Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lo strappo: ovvero altro giro altra corsa

    Salvini vicesindaco. Ecco dove la Lega corre da sola


    Davide Boni fa un passo indietro. E si spiana la strada per Matteo Salvini, vicesindaco di Milano nel caso di una conferma di Letizia Moratti, e i sondaggi danno il sindaco uscente avanti, anche se di poco, rispetto al candidato del centrosinistra Giuliano Pisapia. "Io resto a disposizione del movimento: di certo non decido io, ma se fossi io a decidere, considerato che Matteo Salvini ha sempre lavorato a partire dagli anni ottanta per la Lega Nord a Milano, ottenendo egregi risultati, il posto di Vicesindaco nel capoluogo lombardo spetta proprio alla Lega Nord nella figura di Matteo Salvini", ha detto senza tentennamenti il presidente del Consiglio Regionale della Lombardia. Secondo quanto risulta ad Affaritaliani.it, la Lega avrebbe deciso di non correre da sola a Milano e di appoggiare la Moratti. Si era parlato persino di una candidatura di Umberto Bossi. Ora il vicesindaco milanese è Riccardo De Corato, ex An, ed è ovvio che presentandosi l'Udc con il Terzo polo, la scelta non possa che cadere su un uomo del Carroccio.

    E se a Milano la situazione è chiara, da Varese a Mantova la Lega deve ancora decidere se correre da sola. Oggi in via Bellerio a Milano si riunirà il Consiglio federale proprio per decidere in quali province e in quali comuni la Lega si presenterà da sola e dove, invece, sosterrà il candidato comune del centrodestra. Non è un mistero che a Pavia e a Mantova per le elezioni provinciali la base del Carroccio abbia espresso la volontà di correre da sola, così come a Varese, a Rho, a Desio (il Cavaliere ha annunciato che vuole candidare come sindaco Renato Farina) e a Treviglio.

    Che non siano scelte semplici è dimostrato dal fatto che il senatur ha riunito il Federale quando, invece, queste decisioni vengono prese solitamente dai Consigli nazionali leghisti. La «quadra» Bossi riuscirà, come sempre accade, a trovarla, mettendo magari sul tavolo della trattativa con il Pdl anche altre carte. «Non è che Berlusconi concede, è la Lega che decide», ha spiegato il ministro dell'Interno Roberto Maroni, chiarendo così che il Carroccio è fedele alleato del governo ma che non sempre può far digerire alla sua base certe scelte. Bastava sentire le telefonate a Radio Padania Libera con inviti espliciti a staccare la spina quando in commissione non è passato il federalismo municipale.

    Salvini vicesindaco. Ecco dove la Lega corre da sola - Affaritaliani.it

  2. #2
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo strappo: ovvero altro giro altra corsa

    solito teatrino già visto e rivisto: grandi proclami, poi telefonata da Arcore per ricordare come stanno le cose ...

    ridicolo poi l'appoggio alla fallimentare moratti
    Ultima modifica di sciadurel; 07-03-11 alle 21:04

  3. #3
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lo strappo: ovvero altro giro altra corsa

    Infatti...
    Dopo la minestrina del lunedì sera ad Arcore ecco il risultato (scontato):

    Il Giorno - Milano - La Lega incorona la Moratti, Berlusconi tira la volata

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito