User Tag List

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 158

Discussione: La sinistra e Gheddafi

  1. #131
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sinistra e Gheddafi

    i banani sono da analizzare. difendono l'amicizia tra berlusconi e gheddafi e contemporaneamente attaccano prodi per gli accordi commerciali che ha avuto con gheddafi.
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  2. #132
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,223
     Likes dati
    48,205
     Like avuti
    37,689
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: La sinistra e Gheddafi

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Dai un giudizio morale, giudichi se il tal comportamento è o meno accettabile. Libero di farlo ma, ma il moralismo tiene da sempre a freno la cultura e le menti: non mi appartiene come meccanismo mentale e lo abborro come donna (le donne sono sempre le prime vittime del moralismo).

    Sei ovviamente libero di leggere le cose da quel punto di vista, ma Io sto tentando di leggerle in altro modo che ritengo realistico e concreto. Vedi tu, ma rispondere a questioni inerenti i rapporti di forza con il comportamento giudicato più o meno etico .... non mi sembra valido.

    Se vuoi parlare di morale .... diciamo che non saqrebbe questo il post e che è pieno di post moralistici. Avrei quindi aperto una discussione realista. Possiamo farla o il moralismo imperante ce lo nega?
    Ma quale moralismo, questo è un problema di SOSTANZA, che ha danneggiato e continua a danneggiare i rapporti e l'immagine della politica estera italiana nel mondo.

    Solo chi vuol giustificare le cazzate di Berlusconi tenta di ridurre i suoi errori e le sue stupidate in morale ed etica. Piantatela con questo giochetto stupido, non convince più nessuno.
    Cum Feris Ferus

  3. #133
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,433
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,408
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: La sinistra e Gheddafi

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    ....
    l prima conseguenza è stata ( non per uno , ma per più atti di autentica ruffineria verso il tiranno ) una ulteriore manacanza di considerzione del governo italiano da parte di queli che dovrebbero essere i suo alleati Se poi pensamo che , come qui detto, il bacio dell'anello è stato il suggello di accoredi che hanno comportato il finanziamento di un ditttura , e non sappiamo ancora se non vi fossero motivi privati di berlusconi dietro quel finanziamento. Ti piaccia o no, non merita alcuna fiducia ed i fatti lo dimostrano. Ma vedo che pur di difendere berlusconi gli americani diventano" i veri potenti che ci concederebbero qualche bricioletta in più." Neanche il vecchio Pci riduceva in questi termini il rapporto tra Italia ed Usa; ma pazienza l'amore è cieco.
    Poi , per riparre, si cambiano le regole di ingaggio in Afganistan o si fanno ruffianerie anche da quella parte. E quet'uomo si paragonò a De Gasperi che seppe rimanere con la schiena diritta anche quando tutto ( sono sue parole ) sembrava essere contro di noi.

    ===========
    mi permetto di aggiungere che non meno grave è stato lo schiaffo che berlusconi ha dato agli esuli libici ed agli oppositori interni di Greddafi. Quando si tratta con i dittatori si deve avere per lo meno l'avvertenza di non esagerare nei complimenti, per questione di decenza e perchè la cosa non è particolarmente gradita a chi oggi è in galera ma domani potrebbe essere al governo. Alla immoralità si aggiuge ,quindi, la coglionaggine.
    Se tutti i governi occidentli si comportassero come berlusconi, non vi sarebbe nulla di strano che gli oppositori democratici di Gheddfi fossero sopraffatti d quelli più intregralisti. Inutile parlare di Al qaida , quando sono comportamenti come quelli di berlusconi a favorirla.
    Che ti devo dire? Il tuo livello di sensibilità in ambito moralistico .... permettimi ma lo trovo da un lato ridicolo e dall'altro tutti sti richiami all'onore fanno venire in mente il ventennio.

    Io trovo che se davvero tu e altri avete sto genere di problemi ... onestamente mi spiace per voi e per la vostra ansia moralizzatrice applicata su argomenti dove, a mio modesto parere, la morale ben poco centra.
    E visto che personalmente trovo l'argomento irrisorio .... già vedo lo sgomento per lo scandalo che suscita tale mia non considerazione, ma pazienza.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #134
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,433
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,408
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: La sinistra e Gheddafi

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    A parte che lei qui è a discutere con forumisti e non con dei partiti, e ogni persona, fortunatamente, ha le proprie idee.
    Che il governo berlusconi sia una vera schifezza però accomuna tutti quelli che non l'hanno votato perchè è un dato di fatto.
    Molto peggio i berlusconiani a pensiero unico, di quelli non ha niente da dire?
    Ma si figuri lei deve parlare dell'antiberlusconismo e non del berlusconismo, si è mai chiesta come mai esiste l'antiberlusconismo? Si ricorda come mai esisteva l'antifascismo e l'anticomunismo?
    Certo che si, ne ho appunto trattato nella discussione intitolata gli antiberlusconisti e direi non sia il caso di riprendere l'argomento anche qui. Ma rimane il fatto che l'essere anti qualcosa pare da sempre una prerogativa della sinistra italiana.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #135
    oggi, a merenda
    Data Registrazione
    28 Jan 2011
    Località
    north-west Bologna
    Messaggi
    899
     Likes dati
    50
     Like avuti
    88
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sinistra e Gheddafi

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Ma rimane il fatto che l'essere anti qualcosa pare da sempre una prerogativa della sinistra italiana.
    Hai ragione, la destra non è mai CONTRO, è solo PRO

    PRO-BERLUSCONI, ovviamente :sofico:
    oggi, a merenda, cavolo.

  6. #136
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sinistra e Gheddafi

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Che ti devo dire? Il tuo livello di sensibilità in ambito moralistico .... permettimi ma lo trovo da un lato ridicolo e dall'altro tutti sti richiami all'onore fanno venire in mente il ventennio.

    Io trovo che se davvero tu e altri avete sto genere di problemi ... onestamente mi spiace per voi e per la vostra ansia moralizzatrice applicata su argomenti dove, a mio modesto parere, la morale ben poco centra.
    E visto che personalmente trovo l'argomento irrisorio .... già vedo lo sgomento per lo scandalo che suscita tale mia non considerazione, ma pazienza.
    se per te tessere relazioni con un dittatore senza tener conto di quelli che oggi sono in carcere ed in esilio e domani potrebbero essere al governo è solo questione di morlismo non so che dire.
    Non ho parlato solo di immoralità ( ci mancherebbe altro , se ne deve parlare solo quando di parla di marazzo e non quando si parla di gente in carcere per le proprie idee) , ma anche di coglionaggine.
    Cosa c'entri il ventennio con il fatto che si sollevino anche problemi di morale ( che guarda caso poi diventano spesso anche problemi politici ) faccio fatica a comprenderlo. Mi sembri alla frutta; semmai ,se vogliamo ricordare quanti compresero come i problemi politici sarebbero diventati anche problemi morali e viceversa , dobbiamo guardare agli oppositori non al fascismo , ma ai suoi oppositori. M se a te sembra che il fascismo peccò per eccesso di moralismo...... . Le dittature vivono del cinismo dei cittadini, non della loro indignazione.
    Ultima modifica di edera rossa; 28-02-11 alle 23:30
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  7. #137
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,557
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sinistra e Gheddafi

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    se per te tessere relazioni con un dittatore senza tener conto di quelli che oggi sono in carcere ed in esilio e domani potrebbero essere al governo è solo questione di morlismo non so che dire.
    Non ho parlato solo di immoralità ( ci mancherebbe altro , se ne deve parlare solo quando di parla di marazzo e non quando si parla di gente in carcere per le proprie idee) , ma anche di coglionggine.
    Cos c'entri il ventennio con il fatto che si sollevino nche problemi morali ( che gurd caso poi diventano spesso nche problemi politici ) facci ofatica a comprenderlo. Mi sembri alla frutta; semmai ,se vogliamo ricordare quanti compresero come i problemi politici sarebbero diventati anche problemi morali e viceversa , dobbiamo guardre agli oppositori dello stesso. Le dittature vivono del cinismo dei cittadini, non della loro indignzione.
    concordo... volevo solo aggiungere che le relazioni che tesse il b. sono gli solo funzionali agli affari suoi... ad esempio alla tv panaraba di cui erano (sono) soci i noti Ben Ali e Gheddafi, commista ai 5 mld di euro che intendeva girare alle imprese italiane in Libia a spese dei cittadini italiani.

  8. #138
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,433
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,408
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: La sinistra e Gheddafi

    Citazione Originariamente Scritto da edera rossa Visualizza Messaggio
    se per te tessere relazioni con un dittatore senza tener conto di quelli che oggi sono in carcere ed in esilio e domani potrebbero essere al governo è solo questione di morlismo non so che dire.
    Non ho parlato solo di immoralità ( ci mancherebbe altro , se ne deve parlare solo quando di parla di marazzo e non quando si parla di gente in carcere per le proprie idee) , ma anche di coglionaggine.
    Cosa c'entri il ventennio con il fatto che si sollevino anche problemi di morale ( che guarda caso poi diventano spesso anche problemi politici ) faccio fatica a comprenderlo. Mi sembri alla frutta; semmai ,se vogliamo ricordare quanti compresero come i problemi politici sarebbero diventati anche problemi morali e viceversa , dobbiamo guardare agli oppositori non al fascismo , ma ai suoi oppositori. M se a te sembra che il fascismo peccò per eccesso di moralismo...... . Le dittature vivono del cinismo dei cittadini, non della loro indignazione.
    Il fatto è che non risulta che i dittatori siano isolati. Nessuno. C'è sempre qualcuno che tiene relazioni con loro. In specie se sono considerate economicamente vantaggiose. Ed infatti questa discussione è nata proprio per dimostrare questo: tutti hanno tenuto relazioni con lui e di sicuro nonb sono andati là a fargli la morale esattamente come nessuno va a fare la morale ai cinesi.
    Ma tant'è! Personalmente preferisco analizzare le cose da un punto di vista realistico, quindi non solo non è la morale (quale poi, visto che non c'è cosa più vaga di essa) a definire i rapporti coi dittatori, ma non sono nemmeno cose ben più chiare come i diritti civili, negati in africa come in Cina che è il paese al primo posto in assoluto in fatto di condanne a morte.

    Le dittature nascono sempre su questioni ideali portate all'estremo, non di cinismo, esse giocano sempre su questioni vere e le strumentalizzano al fine della conquista del potere assoluto. Le persone non vengono MAI raccolte e motivate dal cinismo, ma dal moralismo, dai richiami all'onore .... quello si. Non a caso religioni e comunismo sono sempre stati elementi favorevoli alle dittature.

    Comunque, ripeto, non amo i tentativi di convincimento reciproco che non stanno mai alla base delle discussioni.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  9. #139
    repubblicano perciò di Sx
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    dove il dubbio è impossibile la certezza è sempre eguale
    Messaggi
    12,169
     Likes dati
    17
     Like avuti
    73
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La sinistra e Gheddafi

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Il fatto è che non risulta che i dittatori siano isolati. Nessuno. C'è sempre qualcuno che tiene relazioni con loro. In specie se sono considerate economicamente vantaggiose. Ed infatti questa discussione è nata proprio per dimostrare questo: tutti hanno tenuto relazioni con lui e di sicuro nonb sono andati là a fargli la morale esattamente come nessuno va a fare la morale ai cinesi.
    Ma tant'è! Personalmente preferisco analizzare le cose da un punto di vista realistico, quindi non solo non è la morale (quale poi, visto che non c'è cosa più vaga di essa) a definire i rapporti coi dittatori, ma non sono nemmeno cose ben più chiare come i diritti civili, negati in africa come in Cina che è il paese al primo posto in assoluto in fatto di condanne a morte.

    Le dittature nascono sempre su questioni ideali portate all'estremo, non di cinismo, esse giocano sempre su questioni vere e le strumentalizzano al fine della conquista del potere assoluto. Le persone non vengono MAI raccolte e motivate dal cinismo, ma dal moralismo, dai richiami all'onore .... quello si. Non a caso religioni e comunismo sono sempre stati elementi favorevoli alle dittature.
    Dove sarebbe poi il mio richiamo all'onore, cosa di cui del resto non mi vergognerei, se inteso come necessità di dare una immagine pulita del proprio paese. mah.

    Comunque, ripeto, non amo i tentativi di convincimento reciproco che non stanno mai alla base delle discussioni.
    ma possibile, anche a voler essere realisti, che una cosa è avere un rapporto di affari ed altra cosa fare i buffoni per ruffianarsi con un tiranno?
    Quanto alla nascita delle dittature credo che nella tua analisi dimentichi, quanto meno, quanto conti la corrispomdenza di interessi, veri o presunti, con chi assume il potere.
    Ultima modifica di edera rossa; 02-03-11 alle 02:26
    "E' decretato che ogni uomo il quale s'accosta alla setta dei moderati debba smarrire a un tratto senso morale e dignità di coscienza?" G. Mazzini

    http://www.novefebbraio.it/

  10. #140
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    53,306
     Likes dati
    10,737
     Like avuti
    7,206
    Mentioned
    199 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: La sinistra e Gheddafi

    Citazione Originariamente Scritto da cavolo Visualizza Messaggio
    Hai ragione, la destra non è mai CONTRO, è solo PRO

    PRO-BERLUSCONI, ovviamente :sofico:
    repapelle:


    ma chi è quel mona ....


 

 
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gheddafi
    Di Stobla87 nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-11-11, 15:35
  2. Io sto kon Gheddafi
    Di Padania Stato nel forum Padania!
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-04-11, 18:28
  3. Gheddafi
    Di MEROVINGIO nel forum Politica Estera
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 23-04-06, 22:27
  4. Gheddafi
    Di dies irae (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-05, 02:04

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito