Citazione Originariamente Scritto da Italiano Visualizza Messaggio
Prima di tutto chi riesce a sentire normalmente con un apparecchio acustico non ha diritto ad una pensione, altrimenti milioni di portatori di occhiali dovrebbero godere anche loro di una pensione.

In secondo luogo, il fatto che i falsi invalidi siano concentrati in CERTE regioni e non distribuiti uniformemente sul territorio nazionale, è indicativo che non è solo un problema di revisione delle tabelle ma di truffe generalizzate.
molte persone, invecchiando, diventano dure d'orecchio... per questi, una vota che lo stato gli abbia pagato l'apparecchio acustico non è evidentemente necessario che venga data la pensione. Diverso è il caso di coloro che sono nati sordi, o sono diventati tali in giovane età, per cui c'è stato bisogno di una riabiitazione difficile e non sempre perfattamente riuscita.

Il vecchietto duro d'orecchi, se ascolta un rumore forte, riesce perfettamente a sentirlo, mentre non è detto che la stessa cosa avvenga per chi è sordo dalla nascita. Ora se in qualche regione la pensione di invalidità è stata data al vecchietto duro d'orecchi per integrare la pensione sociale, è evidente che si tratta di un abuso. Per i sordi autentici revocare la pensione mi sembra assurdo... in un certo senso è un diritto acquisito...