Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
Formare una famiglia oggi è parecchio difficile, quasi impossibile, primo perché entrambi i genitori sono obbligati a lavorare, secondo perché il costo della vita è direttamente proporzionale all'abbassamento degli stipendi e alla mancanza di lavoro. La menano tanto con i bamboccioni, ma andarsene via di casa a vent'anni con un lavoro precario è quasi una follia.
la questione 'bamboccioni' è stato il tipico esempio di come distrarre l'attenzione dai veri problemi e scaricare tutte le colpe proprio sulle vittime di questo andazzo, visto che non sono certo le persone umili a volere questo sistema di merda!

e non ci dimentichiamo però dei disoccupati (specie quelli dai 30/40 anni in su, ormai cronici), di cui non parla più nessuno, della precarietà eretta a sistema (ma solo per i non-privilegiati! i figli-di hanno sempre il culo parato!), dei privilegi assurdi di chi impone la flessibilità per gli altri, di chi benedice i bassi prezzi delle merci cinesi (fatte con la merda) al posto di riportare qui le fabbriche, dei top manager che hanno stipendi allucinanti anche se non fanno un cazzo e mandano allo sfacelo intere aziende, di chi ha 12-15 posti e relativi succosissimi stipendi ma chiede stipendi contenuti per chi ha un solo stipendio, dei ricchi/benestanti/privilegiati ti fottono pure le case destinate ai poveri e si indignano se qualcuno fiata...

la GIUSTIZIA SOCIALE non esiste!