenze ma soprattutto mancati chiarimenti.

Mi riferisco a quella che chiamerò "Questione Confederatio", una diatriba nata (se è mai davvero cominciata) tra il raggruppamento Confederatio - Comunità di Popolo e il Laboratorio Forza Uomo, l'associazione voluta da Paolo Signorelli.
    La discussione è venuta più volte a galla (anche in un mio 3d proprio su Confederatio http://forum.politicainrete.net/soci...tio-e-poi.html) tanto da accendersi nei giorni scorsi per l'apertura di un 3d da parte di ULTIMA LEGIONE -L'altra Confederatio- poi chiuso per evitare dannose ingiurie.

I toni si sono alzati come detto prima per le accuse di neofascismo nei confronti di Confederatio da parte di Forza Uomo e per (mi è parso di capire) il maggior valore dato al lavoro svolto finora dal Laboratorio Forza Uomo rispetto a quello della confederazione.

Mi piacerebbe in seguito cogliere un effettivo ed unanime dissenso da parte di Confederatio nei confronti del Fascismo, quindi l'affermazione da parte loro di una totale estraneità da ogni forma di costituzione neofascista (con una valida motivazione).

So che la questione è di difficile affronto e capisco le reciproche complicazioni nel fronteggiare questi argomenti, tra l'altro triti e ritriti.
    Confido nella vostra intelligenza e spero, come detto, di non vedermi chiudere il 3d per eventuali atti di maleducazione.

A noi
    Perchè è stato chiuso? Boh!
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Moderatore
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Perchè è stato chiuso? Boh!

I toni si stavano alzando troppo, per questo ho preferito chiudere il 3d.

Se volete parlarne in modo pacato qui, per me va benissimo, basta che non si inizi a vedere la cosa su un piano personale prendendosela perché si parla bene dell' una o dell'altra.

Sono due associazioni che, pur con una sigla simile, identificano movimenti aggregativi diversi, quindi, se volete, postate pure le vostre opinioni in merito rispettando quelle degli altri.

Saluti e buona continuazione del 3d.
    ████████

████████

Gli umori corrodono il marmo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Giusto.
    Postate pure le vostre opinioni in merito, affrontando la situazione costruttivamente e per il puro interesse generale.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da seamaster Visualizza Messaggio

A noi
    allora
    ho come l'impressione che la tua presenza sia commissionata da qualcuno,
    anzi ne sono quasi sicuro,
    perchè non vedo da parte tua tutto questo "interesse disinteressato".
    potrei avere qualche idea in merito ma passo oltre...

1) la questione CONFEDERATIO non esiste perchè Confederatio è rappresentata dalle sigle indicate nel sito apposito,
    attiva, viva e vegeta. L'altra sinceramente non si sa cos'è ma non sta a me dirlo, primo perchè li conosco e porto rispetto (nonostante non avvenga il contrario), secondo perchè non sta a me dirlo ma chiedetelo a loro.

2) io non ho letto nessun esponente di Forza Uomo entrare qui e offendere Confederatio a meno che Ultima Legione (espulso da Confederatio) non sia ora il portavoce del Laboratorio Forza Uomo.

3) Prima di tutto, tu non devi chiedere a Confederatio di prendere le distanze da nulla visto che non sei Torquemada e Confederatio non deve prendere le distanze da niente. Nè devi chiedere nessuna valida motivazione tramite un post su un forum.
    Se vuoi motivazioni vieni sul Forum Confederatio (di cui non posto il link per rispetto di PIR) e fai le stesse domande; ti sarà data un'esauriente risposta.

4) Confederatio NON VUOLE RIFONDARE NULLA e non ACCETTA EPITETI DI NEOFASCISMO. Lo ridico per la XX volta, guardiamo se ci siamo capiti ?
    Il voler per forza etichettare Confederatio (www.confederatio.eu)
    è sintomatico delle cattive intenzioni di chi ne parla.

5) io confido nella tua intelligenza nel non scrivere più cose inesatte o trattare l'argomento come se fosse gossip.
    se stai cercando materiale per non so cosa, credo faresti meglio veleggiare altrove,
    se stai cercando di attaccare briga...troverai pane per i tuoi denti.

6) non ci sono nessun tipo di complicazioni nel fronteggiare niente, specialmente le futili frasi che ho letto sopra

io lo ridico per la 5 volta alla Moderazione,
    se rileggo un'altra volta qualcuno che affibbia il termine NEOFASCISTA
    a Confederatio, poi ne risponderete delle conseguenze in apposita sede.

grazie per lo spazio concesso.

Moderatore
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da msdfli Visualizza Messaggio
    allora
    ho come l'impressione che la tua presenza sia commissionata da qualcuno,
    anzi ne sono quasi sicuro,
    perchè non vedo da parte tua tutto questo "interesse disinteressato".
    potrei avere qualche idea in merito ma passo oltre...

1) la questione CONFEDERATIO non esiste perchè Confederatio è rappresentata dalle sigle indicate nel sito apposito,
    attiva, viva e vegeta. L'altra sinceramente non si sa cos'è ma non sta a me dirlo, primo perchè li conosco e porto rispetto (nonostante non avvenga il contrario), secondo perchè non sta a me dirlo ma chiedetelo a loro.

2) io non ho letto nessun esponente di Forza Uomo entrare qui e offendere Confederatio a meno che Ultima Legione (espulso da Confederatio) non sia ora il portavoce del Laboratorio Forza Uomo.

3) Prima di tutto, tu non devi chiedere a Confederatio di prendere le distanze da nulla visto che non sei Torquemada e Confederatio non deve prendere le distanze da niente. Nè devi chiedere nessuna valida motivazione tramite un post su un forum.
    Se vuoi motivazioni vieni sul Forum Confederatio (di cui non posto il link per rispetto di PIR) e fai le stesse domande; ti sarà data un'esauriente risposta.

4) Confederatio NON VUOLE RIFONDARE NULLA e non ACCETTA EPITETI DI NEOFASCISMO. Lo ridico per la XX volta, guardiamo se ci siamo capiti ?
    Il voler per forza etichettare Confederatio (www.confederatio.eu)
    è sintomatico delle cattive intenzioni di chi ne parla.

5) io confido nella tua intelligenza nel non scrivere più cose inesatte o trattare l'argomento come se fosse gossip.
    se stai cercando materiale per non so cosa, credo faresti meglio veleggiare altrove,
    se stai cercando di attaccare briga...troverai pane per i tuoi denti.

6) non ci sono nessun tipo di complicazioni nel fronteggiare niente, specialmente le futili frasi che ho letto sopra

io lo ridico per la 5 volta alla Moderazione,
    se rileggo un'altra volta qualcuno che affibbia il termine NEOFASCISTA
    a Confederatio, poi ne risponderete delle conseguenze in apposita sede.

grazie per lo spazio concesso.

Questo genere di toni non sono né necessari e né da usarsi, questo perché già avevo moderato io questo 3d con un apposito post in cui scrivevo che i toni dovevano abbassarsi e che questo 3d sarebbe rimasto in vita solo in questo caso:

I toni si stavano alzando troppo, per questo ho preferito chiudere il 3d.

Se volete parlarne in modo pacato qui, per me va benissimo, basta che non si inizi a vedere la cosa su un piano personale prendendosela perché si parla bene dell' una o dell'altra.

Sono due associazioni che, pur con una sigla simile, identificano movimenti aggregativi diversi, quindi, se volete, postate pure le vostre opinioni in merito rispettando quelle degli altri.

Saluti e buona continuazione del 3d.
    Dato che l'occasione di confronto CIVILE l'avete persa, questo 3d si chiude qui e pregherei la prossima volta a msdfli di rivolgersi a me per qualsiasi tipo di problema, senza minacciare azioni legali.
    ████████

████████

Gli umori corrodono il marmo