Rif: Siamo sempre noi a perdere,non dimenticate
Citazione:
Originariamente Scritto da
Aldo Raine
Le portano persino in germania ricordo ci furono tensioni non molto tempo fa...
Non so come funziona da loro, ma da noi si pagano ancora.. e di brutto. e non solo economicamente c è una puntata di report che fa spavento..
Funzione che i rifiuti radioattivi li fanno anche li ospedali, le industrie e i laboratori di ricerca e che il sito di stoccaggio lo hanno tutti.
Le puntate di Report lasciale stare.
Alla Spezia abbiamo un incidenza di cancro ben superiore a Lione con 8 reattori nel distretto.
Citazione:
FLenzi
Mi scusi, ma prima non diceva di essere dalla parte del popolo o mi sbaglio?
Detto questo forse sono stufi che un paese ricco come il suo non arricchisca affatto i libici ma solo compagnie straniere e il dittatore Gheddafi e forse perchè non erano liberi?
non so , non vivo in libia! di sicuro in un paese con tali risorse si dovrebbe vivere molto bene se qualcuno non fregasse risorse al popolo ... abitudine che mi pare in voga in tutti quei paesi dove vige una dittatura o simil dittatura
ripongo la domanda agli intenditori
Citazione:
scusate se torno sulla questione ma l'energia nucleare puo' essere utilizzata anche per altri scopi civili che non siano quello della produzione elettrica?? no perchè mi pare di capire che questa possa sopperire al gas ed al petrolio! in che modo?:conf:
Citazione:
FLenzi
Vero, ma anche di italiani.
Mentre di Libici in Italia non ne ho mai visti tanti.
La Libia , grazie al petrolio , gode di un livello di benessere inimmaginabile per gli altri stati del nord Africa .
Pertanto è l'unico paese del nord Africa da cui non emigrano , dato che non ne hanno la necessità.
Citazione:
Amalie
quindi cio' significa che tutto sommato non se la passavano male giusto :conf:
perchè ribellarsi allora??
E' una società divisa in tribù storiche.
Siamo sempre noi a perdere
Le cose in Libia sono molto più preoccupanti di quello che ci dicono i TG
Citazione:
Amalie
Citazione:
scusate se torno sulla questione ma l'energia nucleare puo' essere utilizzata anche per altri scopi civili che non siano quello della produzione elettrica?? no perchè mi pare di capire che questa possa sopperire al gas ed al petrolio! in che modo? :conf:
Le centrali (termo-)elettriche producono energia bruciando gas o petrolio
Citazione:
Amalie
Amalie
l'energia ha in se la capacità di poter essere trasformata da una forma all'altra
l'importante è avercela, poi a trasformarla nei modi migliori( intendendo quelli che ci fanno comodo) si fa sempre in tempo
se io avessi una illimitata riserva di energia di provenienza nucleare potrei, organizzandomi ,non aver bisogno di altro....ovviamente le auto dovranno essere elettriche perché non posso trasformare l'energia in benzina gasolio GPL metano ecc
per gli usi civili e quelli industriali non ci sarebbe problema
Citazione:
euvitt
se io avessi una illimitata riserva di energia di provenienza nucleare potrei, organizzandomi ,non aver bisogno di altro....ovviamente le auto dovranno essere elettriche perché non posso trasformare l'energia in benzina gasolio GPL metano ecc
Beh è possibile ma non conveniente, i carburanti di sintesi esistono da molti anni.