Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
  1. #1
    Generalfeldmarschall
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    16,808
     Likes dati
    2,897
     Like avuti
    2,731
    Mentioned
    607 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Approvato il Decreto Milleproroghe

    Milleproroghe approvato nel caos
    scontro Fini, Pdl e Di Pietro
    Sono stati 309 i voti a favore e 287 i contrari. Il leader dell'Idv non fa in tempo a votare e protesta. Già nel pomeriggio il testo sul tavolo delle commissioni Affari costituzionali e Bilancio del Senato. Governo battuto su ordine del giorno Udc sull'anatocismo

    Milleproroghe approvato nel caos scontro Fini, Pdl e Di Pietro
    ROMA - L'Aula della Camera ha dato il via libera alla fiducia al maxiemendamento al dl milleproroghe. A favore hanno votato 309 deputati, 287 contro. Alle 14 sono iniziate le dichiarazioni di voto sul provvedimento. A partire dalle 18, il testo sarà già sul tavolo delle commissioni Affari costituzionali e Bilancio del Senato per consentire l'approdo e l'approvazione definitiva domani da parte dell'Aula di Palazzo Madama. "Caro presidente, con la sua presidenza della Camera siamo in una situazione istituzionalmente insostenibile. C'è un contrasto tra la sua figura e quella di leader di partito", ha detto il capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto a Gianfranco Fini che presiedeva l'aula durante il dibattito sul Milleproroghe. "Ne convengo - ha replicato Fini - la situazione è istituzionalmente insostenibile".

    La votazione. La maggioranza richiesta era di 299, i votanti sono stati 596. I 309 voti che hanno approvato la fiducia sono inferiori alla metà più uno dei 630 deputati che rappresenta la soglia minima per la maggioranza. Sono stati 34 i deputati assenti a vario titolo. Singolare il caso del leader di IdV Antonio Di Pietro che non ha fatto a tempo a votare e che si è lamentato della velocità della votazione stessa. Gli ha replicato il presidente di turno Rocco Buttiglione (Udc) facendogli osservare che dopo le due successive chiamate al voto, aveva invitato i ritardatari e comunque chi volesse votare a farlo prima della dichiarazione di chiusura del voto.
    Poi il governorno è andato sotto su un ordine del giorno dell'Udc sull'anatocismo.

    Tensione in Aula durante dichiarazioni di voto. Momenti di tensione in Aula alla Camera nel corso della dichiarazioni di voto finali al Milleproroghe. Nel momento in cui Antonio Di Pietro ha preso la parola, il rappresentante del governo, il sottosegretario Laura Ravetto, ha lasciato la seduta. A quel punto, il presidente della Camera Gianfranco Fini blocca il leader dell'Idv: "non può proseguire, la seduta è sospesa fino a quando il governo non sarà presente in Aula". Alla ripresa dei lavori, pochi istanti dopo, Fini ha redarguito Ravetto che parlava al telefono, invitandola a sedersi: "E la prego di riferire al ministro dei Rapporti con il Parlamento - ha aggiunto Fini - che è senza precedenti quello che sta accadendo oggi". Successivamente, Di Pietro alza i toni definendo il governo italiano "come quello che sta a Tripoli". Nuovo intervento del presidente della Camera che lo bacchetta: "Non può essere consentito in quest'Aula di paragonare un governo democraticamente eletto, per quanto possa essere avversato, a una feroce e spietata dittatura come quella di Gheddafi. "In giornate come queste, credo che utilizzare termini corrispondenti alla realtà sia un dovere per tutti".

    Milleproroghe 'ippopotamo'. Biglietti del cinema più cari, fondi al 5 per mille, foglio rosa per i motorini, slittamento delle multe per le quote latte (ma con meno fondi). Fino all'ultima novità arrivata in nottata alla Camera: dal primo aprile salta il divieto di incroci tv-stampa, tranne un decreto che proroghi la misura che potrebbe essere deciso dal Presidente del Consiglio. Nonostante i tagli della Camera, dopo i rilievi arrivati dal Colle, il milleproroghe uscirà dal Parlamento comunque abbastanza 'ippopotamo', come l'ha definito lo stesso Premier. Ma le cancellazioni annunciate dal ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, alleggeriscono un po' il peso: va via ad esempio la norma molto contestata sulle demolizioni in Campania, o quella che consentiva di aumentare il numero di assessori a Roma e Milano.

    Ecco in sintesi alcune delle principali misure varate e alcuni dei tagli della Camera

    Salta Consob, Campidoglio, cambia incroci stampa-tv. Tagliola alla Camera. L'ultima modifica arrivata riguarda il divieto di incrocio stampa-tv: nella prima versione slittava al 31 dicembre 2012, ma il termine è stato riportato al 31 marzo prossimo. Salta anche la possibilità del Campidoglio di aumentare il numero di assessori. Stop all'assunzione per Provincia e la normativa per la riorganizzazione della Consob; via il 'salvamento' acquatico e la norma sugli immobili acquisti a seguito di esproprio per Roma. Salta la proroga della Presidenza dell'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici e la proroga delle concessioni dei contratti nella zona dell' Etna. Sull'anatocismo: si faranno salve le somme già versate.
    Terremoto Abruzzo-Veneto. Si prevede la proroga della riscossione dei tributi al 31 dicembre 2011. Me è previsto anche lo slittamento della riscossione delle rate dei premi assicurativi al 31 ottobre 2011. La giornata della memoria per le vittime del sisma sarà il 6 aprile. Per il Veneto viene prorogata al 30 giugno la sospensione dei tributi. Inoltre le regioni colpite da calamità naturali potranno aumentare tributi e accise sui carburanti.
    Fondi per alluvioni. Sono previsti finanziamenti per Liguria (45 milioni), Veneto (30 milioni), Campania (20 milioni) e ai comuni della provincia di Messina (5 milioni).
    Stop tagliola precari. Non si applica fino a fine 2011 la 'tagliola' per impugnare i licenziamenti dei contratti a termine.
    5 per 1000. In tutto 400 milioni che comprendono anche gli interventi (fino a 100 milioni) per i malati di Sla.
    Cinema più caro. Dal primo luglio il biglietto costerà un euro in più. Escluse le sale parrocchiali.
    Tre milioni a Scala e Arena Verona. Arrivano 3 milioni per la Scala e l'Arena di Verona.
    Fondi editoria. Ripristinato in parte il taglio: 30 milioni per l'editoria e 15 milioni per radio e Tv locali.
    Stop a sfratti fino a dicembre. Riguarda le categorie disagiate. Stop fino al 31 dicembre 2011.
    Carta d'identità con l'impronta. L'impronta digitale dovrà essere inserita dal 31 marzo 2011.
    Torna la social card. Ci sarà una fase sperimentale affidata agli enti caritativi. Fondo da 50 milioni.
    Foglio rosa per moto e minicar. Arriverà dal 31 marzo 2011, ma la norma potrà essere rinviata a fine anno.
    Fondo unico Università. Arrivano le risorse per il Fondo unico.
    Sanatoria manifesto 'selvaggio': Riguarda le violazioni compiute dai partiti con manifesti politici. Basterà versare 1000 euro entro il 31 maggio di quest'anno.
    Multe quote latte: Slitta di sei mesi il pagamento.
    Ecobonus autotrasporto: Viene prorogato (30 milioni).
    Più tempo per i proprietari delle case fantasma : C'è tempo fino al 30 aprile per sanare la situazione.
    Banche e fondazioni. Si prevede la proroga (2014) del termine entro il quale le fondazioni bancarie dovranno scendere sotto il tetto dello 0,5% nelle popolari. Inoltre Per rispondere meglio ai nuovi parametri di Basilea 3 le banche potranno usare in compensazione il credito d'imposta insieme alle attività immateriali e valori d'avviamento.
    Fondi d'investimento. Si passa alla tassazione del maturato in capo ai sottoscritti delle quote.
    Azionisti Parmalat. Agli azionisti non potrà andare più del 50% degli utili.
    Poste in Banca Mezzogiorno. Poste potrà acquistare partecipazioni nella Banca per il Mezzogiorno. Si scorpora l'attività di bancoposta.
    Discutiamo... grandissimo di pietro che paragona l'italia alla Libia, è stato Aldo Raine a suggerirglielo? :sofico:

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Messaggi
    876
     Likes dati
    4
     Like avuti
    29
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Approvato il Decreto Milleproroghe

    Nel mille proroghe c'è una bella legge che annulla il divieto, a chi possiede TV nazionali, di acquistare giornali nazionali.
    Meditate gente, se non siamo come la Libia ci stiamo avvicinando.

  3. #3
    Generalfeldmarschall
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    16,808
     Likes dati
    2,897
     Like avuti
    2,731
    Mentioned
    607 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Approvato il Decreto Milleproroghe

    La giornata della memoria per le vittime del sisma sarà il 6 aprile.
    Legittimo impedimento già confezionato... repapelle:

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Feb 2011
    Messaggi
    3,184
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Approvato il Decreto Milleproroghe

    Citazione Originariamente Scritto da Henry1028 Visualizza Messaggio
    Nel mille proroghe c'è una bella legge che annulla il divieto, a chi possiede TV nazionali, di acquistare giornali nazionali.
    Meditate gente, se non siamo come la Libia ci stiamo avvicinando.
    Per farlo passare senza l'intervento del quirinale hanno dovuto far parecchi tagli ai finaziamenti clientelari, vedremo se avranno il coraggio di non porre rimedio alla mancanza della norma che limita l'acquisizione dei media diversi da parte una societa per non aumentare a dismisura monopoli già presenti.
    Ultima modifica di Pao; 25-02-11 alle 16:53

  5. #5
    Non ci resta che piangere
    Data Registrazione
    04 Nov 2009
    Località
    Ad ovest di paperino
    Messaggi
    3,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Approvato il Decreto Milleproroghe

    Citazione Originariamente Scritto da Henry1028 Visualizza Messaggio
    Nel mille proroghe c'è una bella legge che annulla il divieto, a chi possiede TV nazionali, di acquistare giornali nazionali.
    Meditate gente, se non siamo come la Libia ci stiamo avvicinando.
    Avrà speso un bel po' questa volta, vorrà rientrare. E poi chissà quanti amici e parenti di parlementari deve sistemare!! Gli servirà allargare l'impero mediatico.
    Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.

  6. #6
    Anti-liberista
    Data Registrazione
    12 Apr 2010
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    22,800
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Approvato il Decreto Milleproroghe

    Solito Decreto-spazzatura di questa maggioranza-spazzatura.
    Prima si va alle elezioni e li spazziamo via meglio è.
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

  7. #7
    Generalfeldmarschall
    Data Registrazione
    24 Dec 2010
    Messaggi
    16,808
     Likes dati
    2,897
     Like avuti
    2,731
    Mentioned
    607 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Approvato il Decreto Milleproroghe

    Citazione Originariamente Scritto da SteDiessino Visualizza Messaggio
    Solito Decreto-spazzatura di questa maggioranza-spazzatura.
    Prima si va alle elezioni e li spazziamo via meglio è.
    Tanto durate sei mesi, che vincete a fare??? onf:

    Non state meglio all'opposizione? Non fate un cazzo, berciate quanto volete, etc

  8. #8
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,082
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Approvato il Decreto Milleproroghe

    Citazione Originariamente Scritto da Milanista Visualizza Messaggio
    Discutiamo... grandissimo di pietro che paragona l'italia alla Libia, è stato Aldo Raine a suggerirglielo? :sofico:
    Che humor! repapelle:

  9. #9
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Approvato il Decreto Milleproroghe

    e io pago
    Ultima modifica di Noir; 25-02-11 alle 17:30
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Approvato il Decreto Milleproroghe

    Ora berlusconi farà mambassa di quotidiani.
    Sta cercando di bucare la democrazia per vie traverse e non ve ne rendete conto.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Approvato il decreto svuotacarceri
    Di benjamin_linus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 18-11-10, 20:58
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-10, 17:27
  3. approvato il decreto sicurezza(o decreto anti immigrati?)
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-05-09, 21:51
  4. Approvato in via definitiva il decreto fiscale.
    Di Liutprando nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 12:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito