il proibizionismo realtivo alle droghe , ci costa l'ira di dio ; senza mettere cifre precise o approssimative, cifre che eventualmente si possono trovare in internet, provate a farvi una idea , nel vedere in cosa consiste la attività investigativa e giudiziaria, che è necessaria anche solo per eseguire uin controllo su qualche ragazzo con qualche grammo di hashish;
con la geniale legge finigiovanardi poi, i costi per noi cittadini, sono aumentati in modo eccezionale, dal momento che ora, le forze dell'ordine, devono investigare e intervenire anche per mettere sotto controllo, tutte le persone che usano anche solo saltuariamete l'hashish;
ostridicolo: una vera propia inutilissima follia, dal costo enorme per tutti noi; quanti saranno i consumatori di hashish in italia ,anche solo in modo salturio ? parecchi milioni certamente ;
dal 2001 al 2005 ad esempio , ben 3,8 milioni di italiani , hanno fatto uso di cannabis ,questo significa, che le forze dell'ordine hanno come minimo , 4 milioni di cittadini italiani da controllare, da perquisire,molto spesso da arrestare e la giustizia italiana ,almeno 4 milioni di italiani da indagare, di cui verificare la situazione, il livello di assuefazione alla cannbis , e moltisimi di questi 4 milioni, probabilmente almeno un paio di milioni, dono da mandare sotto processo perchè possiedono qualche grammo in più di cannabis del dovuto ;
quindi, riassumendo prevemente, anche grazie ala geniale legge giovanardi, lo stato italiano, e quindi tutti noi cittadini, dobbiamo spendere una montagna enorme di denaro, per controllare almeno 6-7 milioni di cittadini che hanno fatto uso anche solo saltuario di cannabis, dobbiamo quindi pagare svariate decine di migliaia di dipendenti pubblici per controllare , indagare, mandare sotto processo , giudicare questi consumatori di cannabis, intasare i tribunali e le carceri con i possessori di quache grammo di cannabis; teoricamente ci sarebbero forse almeno un milione di persone da mettere in carcere , in quanto, almeno qualche volta nella loro vita, si sono trovati ad avere addosso,qualche grammo in più del dovuto di cannabis; provate ad immaginare cosa ci costa questa follia senza limiti , cosa comporta per lo stato italiano, per la giustizia italiana , per tutti noi quindi
qua di seguito ,c'è un piccolo esempio di casi di persone trovate con cannabis o altre sostanze addosso , in seguito a controlli delel forze dell'ordine ; non sò quanti siano all'anno questi controlli e quindi quante siano le procedure che si aprono ogni anno, avevo letto qualcosa come almeno 500.000 ogni anno, una roba del genere;
art. 73 dpr 309/90 e limiti tabellari / uso personale o spaccio? | penalpolis
#1 23 Marzo 2009 - 14:17
egr.o dott ippolito
sn un ragazzo d 27 anni incensurato da piu' d 3 mesi ristretto agli arresti domiciliari,poichè il 17 dicembre 2008 i carabinieri mi hanno arrestato cn l'accusa d spaccio indagato tramite intercettazioni ma mai trovato in possesso d niente.Tra l'altro i fatti risalivano ad ottobre 07 avevo solo qualche chiamata cn un mio pseudo amico benestante che sapendo che io facevo uso d sostanze ogni tanto mi chiedeva d prenderli quakche dose e poi regalava qlcsa al sottoscritto e visto che lui era indagato successivamente è stato chiamato dai cc che gli han chiesto d fare qualche nome x nn essere arrestato e cosi' ha fatto il mio e quello d altri 3 ragazzi ora ho chiesto il rito abbreviato ma devo aspettare altri 2 mesi arrivando csi' a 5 nn cè la faccio + nn so se il giudice mi da una pena superiore ai 6 anni cosa' faro' sn veramente distrutto saprebbe cortesemente darmi qualche consiglio.Gli e ne sarei grato la mia email frankmol@libero.it
utente anonimo
#2 14 Aprile 2009 - 17:18
egr.o dott. Ippolito
sono un ragazzo di 29 anni incensurato,il 26 marzo 2009 sono stato fermato dai cc in borghese in possesso di circa 7/8 gr. di cocaina.la stessa sera e' stato arrestato anche il ragazzo marocchino che me l'aveva ceduta.
nella perquisiizone domestica e' stata trovata anche una bilancina.
sono da quasi un mese ai domiciliari.non so ancora nulla del processo,ma parlando con il mio avvocato ha intenzione di chiedere il rito abbreviato.
cosa rischio??sono disperato e terrorizzato pur essendomi ampiamente pentito di tutte queste "stupidate" commesse.
attendo una risposta.grazie
cermat79@yahoo.it
utente anonimo
#3 10 Luglio 2009 - 12:26
sinceramente non ho mai saputo in vita mia che i drogati per divedere le dosi usino un blinacino di precisone! ma d'altra parte i giudici si occupano di realtà che hanno solo intellettualizzato, mai conosciuto da dentro! forse questi giudici un tossico lo hanno visto solo inTribunale! s econoscessero meglio la realtà, farebbero sentenze diverse!!!!! soprattutto se avessero amici morti per overdose!!!!!!!
utente anonimo
#4 19 Febbraio 2010 - 03:01
chi fa il furbo, prima o poi lo beccano, meditate gente!
è solo questione di tempo.
utente anonimo
#5 05 Marzo 2010 - 00:46
sono stato fermato in makkina con 1 canna ....mi sono poi andati in casa e han trovato 28g di hashish 4.4 di coca e a casa avevo un bilancino e del celophane.... il mio avvocato vuole che patteggio....
Pena Base anni 3 di reclusione ed 4.500€ di multa
- diminuzione 1/3 ex art 62 bis cp ( e quindi 2 anni di reclusione e 3.000€ di multa)
- diminuzione 1/3 ex art 444 cpp ( e quindi 16 mesi di reclusione e 2.000€ di multa)
E COSI DEFINITIVAMENTE
mesi 16 di reclusione e 2.000€ di multa
richiesta subordinata alla concessione del beneficio della sospensione dcondizionale della pena. Non menzione.
io nn voglio ammettere di essere spacciatore xchè nn credo di esserlo e cmq mi sembra troppo elevata come pena.... ho 27 anni e sono incensuratissimo.... cosa mi consiglia? grazie in anticipo la mia email è circolora@hotmail.it
utente anonimo
#6 05 Marzo 2010 - 18:13
egr.o dott ippolito
sono un ragazzo di 23 anni incensurato nel mese di giugno 2009 sono stato fermato dai cc che per varie cose mi sonovenuti a fare la perquisizione a casa e mi hanno trovato 17 gr di hashish... premettendo che era per uso personale, invece mi accusano per spaccio, cosa rischio??? e se rischio la galera come posso fare per non andarci??
potrebbe darmi un consiglio che sono vermanete distrutto.....la ringrazio
la mia mail e docorx87@libero.it
utente anonimo
#7 29 Marzo 2010 - 01:49
salve c.se avvocato ippolito,a me circa due mesi fà mi hanno trovato in casa kg 1,800 e niente altro io lo compravo una volta l'anno per uso personale,ho fatto 3 gg di carcere e adesso mi trovo agli arresti,sono incensurato ho 36 anni,ho un lavoro autonomo e quindi con un fatturato mensile alto a me non serviva vendere x vivere,secondo lei cosa mi aspetta come condanna e cosa posso fare x andare a lavorare ho un figlio
ma secondo lei rischio tanto x l'ingente quantità??
aspetto con ansia una sua cortese risposta
grazie...
metaldoc@hotmail.it
utente anonimo
#8 27 Maggio 2010 - 00:40
Buonasera, ho 21 anni e sono incensurato, la finanza mi ha fermato e dopo un perquisizoione mi ha rtovato 6 bussolotti di eroina e 2 di cocaina, mi hanno fatto l'art. 73. cosa rischio?grazie in anticipo.
raidenclanbase@libero.it
utente anonimo
#9 15 Giugno 2010 - 14:11
Buongiorno.
Sono un ragazzo di 26 anni, questa mattina i Carabinieri mi hanno perquisito la mia abitazione in cerca di oggetti per la produzione di erba, come da mandato del P.M.
Non hanno trovato nulla ma gli ho consegnato di mia spontanea volontà, 1.4 gr. di eroina (la cui quantità di principio attivo sarà pari all'80%).
Potreste dirmi in quali rischi vado a correre? c'è la possibilità di andare in carcere?
Premetto che sono incensurato.
grazie della vostra consulenza, sono DAVVERO preoccupato...
utente anonimo
#10 05 Luglio 2010 - 00:28
salve io o 18 anni sono stato beccato con un 1 gr di erba in piu mi anno ribeccato con 5 gr di fumo e in piu o una denuncia per furto che mi succede ora?
utente anonimo
#11 06 Luglio 2010 - 177
salve sono un ragazzo di 24 ed ero incensuratissimo sono stato beccato il16 -6-2008 due anni fa con 50 g di cocaina in un sacchetto intero dentro la macchina tramite una perquisizione mi sono stati dati 4 anni e 8 mesi in primo grado e stessa pena confermata in appello fino oggi ho fattoun anno di domiciliari in casa e un anno casa e lavoro non ce la faccio piu cosa devo fare ho avuto la cassazione il 14-5-2010 e tutt ora non mi e arrivata mi dica lei se e giusto sono disperato la ringrazio tanto salve per una risposta la mia i mail e michelitos86cm@hotmail.it
utente anonimo
#12 31 Luglio 2010 - 12:48
salve sn un ragazzo di 36 anni incensurato e il 5 giugno mi hanno fermato sotto casa la squadra narcotici che mi osservava da un mese.
hanno trovato in casa 700 g di marijuana e 70 g di mdma
che lasciatemi in custodia da un amico ora risultano a mio carico..
sono gia da due mesi ai domiciliari dopo 1 settimana di carcere.
sto intraprendendo un percorso presso il sert e una comunita' di recupero..
cosa rischio?sn veramente disperato...toglietemi pure le droghe ma non la liberta'
fra l altro han trovato 8000 euro che erano tutti i miei risparmi non avndo mai avuto un conto in banca...erano in contanti sotto al materasso..
ho ammesso che c era un piccolo giro di spaccio a casa mia ma non avevo mai posseduto piu di 50 di marijuana...ora proprio quel giorno m avavano lacsato tutto questo da tenere...e io incoscente ho accettato...
ora sn veraqmente a pezzi e non so cosa mi aspetta!!
potete darmi un vs parere???
utente anonimo
#13 24 Agosto 2010 - 21:08
buona sera avv sono unuomo do 50 anni e mi hanno trovato con 28 grammi di cocaina in macchina suddivisa i 16 buste sono andati a casa a fare la perquisizione ma nn anno trovato nulla e io di mia spontanea volonta ho consegnato un bilancino di precisione mai usato ancora inbustato ora sono in carcere da 10 giorni lei cosa mi dice che rischia mio padre ci puo rimanere a lungo xfavore mi risponda al piu presto
ginogiardino@hotmail.com
utente anonimo
#14 14 Settembre 2010 - 18:47
Egr.o ditt. Ippoliti,
Sono un ragazzo di 23 anni e mi hanno trovato in possesso di 6.4g di hashish e sono andato oggi in caserma dalla guardia di finanza a ritirare l'esito dell'analisi chimica e il priincipio attivo di THC è di 871mg e supera il limite di uso personale. Chiaramente chi mi ha fermato non ha avuto dubbi a darmi l'uso personale dicendomi che non avrei avuto nessun problema penale. Mi hanno dato l'art 75 comma 13° del D.P.R. 309/90.
Cosa mi può succedere..??? Posso essere punito per spaccio..???
Cordiali saluti e la ringrazio in anticipo.
badmonkey371@gmail.com
utente anonimo
#15 14 Settembre 2010 - 186
Mi scusi sono di nuovo il ragazzo di 23 anni che le ha appena scritto,mi sono dimenticato di scriverle il contesto in cui mi hanno trovato in possesso di stupefacienti. Ero in vacanza in campeggio sul mio camper e il nucleo antidroga della Finanza mi ha minacciato di una perquisizione con cane antidroga il cui nome e numero di serie risulta nel verbale ma che io non ho nemmeno visto se non da molto lontano e la sostanza è stata data di mio spontanea volonta dopo la minaccia. Comunque le ho scritto che non hanno avuto dubbi a darmi l'uso personale perchè gli agenti guardando il prenotamento del campeggio, che era di 10 giorni, hanno valutato che la sostanza era per tutta la vacanza.Nella perquisizione non hanno trovato nulla di compromettente se non le cartine appunto per l'uso personale.
Sono davvero in ansia sono incensurato e i miei genitori non sanno ancora nulla..!!!!
Saluti
badmonkey371@gmail.com
utente anonimo
#16 26 Settembre 2010 - 14:28
salve sono un ragazzo padre di 30 anni incensurato e mi hanno trovato a casa 16 piante di marijuana coltivate ad uso personale perche stanco di arricchire la malavita . mi hanno dato art 73 dpr 309/90
cosa rischio?
grazie per l'attenzione
dudu80bg@yahoo.it
utente anonimo
#17 03 Ottobre 2010 - 205
buona sera avv. IPPOLIPO sono un ragazzo di 28 anni sono stato trovato in possesso di 15 buste di cocaina peso di 7 grammi dentro alla macchina mi hanno subito arrestato mi sono fatto 3 giorni in carcere e ora sono da tre settimane agli arresti domiciliari facendomi la perquisizione a casa mi hanno trovato una bilancia digitale pur essendo servita a mia moglie per la dieta e me l hanno spacciata per un bilancino di precisione. io ho confessato di spacciarla per bisogno perchè a 2 anni che non lavoro e ho una bambina di 2 anni e lo fatto per disperazione ora io volevo sapere cosa riskio e cosa fare mi hanno dato l articolo 73 d.p.r 309/90 sono disperato. dimenticavo di dirle che 8 anni fa mi hanno arrestato per ricettazione ora avvocato volevo sapere cosa mi accadrà. LA RINGRAZIO IN ANTICIPO.
utente anonimo
#18 03 Ottobre 2010 - 20:44
mi scusi avvocato sono quel ragazzo di 28 anni quello che ha una bambina di 2 anni mi sono dimenticato a scrivere la mia email francescosala2009@libero.it
utente anonimo
#19 19 Ottobre 2010 - 21:23
salve sono la madre disperata di un ragazzo (25anni) . circa 20 giorni fa improvvisamente è arrivata la polizia a casa , in cerca di mio figlio e per eseguire una perquisizione in cerca di droga ...hanno trovato"solo" due spinelli , un bilancino e un coltellino , mio figlio è stato indagato a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti.....io da quel momento vivo nell'ansia e nel terrore , cosa succederà? cosa posso fare?
utente anonimo
#20 10 Novembre 2010 - 20:44
Salve avvocato, sono un ragazzo di 21 anni incensurato che viveva con la ragazza per fatti suoi, mi hanno fermato in macchina con la classica percusizione per la mia apparenza, ma mi hanno trovato la mia agenda con scritto i miei appunti sulla coltivazione di canapa e funghi allucinogeni, da quel momento ho collaborato e li ho condotti a casa per la percuisizione domiciliare, mi hanno trovato con circa 5 piante di medie dimenioni e 8 di piccole dimensioni, ma con un impianto ben allestito e organizzato grande circa 2m quadri, con circa30gr di maria 0,6 di hascish, e 3 gr di funghi allucinogeni (enteogeni), più il materiale per produrre i funghi, svariati semi di diverse specie, sono stato 2 giorni in carcere e ora sono da una settimana agli arresti domiciliari a casa dei miei genitori, mi hanno dato l 'articoli 73, ma non hanno a mio parere le prove per dimostrarlo dato che non è vero perchè era solo per uso personale, cosa mi può succedere ora, invece la mia ragazza cosa rischia, io mi sono assunto le mie piene responsabilità dato che la ragazza era ignara che fossero piante di canapa, aspetto sue notizie e la ringrazio per il suo splendido lavoro di informare gente che in fin dei conti non è malvagia, mi avvisi pure su josegreenbeach@hotmail.it grazie ancora.
Josè
utente anonimo
#21 14 Novembre 2010 - 13:27
Ciao, sono una ragazza incensurata però, per ben due volte, mi hanno fatto l'art. 73 per possesso di una canna in entrambe i casi. Mi hanno detto ch non succede niente perchè il quantitativo è minimo ma non ci crdo. Cosa potrebbe succedermi?? Rischio il ritiro della patente??? Analisi??? Grazie
utente anonimo
#22 13 Dicembre 2010 - 23:09
salve avvocato vorrei sapere a cosa va in contro un mio amico che è stato arrestato con 5 gr di cocaina e 10 di erba un bilancino e un quaderno. in questi casi qual'è la condanna che gli sara richiesta ? grazie mille in anticipo
angioletto-rm@hotmail.it
utente anonimo
#23 14 Dicembre 2010 - 01:42
dkvvdv c
utente anonimo
#24 14 Dicembre 2010 - 012
salve,sono un ragazzo di 20 anni,circa un anno fà sono stato fermato alla guida della mia auto,e dopo una perquisizione mi sono stati rinvenuti g 20 circa di marijuana separati in 5 buste,una bilancina e un foglio con dei nomi e delle cifre,e 150euro mi hanno fatto perquisizione domiciliare con esito negativo...premetto che la lista con i nomi era in mio possesso poichè lavoro in una tabaccheria ed erano i conti aperti di alcuni clienti..la marijuana che detenevo era puramente per uso personale,mi hanno accusato di spaccio e a breve affronterò un processo,vorrei sapere che rischi corro.la ringrazio e le porgo distinti saluti...
suni90@hotmail.it
utente anonimo
#25 14 Dicembre 2010 - 02:00
salve,sono un ragazzo di 20 anni e circa un anno fà a seguito di una perquisizione durante un blocco stradale sono stati rinvenuti nella mia auto g 20 di marijuana,una bilancina,150 euro nelle mie tasche e una lista breve di nomi abbinati a cifre,con seguente perquisizione domiciliare con esito negativo,premetto che la lista era in mio possesso poichè lavoro in una tabaccheria ed erano i conti aperti di alcuni clienti.a breve affronterò il processo,vorrei sapere cosa mi devo aspettare.fiducioso in una sua risposta le porgo distinti saluti.
suni90@hotmail.it
utente anonimo
#26 19 Dicembre 2010 - 01:49
Buona sera, avvocato.
Sono uno studente di 24 anni e nel giorno 18/12/2010 sono stato fermato alla dalla guardia di finanza in borghese e cinofila con 9 gr di marijuana. Sono incensurato ed ho consegnato tutto di mia spontanea volontà. Mi hanno dato l'articolo 73, commma 5° ed assegnato un avvocato d'ufficio.
Cosa dovrei fare? Cosa rischio?
Grazie dell'eventuale consiglio che mi darà.
mail: mozzy4president@hotmail.it
utente anonimo
#27 20 Dicembre 2010 - 208
egr.o dott.Ippoliti
Ho 31 anni sono padre di due figli pregiudicato per reciclaggio sentenza 18 mesi condizionale a piede libero.La settimana scorsa causa una soffiata di un ragazzo a cui avevo fatto prendere 40 grammi di hashish la polizia ha effettuato una perquisizione a casa mia, e di mia spontanea iniziativa ho consegniato 1,8 grammi di hashish, bilancino elettronico ed in più una specie di serra fai da te ricavata in garage con vasi che non facevano parte della coltivazione lampade normali da 400 watt con le quali non sono riuscito ad effettuare nessun tipo di coltivazione già in disuso da due anni e rimaste nel garage in questione.Il tutto per uso personale.Cosa rischio adesso?
ringraziando anticipatamente dell'attenzione prestatami porgo cordiali saluti.
CapitanoPaff@gmail.com
Dimenticavo di dire che momentaneamente sono disoccupato già dal 31 agosto e che quanto sopra riportato è stato fatto solo per una questione di sopravvivenza.So di avere sbagliato ma purtroppo come dice il proverbio l'occasione fa l'uomo ladro....il bisognio mi ha reso "spacciatore"
utente anonimo
#28 28 Dicembre 2010 - 196
salve...
sno un ragazzo di 20 anni incensurato , in data 28/12/2010 alle 6 di mattina ho ricevuto una perquisizione a casa , con mandato dal tribunale di torre annunziata con una lista di 10 persone che io non ho mai visto ne sentite, hanno rinvenuto nella mia camera consegnata di mia spontanea volontà una bustina da 0,35 gr di marijuana . io ne faccio uso saltuariamente ma dal consumarlo all'essere indagato mi sa che ci sia stato un grave errore...
la cosa che mi turba e che siano arrivati a farmi un perquisizione...
la patente non mi è stata ritirata, però probabilmente mi hanno detto che andrò incontro ad un processo perchè nel mandato era indagato per la violazione dell'articolo 73 , come è possibile?
utente anonimo
#29 31 Dicembre 2010 - 050
salve sono un ragazzo di origine albanese al quale qualche sera fa assieme a 2 amici ad un posto di blocco i carabinieri hanno trovato sotto il sedile un quantitativo piccolo di "fumo" il quale xò non era mio e la macchina che guidavo era di una mia amica registrata xò a sua padre...il verbale dice che l'esito sulla mia persona è stato positivo e il carabiniere ha detto che essendo sotto di me era mio anche se in realtà non è così...ho anche chiesto di portarmi a fare le analisi subito così da togliere ogni dubbio ma hanno rifiutato...l'articolo è comunque il 73 309/90..vorrei sapere cosa mi aspetta perchè come ho già detto essendo albanese ho paura non mi rinnovino più il permesso di soggiorno nonostante io non faccio uso di nessun genere di sostanze e sto continuando gli studi...la ringrazio per l'attenzione e le chideo gentilmente se può dirmi qualcosa a riguardo scrivendomi sul mio indirizzo email pillipo@live.it
utente anonimo
#30 27 Gennaio 2011 - 19:14
Gentile avv. Ippolito
sono uno studente di 23 anni.
Ieri ho ricevuto una lettera da un legale d'ufficio che mi avvisava della avvenuta proroga delle indagini preliminari a carico mio e di altre 36 persone per violazione dell'art. 73 DPR 309/90. Oggi mi sono recato dal legale e ho saputo di essere indagato per reati avvenuti a partire da gennaio 2009 e di essere stato iscritto nel registro degli indagati il 24/05/2010. Oltre ad essere incensurato, non conosco le altre persone indagate, che tra l'altro abitano in una zona della mia provincia che non ho mai frequentato. Sono un consumatore abituale di marjiuana e frequento amici che fumano come me, ma non ho mai spacciato, nè posseduto ingenti quantità nè sono stato fermato dalle forze dell'ordine. Il mio avvocato ha detto che si può solo attendere la fine delle indagini, ma io sono molto preoccupato.
Ci sono azioni che potrei fare prima della fine delle indagini?
Possono perquisire la mia abitazione in qualsiasi momento?
Secondo lei come andrà a finire?
Le lascio la mia mail se vorrà rispondermi: roberto.rizzieri@student.unife.it
La ringrazio e le porgo cordiali saluti
utente anonimo
#31 10 Febbraio 2011 - 109
gentile avv.sono stato perquisito in casa per aver violato all art.73 d.p.r. 30990.ordinando semi di marjuana sul sito semi italia..ma si puo essere condanti x questo
utente anonimo
#32 11 Febbraio 2011 - 125
dimenticavo la mia imail alessandromatteu@yahoo.it sono quel ragazzo che a gennaio 2009 ha ordinato semi sul sito semitalia..dal quale a settembre 2009 mi ano gia accusato e procesato dell art 73 d.p.r. 30990..spero che lei mi possa dare una risposta...
utente anonimo
#33 15 Febbraio 2011 - 13:14
salve la scrivo perkè ieri sono stato rinvenuto fuori una piazza di spaccio io e un mio amico in possesso di 15 bustine di marijuana contenente un grammo l'uno ....siamo stati fermati e portati in questura dopodiche denunciati per detenzione ... m'han detto ke tra un pò di tempo dovremmo andare a fare un processo ... mi sa dire quali saranno le pene inflitteci a me e al mio amico ????? distinti saluti mikele !
utente anonimo
#34 15 Febbraio 2011 - 13:16
ahhhhhhh dimenticavo la mia e-mail sica-michele@virgilio.it
utente anonimo
#35 15 Febbraio 2011 - 210
buona sera
sono un ragazzo di 20 anni senza precedenti penali; scrivo perchè circa 2 settimane fa sono stato fermato con 2 miei amici da una volante di carabinieri. durante la perquisizione a me è saltata fuori una bilancina di precisione che mi ero dimenticato nel giubbotto, ma non hanno trovato nessun tipo di sostanza stupefacente ne grandi somme di soldi. hanno insisitito a chiedere se avevamo sostanze nelle proprie abitazioni continuando a ripetere che ci sarebbe stata una perquisizione domiciliare istantanea e che sarebbe stato meglio dire la verità e consegnare la roba spontaneamente invece che farla trovare a loro. fatto sta che uno dei miei amici a ammesso che possedeva in casa 5 grammi circa di marijuana. gli agenti a quel punto hanno deciso di agire sono entrati prima dal mio amico che ha consegnato a loro 5 grammi di marijuana divisa in più bustine una bilancia di precisione. dopodiche siamo andati in casa mia e ho consegnato spontaneamente meno di un grammo di hashish.
per colpa mia per quella bilancia il mio amico è andato nei casini ne è uscito con 5 anni di indulto e a me l'articolo 75 comma 5.
volevo sapere se potevano entrarci, ma soprattutto entrare a casa anche del mio amico.
distinti saluti e grazie
utente anonimo

ostridicolo: una vera propia inutilissima follia, dal costo enorme per tutti noi; quanti saranno i consumatori di hashish in italia ,anche solo in modo salturio ? parecchi milioni certamente ;
7
6