Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Pakistan: diplomatico Usa arrestato per omicidio era della Cia

    Raymond Davis lavora per la Cia. Un'emittente del Colorado, 9NEWS, lo aveva scoperto dopo aver parlato alla moglie del "diplomatico" americano arrestato per omicidio a Lahore, in Pakistan, il 25 gennaio. Tutti cercavano indizi sul ruolo dell'uomo che ha acceso una crisi pericolosissima tra Stati Uniti e Pakistan, la signora fornì un numero di telefono di Washington. Rispose l'intelligence, ma la notizia restò top secret: la Casa Bianca aveva chiesto ai media americani di non pubblicarla, per non mettere a rischio la vita di Davis. Sono stati i servizi pakistani a rompere il silenzio, France Presse e il britannico Guardian a dar loro voce. Washington è stata costretta a confermare.
    Sparando in pieno giorno a due motociclisti che avrebbero cercato di rapinarlo, dopo aver bloccato la sua auto a un semaforo rosso, Davis ha risvegliato la collera dei pakistani per la presenza americana nel loro paese, gli Stati Uniti impegnati con il Pakistan contro le basi di talebani e al-Qaeda nel Waziristan, Nord-Ovest del paese. E insistendo sul rilascio immediato di Davis, perché coperto da immunità diplomatica, Washington ha acutizzato le proteste, arrivate fino a chiedere l'impiccagione dell'americano.
    Non un semplice diplomatico. Raymond Davis «è un contractor, lavora per la Cia, è confermato», ha detto all'Afp un alto funzionario dell'Isi, l'intelligence pakistana. Da Islamabad, il quotidiano The Nation va oltre, spiega di aver appreso da fonti «altolocate» che l'americano è addirittura il numero due della Cia in Pakistan. Un altro giornale pakistano, Dawn, aveva scritto il 18 febbraio che addosso a Davis era stato trovato un chip Gps usato per identificare gli obiettivi dei droni americani nelle zone tribali del Waziristan: attacchi come quello lanciato ieri, il primo dopo l'arresto di Davis. Undici persone sarebbero state uccise, tra loro un militante di al-Qaeda.
    Ora più che mai, gli Stati Uniti temono per la vita di Davis, il governo pakistano assicura che garantirà la massima protezione. La vera sfida in realtà è proprio di fronte alle autorità di Islamabad, divise tra gli impegni presi con Washington - con relativi sostegni finanziari - in un rapporto già complesso, e il rischio di scatenare, liberando Davis, un inferno che qualcuno già definisce peggiore di quello che sta vivendo il Nord Africa. «Sulla dignità e la sovranità del paese - ha detto ieri il premier Yusuf Raza Gilani - non accettiamo compromessi».

    «Il diplomatico Usa è della Cia» - Il Sole 24 ORE
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Messaggi
    21,699
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pakistan: diplomatico Usa arrestato per omicidio era della Cia

    Sull'arresto dell'agente speciale della CIA in Pakistan | Saigon2k.com

    Il recente arresto in Pakistan di Raymond Davis, agente della CIA,rivela che Davis stava lavorando con gruppi terroristici.

    Il mese scorso, Davis stava guidando attraverso le vie affollate di Lahore, quando due giovani pakistani in moto passavano davanti a lui. Ha aperto il fuoco contro gli uomini, sparandogli alla schiena. Poi è sceso dalla sua auto, si è diretto verso i motociclisti feriti e ha sparato cinque colpi su ogni uomo.

    Sapendo di essere nei guai, Davis ha telefonato per cercare rinforzi ma,prima che arrivassero,i pakistani locali hanno bloccato la sua fuga e assicurato il suo arresto.

    Alla stazione di polizia, Davis ha affermato di essere stato rapinato e di aver agito per legittima difesa. La polizia pakistana perquisendo la sua auto ha trovato un kit per trucchi, radio a lungo raggio, un sistema GPRS e un telefono cellulare che conteneva fotografie di località di obiettivi sensibili. Era un agente della CIA.

    Obama ha affermato che Davis è un diplomatico americano che gode dell’ immunità. Tuttavia, gli Stati Uniti hanno compromesso in modo goffo la loro storia fin dall’inizio, in primo luogo sostenendo che Davis fosse un “impiegato del Consolato Generale degli Stati Uniti a Lahore” e poi un membro del “personale amministrativo e tecnico dell’ambasciata americana”.

    In seguito Davis rivendicò di aver lavorato per una ditta di sicurezza chiamata Hyperion LLC, nell’ambito di un contratto con l’ambasciata americana in Pakistan. Ma la BBC ha riferito che la Hyperion esiste solo come un sito web, ed i suoi uffici a Orlando sono stati vacanti per diversi anni.I numeri sul sito web non sono elencati,si tratta cioè di una facciata della CIA.

    Gli uomini che ha ucciso si sono poi rivelati essere agenti ISI che stavano cercando di arrestare Davis. Davis li uccisi piuttosto che arrendersi.

    Il Pakistan è in subbuglio. L’incidente è visto come un omicidio intenzionale a sangue freddo di innocenti.Fuori dal carcere folle enormi si sono riunite per chiedere giustizia, bruciando anche alcune sue foto.

    Ad infiammare maggiormente il sentimento pubblico, una vedova di uno degli uomini uccisi si è suicidata mangiando veleno per topi. Prima di morire ha detto ai giornalisti: “Non mi aspetto alcuna giustizia da questo governo. Questo è il motivo per cui voglio uccidermi “. Le sue ultime parole registrate sono state:” Voglio il sangue per il sangue. ”

    La voglia di giustizia da parte del popolo è così forte che molti temono che il già debole governo pakistano sarà fatto a pezzi dalla sua stessa gente se Davis dovesse tornare in mano agli americani.

    Ci viene detto che si deve intervenire in Afghanistan e in Pakistan per combattere i terroristi. Questa storia ha il potenziale per distruggere questo paradigma. Davis stava lavorando con gli stessi gruppi terroristici che le forze occidentali si supponga stiano combattendo.

    Il Daily Telegraph ha riferito che Davis è il “capo ad interim della Cia in Pakistan”. Lui ha affermato che uno dei suoi compiti principali era quello di mantenere intatta la rete della Cia nelle zone tribali dove operano i militanti di al-Qaeda e che era in possesso di una buona conoscenza delle loro lingue locali.’

    Le registrazioni telefoniche suggeriscono che era in contatto con il Lashkar-e-Jhangvi e i talebani del Pakistan nel Waziristan meridionale.’

    Il Lashkar-e-Jhangvi ha commesso una lista lunga di orrendi crimini.Nel 2002, due membri del Lashkar-e-Jhangvi bombardarono la Chiesa Protestante Internazionale a Islamabad durante una funzione religiosa, uccidendo cinque persone e ferendone 40.

    Il governo pakistano ha affermato che l’omicidio del presidente pakistano Benazir Bhutto nel 2007, insieme con l’uccisione di altre 20 persone a Rawalpindi era stato orchestrato dal Lashkar-e-Jhangvi.

    Il Pakistan è una nazione islamica con le armi nucleari designata quindi per la distruzione e il disarmo da parte dell’élite di potere globale. Organizzazioni come Lashkar-e-Jhangvi sono progettate per creare il caos in Pakistan, fratturare il paese in piccoli pezzi che rendano cosi più facile l’ integrazione del Pakistan nel NWO.

    E ‘anche probabile che Davis fosse alla ricerca di obiettivi per attacchi drone . Dal 2004, i militari Usa hanno inviato aerei senza pilota a bombardare punti strategici in Pakistan. I droni sono sempre più controllati dai giovani-maghi dei computers reclutati nell’esercito.

    I droni attacano avversari delle operazioni militari in Afghanistan . Hanno anche attaccato le regioni conservatrici in Pakistan, che oppongono resistenza al cambiamento.

    Se cercate le liste degli obbiettivi dei drone, una zona che emerge ripetutamente è il Waziristan meridionale. Wikipedia descrive la vita sociale di questa regione:

    ‘Le tribù sono divise in sotto-tribù disciplinate dagli anziani del villaggio di sesso maschile che si incontrano in una jirga tribale. Socialmente e religiosamente, il Waziristan è un’area estremamente conservatrice. Le donne sono accuratamente protette e ogni famiglia deve essere guidata da una figura maschile..’ La coesione tribale è molto forte attraverso i cosiddetti Atti di responsabilità collettiva nella Regolamentazione dei crimini di Frontiera ‘

    I satanisti Illuminati stanno combattendo una guerra all’Islam. Gli uomini del Sud Waziristan sono guerrieri e si rifiutano di permettere la distruzione della loro cultura. I loro leader vengono assassinati e i nostri media ce li descrivono come ‘leader di Al-Qaeda’.

    Il futuro di Raymond Davis è incerto. Il governo pakistano non vuole irritare gli Stati Uniti processandolo e giustiziandolo, perché il Pakistan riceve un pacchetto di 3 miliardi dollari di aiuti ogni anno dagli Stati Uniti, che senza dubbio riempiono le tasche dei capi di governo.

    Tuttavia, un pubblico indignato può rendere politicamente impossibile la consegna di Davis agli USA.Inoltre il governo pakistano ha anche la pressione dei propri servizi segreti, l’ISI, che non vogliono lasciar andare la spia americana.

    La motivazione del ISI è causata dalle recenti fratture con la CIA.Un esempio è costituito dalla furia dell’ ISI verso la CIA ,che stava coinvolgendo i pakistani negli attentati di Mumbai. Il Washington Post ha recentemente riferito che l’ISI è pronto a separarsi dalla CIA.

    Probabilmente il caso verrà portato per le lunghe, fino a quando la rabbia dell’opinione pubblica si sarà affievolita e Davis potrà essere tranquillamente portato a casa.

    Questa storia è enorme in Pakistan, ma è stato quasi taciuta in Occidente, perché pericolosa.

    Capire questa storia strappa la maschera dal volto del governo americano. I nostri difensori sono anche i finanziatori e organizzatori dei terroristi.

    Fonte: PakAlertPress
    Traduzione: Cori in Tempesta
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

  3. #3
    piu' pilu per tutti
    Data Registrazione
    28 Feb 2011
    Messaggi
    183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Pakistan: diplomatico Usa arrestato per omicidio era della Cia

    PAKISTAN

    » 16/02/2011 148
    PAKISTAN – STATI UNITI
    Lahore, fondamentalisti islamici: Raymond Davis è blasfemo e va decapitato
    di Jibran Khan
    Il cittadino Usa, in carcere per aver ucciso due pakistani, avrebbe insultato la guida religiosa in carcere e i detenuti in preghiera. L’ala estremista chiede la condanna a morte dell’uomo e annuncia manifestazioni in caso di liberazione. Insieme al presunto diplomatico Usa, i fondamentalisti vogliono l’impiccagione di Asia Bibi.


    Lahore (AsiaNews) – Il movimento islamico pakistano Jamiat Ulema-e-Islam (Jui) chiede di processare il cittadino americano Raymond Davis per blasfemia, reato per il quale è prevista la condanna a morte. Maulana Samiul Haq, capo del Mui, lo accusa di aver oltraggiato la chiamata alla preghiera della moschea, di aver insultato quanti erano riuniti a pregare e di essersi “comportato male” con le guardie. I fatti sarebbero avvenuti nel carcere di massima sicurezza di Kot Lakhpat, a Lahore, dove il 36enne cittadino Usa è rinchiuso per aver ucciso due persone, in attesa che le autorità pakistane si pronuncino su una eventuale immunità diplomatica.

    La posizione di Raymond Davis si fa sempre più intricata; ora ad aizzare la folla interviene anche l’ala integralista del Paese, che chiede una punizione esemplare per l’uomo, mentre la tensione fra Washington e Islamabad è ai massimi livelli. Il 36enne americano è in prigione con l’accusa di aver ucciso due persone; il fatto è avvenuto il 27 gennaio scorso a Lahore, l’uomo afferma di aver sparato per legittima difesa.

    Tuttavia, nei giorni scorsi il tribunale della città ha disposto altre due settimane di custodia cautelare; le indagini preliminari avrebbero dimostrato che egli ha ucciso i due pakistani – probabili agenti dei servizi segreti (Isi) – a sangue freddo, mentre cercavano di fuggire a bordo di una moto. Gli Usa chiedono che venga riconosciuta la piena immunità diplomatica, sebbene la Convenzione di Vienna non comprenda “crimini gravi” quali l’omicidio, il capo di imputazione promosso dagli inquirenti a carico del cittadino Usa.

    Nei giorni trascorsi in cella, Raymond Davis avrebbe aggravato la sua posizione. Mian Mushtaq Awan, soprintendente del carcere di Kot Lakhpat, accusa il cittadino Usa di aver insultato la guida religiosa e i fedeli durante le preghiere del mattino. Un gruppo di prigionieri ha cercato di assalirlo, ma l’intervento della polizia ha evitato il linciaggio. Un secondino afferma: “Davis ha pronunciato parole ingiuriose sull’islam e le preghiere islamiche”.

    La notizia ha scatenato le ire dell’ala fondamentalisti del Paese. Maulana Samiul Haq definisce il comportamento di Davis “punibile con la condanna a morte” a prescindere dall’immunità diplomatica. Il leader Mui invita inoltre il governo a “impiccare Asia Bibi, la donna cristiana che ha insultato il profeta e fare di lei un esempio per tutti quanti vivono nel Paese”. Il riferimento è alla madre cristiana, in galera con l’accusa di blasfemia e condannata a morte, in attesa di appello.

    L’ala fondamentalista ha annunciato una protesta nazionale per il 20 febbraio a Peshawar, a sostegno della “legge nera”. Il Tehrik-e-Taliban Pakistan (Ttp) ha già avvertito il governo che, in caso di rilascio di Davis, si terrà una imponente manifestazione di piazza. Il portavoce del Ttp chiede la consegna del cittadino Usa per “decapitarlo” e lancia minacce ai giudici.

    Il senatore Usa John Kerry è arrivato ieri a Lahore nel tentativo di dirimere la controversia. Egli ha incontrato l’ex Ministro degli esteri Shah Mehmood Queshi e il Primo ministro Yousaf Raza Gilani per discutere i dettagli.

    "
    va a dar via il kù

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-12-13, 17:42
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-08-10, 19:55
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-12-06, 13:49
  4. Risposte: 189
    Ultimo Messaggio: 29-08-06, 20:33
  5. Arrestato skinhead per tentato omicidio
    Di Re Travicello nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13-08-04, 21:44

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito