Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Da Vendola mi terrei alla larga, per altre ragioni. In realta' questo paese affonda proprio perche' mancano i controlli, non per mancanza di enuncianzioni teoriche di liberta' commerciali ed economiche.
Macchè.
Questo Paese rimane ancora a galla proprio perchè una buona fetta dell'economia nazionale sfugge ai controlli.
Regolamentazioni ne abbiamo una caterva, per la maggior parte assurde e contraddittorie.
Ci sono fortissime barriere d'ingresso praticamente in ogni settore economico.
E la tassazione è ormai a livelli da rapina, a mano armata e volto coperto.
A breve prenderanno ostaggi pure...
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
JohnPollock
Devo deluderti: il fatto che tu sia così innamorato delle libertà civili non basta a definirti Liberale: questa polemica è lunga decenni, e ormai è chiarita. Se cerchi sul dizionario la parola "liberismo" ne avrai dei chiarimenti. Il modo che tu intendi di essere Liberale è quello " all'americana ". Ma si sa che negli USA "Liberal" significa essere SocialDemocratici con connotazioni morali libertine e multiculturali e connotazioni economiche di tipo assistenzialista. Negli USA, i "Liberals", sono a favore di Obama e votano "Democratici". Chiarito?
affatto. Negli usa i liberal non sono assistenzialisti. Questa è una connotazione che gli dai tu associandoli ad Obama. Ma i liberal c'erano da molto prima di Obama.
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Ottimo. Quindi oltre Berlusconi adesso so che non voterò Vendola.
Ormai vado per esclusione...
Comunque, mi vien da ridere a leggere che il libero mercato ha fallito. Il libero mercato (che sia auspicabile o meno) nemmeno si è mai visto, fin'ora.
:giagia::giagia:
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Da Vendola mi terrei alla larga, per altre ragioni. In realta' questo paese affonda proprio perche' mancano i controlli, non per mancanza di enuncianzioni teoriche di liberta' commerciali ed economiche.
applausi sentiti
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Macchè.
Questo Paese rimane ancora a galla proprio perchè una buona fetta dell'economia nazionale sfugge ai controlli.
Regolamentazioni ne abbiamo una caterva, per la maggior parte assurde e contraddittorie.
Ci sono fortissime barriere d'ingresso praticamente in ogni settore economico.
E la tassazione è ormai a livelli da rapina, a mano armata e volto coperto.
A breve prenderanno ostaggi pure...
Quoto parola per parola. Sopratutto la prima frase.
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
affatto. Negli usa i liberal non sono assistenzialisti. Questa è una connotazione che gli dai tu associandoli ad Obama. Ma i liberal c'erano da molto prima di Obama.
I "Liberals" USA, sono a favore delle pensioni pubbliche e della sanità pubblica. Cosa c'è di più assistenzialista di ciò?
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
vedi che non hai capito un cazzo?
Vendola non è statalista. E' più statalista Tremonti di Vendola.
Vendola ha detto (a parole) che vuole ripubblicizzare l'acqua perchè è bene di tutti.
Le altre cose non si è mai sognato neppure minimamente di statalizzarle a differenza di mezzo pdl che tra municipalizzate, fondazioni bancarie, enti pubblici, hanno fatto tipo piovra.
Riporto le tue parole di qualche intervento fa:
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
Se ci diamo delle etichette e poi pretendiamo di stiracchiarle a nostro piacimento non funziona.
Vendola parla di LIBERISMO, che significa "libertà economica". Se usa un'etichetta, allora bisogna intenderla per il senso che ha. Avesse voluto riferirsi solo alla privatizzazione dell'acqua, avrebbe detto: "Sulla privatizzazione dell'acqua non vi seguiremo". Invece ha detto: "Sul LIBERISMO non vi seguiremo". Il che è un concetto ben più ampio della sola privatizzazione dell'acqua.
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolaj198vi
Macchè.
Questo Paese rimane ancora a galla proprio perchè una buona fetta dell'economia nazionale sfugge ai controlli.
vero?
quindi Telecom che è stata privatizzata ed è sfuggita ai controlli, secondo te è un bell'esempio di economia di mercato vero?
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
e questo come lo concili con la tua idea di libertà ad ogni costo?
Ma io non ho idea di libertà ad ogni costo,non confondermi con gli anarcocapitalisti.
In ogni caso qui è complesso..la libertà dei gay con quella del minore..secondo me va tutelato il minore, tutto quà.
-
Rif: Vendola
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Riporto le tue parole di qualche intervento fa:
Vendola parla di LIBERISMO, che significa "libertà economica". Se usa un'etichetta, allora bisogna intenderla per il senso che ha. Avesse voluto riferirsi solo alla privatizzazione dell'acqua, avrebbe detto: "Sulla privatizzazione dell'acqua non vi seguiremo". Invece ha detto: "Sul LIBERISMO non vi seguiremo". Il che è un concetto ben più ampio della sola privatizzazione dell'acqua.
sei tu che continui a fare una confusione pazzesca sulle etichette.
STATALISMO non è sempre espressione di chi sta a sinistra
E' un'altra cosa ancora.