Pagina 30 di 36 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 356
  1. #291
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: LE origini dell'odio verso la magistratura

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    come al solito lei mente sapendo benissimo di mentire .........a che serva farlo su un forum, poi, non arriverò mai a capirlo ....
    Quando avrà letto il ddl allora, mi divertirò con lei ripescando queste sue affermazioni.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  2. #292
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    876
     Likes dati
    4
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LE origini dell'odio verso la magistratura

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Condivido il ragionamento, ma ti faccio notare che il discorso del thread prende lo spunto proprio dal fatto che la nostra magistratura non appare propriamente così "immacolata", e non mi riferisco al discorso Berlusconi...spero che questa premessa ti aiuti a comprendere ciò che sto tentando di far capire.

    I cittadini esigono giustizia, anche e soprattutto nelle cause (banali finchè ti pare, ma non certo per chi le prova sulla propria pelle) che si trascinano per anni, per non parlare di certi atteggiamenti di chi deve giudicare (dei quali ho già scritto, vedi la discrezionalità concessa ad un giudice su orari, possibilità di non andare al lavoro, rinvii delle udienze alle calende greche eccetera).

    In tutto questo non ci vedo nulla di pertinenete con lo scontro Berlusconi-magistratura, ma a quanto pare non è possibile fare simili distinguo, pena essere considerati alla stregua di "fiancheggiatori" del cattivo dittatore di Arcore.

    Chi, come il sottoscritto, si incazza di fronte a certe porcate di malagiustizia, non lo fa per assecondare i lamenti di Berlusconi.
    Io non ti ho etichettato come fiancheggiatore dell'uomo di Arcore.

    La magistratura non la considero una istituzione immacolata, ma l'attacco diretto che fa Berlusconi è preoccupante, perchè un conto è riformare la giustizia in modo che sia più veloce ed efficace (ovvero evitare dei giudizi sbagliatai, cosa che capita in tutto il mondo), un'altra è togliere completamente il potere alla magistratura, ed è questo secondo caso a cui Berlusconi pensa, ciò vorrebbe dire lasciare campo libero ad ogni delinquente, aumenterebbero le infiltrazioni mafiose nei luoghi pubblici, e noi avbbiamo solo da perdere.

    Sinceramente in questa battaglia mi schiero con la magistratura, perchè in fin dei conti questa si limita ad applicare la legge, chi invece le crea è il potere politico.

  3. #293
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LE origini dell'odio verso la magistratura

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Quando avrà letto il ddl allora, mi divertirò con lei ripescando queste sue affermazioni.
    stia pur tranquillo, se non riuscirà ad ottenerlo atto a cancellare i suoi processi lo abbandonerà come ha già fatto altre volte ....
    ma se riuscirà ad averlo efficace in tal senso sarà l'ENNESIMO regalo alla delinquenza .....
    l'analisi logica e grammaticale del testo la lascio a lei ....

  4. #294
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: LE origini dell'odio verso la magistratura

    Citazione Originariamente Scritto da Henry1028 Visualizza Messaggio
    Io non ti ho etichettato come fiancheggiatore dell'uomo di Arcore.

    La magistratura non la considero una istituzione immacolata, ma l'attacco diretto che fa Berlusconi è preoccupante, perchè un conto è riformare la giustizia in modo che sia più veloce ed efficace (ovvero evitare dei giudizi sbagliatai, cosa che capita in tutto il mondo), un'altra è togliere completamente il potere alla magistratura, ed è questo secondo caso a cui Berlusconi pensa, ciò vorrebbe dire lasciare campo libero ad ogni delinquente, aumenterebbero le infiltrazioni mafiose nei luoghi pubblici, e noi avbbiamo solo da perdere.

    Sinceramente in questa battaglia mi schiero con la magistratura, perchè in fin dei conti questa si limita ad applicare la legge, chi invece le crea è il potere politico.
    Questo dovrebbe accadere in quei paesi democratici dominati dal principio di "civil law" come il nostro.

    Ma allora si dovrebbe riflettere anche sulla introduzione, nel nostro ordinamento, del "concorso esterno" in associazione per delinquere di tipo mafioso.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  5. #295
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: LE origini dell'odio verso la magistratura

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    stia pur tranquillo, se non riuscirà ad ottenerlo atto a cancellare i suoi processi lo abbandonerà come ha già fatto altre volte ....
    ma se riuscirà ad averlo efficace in tal senso sarà l'ENNESIMO regalo alla delinquenza .....
    l'analisi logica e grammaticale del testo la lascio a lei ....
    Ciò che dimenticate, voi, è che l'interesse dei cittadini è sempre maggiormente coincidente con quello di Berlusconi- anche lui cittadino come gli altri sebbene nella posizione di PdC.

    Le modifiche riguarderanno la divulgazione dei testi in cui sono trascritte le intercettazioni con l'attribuzione diretta nei confronti degli uffici della procura che li custodisce, della responsabilità penale (e civile) della violazione del precetto.
    Ultima modifica di Edmond Dantés; 24-02-11 alle 12:36
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  6. #296
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    876
     Likes dati
    4
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LE origini dell'odio verso la magistratura

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Questo dovrebbe accadere in quei paesi democratici dominati dal principio di "civil law" come il nostro.

    Ma allora si dovrebbe riflettere anche sulla introduzione, nel nostro ordinamento, del "concorso esterno" in associazione per delinquere di tipo mafioso.
    Siamo il paese dove la mafia è più presente nei luoghi pubblici. Il "concorso esterno" è un reato legittimo, in quanto una persona che non sia appartenente ad un clan mafioso, aiuta questo dall'esterno del clan stesso.

  7. #297
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: LE origini dell'odio verso la magistratura

    Citazione Originariamente Scritto da Henry1028 Visualizza Messaggio
    Siamo il paese dove la mafia è più presente nei luoghi pubblici. Il "concorso esterno" è un reato legittimo, in quanto una persona che non sia appartenente ad un clan mafioso, aiuta questo dall'esterno del clan stesso.
    Allora il legislatore dovrebbe varare la norma.
    In mancanza di questa vale il principio "nullum crimen sine lege".
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  8. #298
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LE origini dell'odio verso la magistratura

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Ciò che dimenticate, voi, è che l'interesse dei cittadini è sempre maggiormente coincidente con quello di Berlusconi- anche lui cittadino come gli altri sebbene nella posizione di PdC.

    Le modifiche riguarderanno la divulgazione dei testi in cui sono trascritte le intercettazioni con l'attribuzione diretta nei confronti degli uffici della procura che li custodisce, della responsabilità penale (e civile) della violazione del precetto.
    quando uscirà il testo mi divertirò a ricordarle queste sue affermazioni .... :giagia:

  9. #299
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: LE origini dell'odio verso la magistratura

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    quando uscirà il testo mi divertirò a ricordarle queste sue affermazioni .... :giagia:
    Che fa copia?hefico:
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

  10. #300
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: LE origini dell'odio verso la magistratura

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantes Visualizza Messaggio
    Che fa copia?hefico:
    se n'è accorto? ....
    vede, in linea di massima le sue affermazioni hanno lo stesso valore delle mie ....
    tranne per il FATTO che le sue sono smentite dai FATTI e dai precedenti ....

 

 
Pagina 30 di 36 PrimaPrima ... 20293031 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Verso Napoli c'è il fascino dell'odio/amore
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 267
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 19:13
  2. L'ODIO VERSO BERLUSCONI!
    Di CARLO NORD ITALIA nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 12-06-11, 22:40
  3. L'odio verso di noi
    Di Actilius nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 106
    Ultimo Messaggio: 23-12-06, 04:05
  4. Alle Origini Dell’odio
    Di Misterbianco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-05, 19:51
  5. Squallida teorizzazione dell'odio verso gli animali
    Di Tomás de Torquemada nel forum ZooPOL
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-02, 12:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito