User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Brics nuova linea
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    15 Bennett Street, Green Point Cape Town
    Messaggi
    3,813
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le scelte dei singoli non scalfiscono il progetto di Futuro e Libertà

    La stessa cosa successe, pure in proporzioni maggiori, ai danni dell'Udc dal 2008 in poi.
    Interi gruppi dirigenti cooptati, rappresentanti a vari livelli istituzionali passati in un batter di ciglio alla corte del satrapo di Arcore, risultato? Berlusconi ha dovuto dar da mangiare ai transfughi a scapito dei suoi già intruppati, alivello di consenso non c'è stato alcun travaso.
    L'idea che i consensi ad un progetto politico alternativo si possano accalappiare comprandone la classe dirigente è di per sè perdente, anzi , questo ignobile mercimonio mi appare ulteriormente disgustare un popolo di centrodestra riflessivo, distante dagli adepti plagiati del nano inceronato.
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

    1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

  2. #12
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,393
     Likes dati
    102
     Like avuti
    255
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le scelte dei singoli non scalfiscono il progetto di Futuro e Libertà

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Ce ne saranno altre.
    L'importante è non scendere sotto 20 deputati sennò viene meno il gruppo.

  3. #13
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le scelte dei singoli non scalfiscono il progetto di Futuro e Libertà

    Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio
    L'importante è non scendere sotto 20 deputati sennò viene meno il gruppo.
    Può essere, ma ormai è una battaglia extraparlamentare. Sel ha quasi il 10% nei sondaggi e nessun deputato in parlamento, Grillo il 2% idem, ormai chi si organizza bene su internet e sul territorio che stia o non stia nel parlamento è un dettaglio.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  4. #14
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Rif: Le scelte dei singoli non scalfiscono il progetto di Futuro e Libertà

    Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio
    L'importante è non scendere sotto 20 deputati sennò viene meno il gruppo.
    Se continua di questo passo il gruppo non esisterà più.Lo co perchè si vede cpm e sta andando.
    Ultima modifica di Ada De Santis; 21-02-11 alle 09:29

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,912
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le scelte dei singoli non scalfiscono il progetto di Futuro e Libertà

    é più facile vedere realizzato il progetto del ponte sullo stretto di quello di Fli.
    Ultima modifica di yure22; 21-02-11 alle 09:54

  6. #16
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le scelte dei singoli non scalfiscono il progetto di Futuro e Libertà

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    Può essere, ma ormai è una battaglia extraparlamentare. Sel ha quasi il 10% nei sondaggi e nessun deputato in parlamento, Grillo il 2% idem, ormai chi si organizza bene su internet e sul territorio che stia o non stia nel parlamento è un dettaglio.

    Condivido in parte la tua analisi." L'extraparlamentarismo", lo dice uno che da sempre si colloca in quest'area, è comunque un luogo ininfluente ai fini programmatici e decisionali. Non per questo mi straccio comunque le vesti........sta di fatto che se si crea un partito con ambizioni di governo o di "alternativa" la rappresentanza in parlamento è fondamentale. In merito a ciò gioca a vostro favore, pur avendo perso dei rappresentanti, il fatto di aver già messo in moto con largo anticipo una struttura in grado di presentarsi in una competizione elettorale con mezzi, programmi e progetti ben definiti. Se poi guardiamo a questa eventualità ( elezioni)si può dire che sarebbe un'opzione più che auspicabile in quanto vi consentirebbe di mettervi in gioco acquisendo quel consenso popolare che oggi avete virtualmente, e raggiungendo di conseguenza un numero di rappresentanti eletti e non soltanto composto da transfughi dal comportamento a dir poco sconcertante.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  7. #17
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le scelte dei singoli non scalfiscono il progetto di Futuro e Libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Mariox Visualizza Messaggio
    Condivido in parte la tua analisi." L'extraparlamentarismo", lo dice uno che da sempre si colloca in quest'area, è comunque un luogo ininfluente ai fini programmatici e decisionali. Non per questo mi straccio comunque le vesti........sta di fatto che se si crea un partito con ambizioni di governo o di "alternativa" la rappresentanza in parlamento è fondamentale. In merito a ciò gioca a vostro favore, pur avendo perso dei rappresentanti, il fatto di aver già messo in moto con largo anticipo una struttura in grado di presentarsi in una competizione elettorale con mezzi, programmi e progetti ben definiti. Se poi guardiamo a questa eventualità ( elezioni)si può dire che sarebbe un'opzione più che auspicabile in quanto vi consentirebbe di mettervi in gioco acquisendo quel consenso popolare che oggi avete virtualmente, e raggiungendo di conseguenza un numero di rappresentanti eletti e non soltanto composto da transfughi dal comportamento a dir poco sconcertante.
    L'ultima frase da te non me l'aspettavo. C'è gente che ha messo in gioco la propria carriera politica e chi rimane in questo momento lo fa per convinzione non certo per calcolo personale. Uno spirito libero come te si dovrebbe domandare come e perchè ci sia un blocco unito e compatto che si aggrega attorno ad un vecchio maniaco monopolista pieno di interessi personali e che non può dare più nulla al paese. Non mi rispondere perchè rispettano il voto degli elettori perchè non è una motivazione che farebbe onore alla tua acutezza.
    Ultima modifica di apibroker; 21-02-11 alle 10:40
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

  8. #18
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le scelte dei singoli non scalfiscono il progetto di Futuro e Libertà

    Citazione Originariamente Scritto da apibroker Visualizza Messaggio
    L'ultima frase da te non me l'aspettavo. C'è gente che ha messo in gioco la propria carriera politica e chi rimane in questo momento lo fa per convinzione non certo per calcolo personale. Uno spirito libero come te si dovrebbe domandare come e perchè ci sia un blocco unito e compatto che si aggrega attorno ad un vecchio maniaco monopolista pieno di interessi personali e che non può dare più nulla al paese. Non mi rispondere perchè rispettano il voto degli elettori perchè non è una motivazione che farebbe onore alla tua acutezza.


    Io rispetto le scelte di chiunque, specialmente quelle irrazionali e dettate dalla purezza degli intenti.hefico: Il salto della quaglia, quello fatto per interesse o per "forzatura", lo reputo un atto ignobile.......un marchio di vigliaccheria. Tutto sta però a comprendere quale delle due opzioni sia stata "applicata". Non puoi non convenire con me che negli ultimi tempi abbiamo assistito a dei cambi di casacca non propriamente dettati dalla "purezza di ideali e di intenti" di cui ho accennato più su. Sta a chi è un addetto ai lavori, a chi è pià addentro alle problematiche di partito scoprire gli " onesti" e i "disonesti"; io non mi ci metto poichè non ho tali ambizioni e tantomeno credo nella forma partito. E' vero però, anche se da esterno, che un comportamento scorretto lo so ancora riconoscere e mi permetto di criticarlo. Guarda Barbareschi, per esempio, ha saltato la quaglia nel modo più meschino zampettando un pò qua ed un pò là per poi tentare di ritornare dove (?) non si sa...... Se cambiamo idea tu ed io o tutti coloro che non hanno un ruolo definito in una struttura di partito, è un conto; se lo fa un politico, diversamente, mi fermo a riflettere e traggo le mie considerazioni.......il più delle volte non positive. Cambiare è lecito, bisogna soltanto decifrarne le motivazioni reali.Per quanto riguarda il "blocco unito che si aggrega........." come ti ho già detto più volte, anche se più "volte" hai preferito intendere le mie posizioni come più ti conveniva, stravolgendone il senso, ti ribadisco che io sono lontano mille anni luce da quel "blocco". So che la mia posizione, equidistante dall' una e dall'altra parrocchietta, possa essere intesa come una situazione di comodo. Non è così, la mia battaglia la porto avanti ugualmente da una posizione eretica e quindi fortemente critica nei confronti del sistema, tutto. Le incomprensioni che ne possono derivare sono il più delle volte figlie di preconcetti derivanti dal fatto che oggi o si sta con uno o si sta con l'altro. Io sto con l'oltre.
    Ultima modifica di Mariox; 21-02-11 alle 11:13
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  9. #19
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le scelte dei singoli non scalfiscono il progetto di Futuro e Libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Mariox Visualizza Messaggio
    Condivido in parte la tua analisi." L'extraparlamentarismo", lo dice uno che da sempre si colloca in quest'area, è comunque un luogo ininfluente ai fini programmatici e decisionali. Non per questo mi straccio comunque le vesti........sta di fatto che se si crea un partito con ambizioni di governo o di "alternativa" la rappresentanza in parlamento è fondamentale. In merito a ciò gioca a vostro favore, pur avendo perso dei rappresentanti, il fatto di aver già messo in moto con largo anticipo una struttura in grado di presentarsi in una competizione elettorale con mezzi, programmi e progetti ben definiti. Se poi guardiamo a questa eventualità ( elezioni)si può dire che sarebbe un'opzione più che auspicabile in quanto vi consentirebbe di mettervi in gioco acquisendo quel consenso popolare che oggi avete virtualmente, e raggiungendo di conseguenza un numero di rappresentanti eletti e non soltanto composto da transfughi dal comportamento a dir poco sconcertante.



    Mi accorgo ora, rileggiendo, che la mia ultima frase potrebbe essere interpretata come un qualcosa che si rivolge soltanto in una direzione. Bene, l'intento era quello di sottolineare l'atteggiamento negativo dei "transfughi che prima hanno aderito (lecito) salvo poi ritornare sui propri passi nel giro di pochissimo tempo". Nessun tentativo da parte mia di fare passare una scelta come un tradimento, bensì sono "le scelte" un atto eticamente condannabile.
    Ultima modifica di Mariox; 21-02-11 alle 11:24
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  10. #20
    ********** G Futuro
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    4,201
     Likes dati
    3
     Like avuti
    15
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Le scelte dei singoli non scalfiscono il progetto di Futuro e Libertà

    Citazione Originariamente Scritto da Mariox Visualizza Messaggio
    Io rispetto le scelte di chiunque, specialmente quelle irrazionali e dettate dalla purezza degli intenti.hefico: Il salto della quaglia, quello fatto per interesse o per "forzatura", lo reputo un atto ignobile.......un marchio di vigliaccheria. Tutto sta però a comprendere quale delle due opzioni sia stata "applicata". Non puoi non convenire con me che negli ultimi tempi abbiamo assistito a dei cambi di casacca non propriamente dettati dalla "purezza di ideali e di intenti" di cui ho accennato più su. Sta a chi è un addetto ai lavori, a chi è pià addentro alle problematiche di partito scoprire gli " onesti" e i "disonesti"; io non mi ci metto poichè non ho tali ambizioni e tantomeno credo nella forma partito. E' vero però, anche se da esterno, che un comportamento scorretto lo so ancora riconoscere e mi permetto di criticarlo. Guarda Barbareschi, per esempio, ha saltato la quaglia nel modo più meschino zampettando un pò qua ed un pò là per poi tentare di ritornare dove (?) non si sa...... Se cambiamo idea tu ed io o tutti coloro che non hanno un ruolo definito in una struttura di partito, è un conto; se lo fa un politico, diversamente, mi fermo a riflettere e traggo le mie considerazioni.......il più delle volte non positive. Cambiare è lecito, bisogna soltanto decifrarne le motivazioni reali.Per quanto riguarda il "blocco unito che si aggrega........." come ti ho già detto più volte, anche se più "volte" hai preferito intendere le mie posizioni come più ti conveniva, stravolgendone il senso, ti ribadisco che io sono lontano mille anni luce da quel "blocco". So che la mia posizione, equidistante dall' una e dall'altra parrocchietta, possa essere intesa come una situazione di comodo. Non è così, la mia battaglia la porto avanti ugualmente da una posizione eretica e quindi fortemente critica nei confronti del sistema, tutto. Le incomprensioni che ne possono derivare sono il più delle volte figlie di preconcetti derivanti dal fatto che oggi o si sta con uno o si sta con l'altro. Io sto con l'oltre.
    Sono completamente d'accordo con te. Però anche non cambiare è una scelta. Fino a che punto è dettata dalla coerenza o dall'interesse? Di fronte a certe nefandezze come si fa a girarsi dall'altra parte ed a continuare? Certe volte anche non scegliere èun atteggiamento condannabile, perchè complice.
    Fare per Fermare il Declino
    www.fermareildeclino.it

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-02-11, 21:11
  2. Alleanza per la Libertà: progetto culturale liberalconservatore
    Di ilovethestates nel forum Americanismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-03-07, 02:10
  3. Alleanza per la libertà: progetto liberalconservatore
    Di LIBERAMENTE nel forum Conservatorismo
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-05-06, 20:10
  4. Progetto di Libertà (da Prodi)
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 136
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 16:23
  5. Progetto di Statuto di Alleanza per le libertà
    Di LIBERAMENTE nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-05-05, 11:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito