Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Gioite, Gente
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pao
E che storia, festivo secondo solite consuetudini come prevede la legge e inutile quindi che tiri fuori le fesserie dei prodotti alimentari deperibili, degli altoforno che non possono mai essere spenti, delle centrali elettriche che devono sempre funzionare, degli spazzini che devono in ogni caso ritirare i rifiuti... poi se sono aperti gli ipermercati come nelle domeniche attuali non lo so :ciaociao:
Citazione:
@ppulo
Ovviamente i turnisti lavorano...la domenica i treni camminano, i chirurghi operano ecc. ecc.
Allora non è vero che: "non si và al lavoro, non c'è scelta"
-
Citazione:
Gualerz
Allora le nuove imposte locali e l'aumento delle tariffe le paghi chi vuole il federalismo fiscale verdognolo. Troppo comoda fare i federalisti con i soldi degli altri.
:ciaociao:
Dal Federalismo municipale ne godrà la popolazione di ogni comune mentre la "festa del 17 marzo" doveva essere a vantaggio dei dipendenti e a danno delle aziende, non mi sembra una differenza tanto sottile.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Max69;1929564[B
]Se paghiamo[/B] lo stipendio al Trota e alla maitresse Minetti,
possiamo pagare un giorno di lavoro per l'Unità d'Italia.
m
Esatto, la collettività, non le aziende !
-
Citazione:
Pao
Mi sembra che lei non ha compreso, il 17 è festivo per tutti, deciso per legge, non si và al lavoro, non c'è scelta. Verrà finanziata con un artefizio che nemmeno il sindacalista più esperto conosceva, quello di trattenere le quote relative ad una festività soppressa, il 4 novembre, alla fine nessuno se accorge.
Errore: se uno vuol lavorare quel giorno lavora.
Io infatti lavorerò.
-
Citazione:
Antonio Banderas
Sì, ma la domanda rimane sempre la stessa : Per quale motivo le imprese dovrebbeo o avrebbero dovuto pagare il 17 marzo deciso da altri come festività ?
perchè le altre festività le hanno decise le imprese ?
Mi sa tanto che, se fosse per le imprese , sarebbero lavorativi anche 2 giugno, 25 aprile, 1 maggio, natale e santo stefano.
-
Citazione:
Antonio Banderas
Dal Federalismo municipale ne godrà la popolazione di ogni comune .
il mitico federalismo :sofico:
http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-co...Quotidiana.jpg
-
Citazione:
benjamin_linus
Errore: se uno vuol lavorare quel giorno lavora.
Io infatti lavorerò.
I comportamenti personali sono irrilevanti.
L'importante è che sia festa nazionale.
Poi uno può anche lavorare la notte di Natale perchè
"ci sta quà la notte di Natale"
ma sono essenzialmente deliri suoi.
m
-
Citazione:
edera rossa
perchè le altre festività le hanno decise le imprese ?
Mi sa tanto che, se fosse per le imprese , sarebbero lavorativi anche 2 giugno, 25 aprile, 1 maggio, natale e santo stefano.
Le prime 3 festività sarebbe un atto di saggezza abrogarle. :giagia:
-
I lavoratori dipendenti se non strettamente necessario il 17 avranno un giorno di vacanza come tutti i normali festivi, i cantieri non possono rimanere aperti, idem per gli uffici pubblici per il medesimo motivo quindi stà storia della "libera scelta", valida al massimo per qualche artigiano e libero professionista, va a farsi friggere tanto è pretestuosa nei modi in cui è stata presentata, se è festivo è festivo come natale e santo stefano e ste due balle...
Piuttosto chi pagherà la festività voluta dal carroccio in lombardia? Quella del 17 marzo con un artefizio della trattenuta di una festività soppressa è stata risolta e nessuno e venuto in mente d'andare a contestare stà scelta pretestuosa di confindustria visto che quest'anno tante festività coincidono con la domenica.
-
Citazione:
Antonio Banderas
Sì, ma la domanda rimane sempre la stessa : Per quale motivo le imprese dovrebbeo o avrebbero dovuto pagare il 17 marzo deciso da altri come festività ?
per lo stesso motivo per cui di solito pagano il 4 novembre
perchè è festa
e smettetela di stracciarvi le vesti con queste stronzate, è l'anno migliore in cui poteva capitare e per giunta vi hanno tolto il 4 novembre.
Dal punto di vista amministrativo non cambia un cazzo.