User Tag List
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Financial Times: l'Italia è una gerontocrazia...
-
19-02-11, 19:42 #1
- Mentioned
- 3 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Financial Times: l'Italia è una gerontocrazia...
Originariamente Scritto da FT
Il prosieguo, per leggere il quale bisogna essere iscritti (credo a pagamento... ah! questi bolscevichi del Financial Times...) lo trovate tradotto su Repubblica...
"un'economia sclerotica, una cultura corrotta dal crimine organizzato, una classe politica controllata dalla gerontocrazia e un premier 74enne che ha molti aspetti di un classico autocrate arabo, è immensamente ricco, controlla la grande parte dei media ed è circondato da "yes men". Il suo miglior amico dovrebbe essere Gheddafi, il dittatore libico, a sua volta in un mare di guai. Forse Mubarak dovrebbe dargli un consiglio sulla giustezza di una strategia improntata a resistere fino all'ultimo, ma tutto quello che il premier italiano deve fare per mettere fine a questa commedia è indire elezioni anticipate, e allora saranno gli italiani ad avere l'ultima risata".Ultima modifica di gigionaz; 19-02-11 alle 19:44
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM
-
TP Advertising
-
19-02-11, 19:43 #2
- Mentioned
- 3 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Rif: Financial Times: l'Italia è una gerontocrazia...
Ma per favore... basta!
Basta con queste minacce da Stasi!
Cosa vuol dire che 'Perhaps elected autocrats should also be on guard'.?????
Ma vi rendete conto? Il Financial Times! La mecca del capitalismo internazionale, quello sveglio e intelligente!
Una volta DESTRO oltre ogni immaginazione...
Sarà opera di Israele? Sarà la potenza della Bindi? Sarà un complotto demoplutomassogiudaico. E pure comunista?
Che qualche addestrato () me lo spieghi ... :gluglu:
Ultima modifica di gigionaz; 19-02-11 alle 19:49
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM
-
19-02-11, 20:26 #3
- Mentioned
- 3 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Insomma... ma il foglio del capitale internazionale, il foglio del liberalismo USA minaccia il nostro capo del governo e nessun patriota interviene a difendere l'onorabilità della nostra... Patria?
-
19-02-11, 20:31 #4
Non hai sentito il nostro premier?
Il financial times e' comunista filo magistraturaitaliana atto solo a innescare una bomba a orologeria macchinosamente fangoso e bolscevico antidemocratico illiberale.
-
19-02-11, 20:33 #5
- Mentioned
- 3 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Davvero? L'ha detto sul'forum' della libertà??? Se hai un link me lo incornicio
-
19-02-11, 20:33 #6
- Mentioned
- 13 Post(s)
- Tagged
- 1 Thread(s)
-
19-02-11, 20:44 #7
- Mentioned
- 3 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
-
20-02-11, 14:51 #8
- Mentioned
- 4 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Do la mia interpretazione.
"L'autocrate eletto che forse dovrebbe ora stare in guardia" , perchè potrebbe toccare a lui , Silvio Berlusconi cioè , si dice in giro che in realtà non avrebbe perso così tanti consensi fra la gente (dicono , ma si sentono anche voci opposte).
Che ci sia però indiffrenza in giro , che cioè non ci sia quell'indignazione che molti si aspettano , che alla gente non freghi nulla ecc. , però , penso sia in parte vero.
Come spiegare la cosa ?
Io , molto pessimisticamente , vedo il tutto come una forma diffusa di accettazione , disillusione , scetticismo , dopo decenni di riforme non fatte , o se fatte in realtà architettate in modo che tutto cambi purchè nei fatti resti tutto come prima...insomma giro intorno alla cosa per non pronunciare una bruttissima parola : e cioè perdita della speranza , disperazione , rassegnazione.
Cioè la gente ormai non si aspetta più nulla dalla politica , e quindi non investe neanche in indignazione in vista del cambiamento , perchè sa che in realtà non cambierà nulla , (anche se , forse ciò è ingiusto verso certe forze politiche , vedi per dire PD nel governo 1996 - 2001 , dove qualcosa di nuovo venne fatto e qualche timido tentativo di cambiamento ci fu......)
Cioè ,secondo me , ci sarebbe in giro un diffuso disincanto e disinteresse verso la politica , e di conseguenza anche verso le vicende di Berlusconi...
Cioè ci sarebbe una vera e propria rimozione , intesa nel suo significato psicologico , della politica da parte della gente , peraltro angustiata da svariati problemi , economici in primo luogo....
PS : ho risposto , ma non sono un "addestrato"Ultima modifica di Watson; 20-02-11 alle 14:53
-
20-02-11, 20:42 #9
- Mentioned
- 3 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Grazie. Nemmeno io sono un 'sinistrato'. Non nel senso proprio del termine, almeno
E' possibile sia come dici tu. Almeno per vasti strati della popolazione.
Rispetto a questo io la penso come i vecchi illuministi. Notizie e diffusione delle stesse.
Pensa te quanta importanza hanno avuto i collegamenti sulla rete per i casini che stanno accadendo in Nord Africa...Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM