COPIÒ LA TESI DI DOTTORATO: GERMANIA, SALTA IL MINISTRO - Leggo
BERLINO - Fino a qualche giorno fa diceva che le ipotesi di sue dimissioni erano un «nonsenso», ma alla fine il ministro della Difesa tedesco, il giovane aristocratico stella nascente dei conservatori, Karl-Theodor zu Guttenberg (Csu), ha lasciato tutti gli incarichi politici, sommerso dalle accuse di plagio della sua tesi di dottorato. Il 39.enne barone bavarese ha inflitto così un duro colpo alla sua più fedele sostenitrice, la cancelliera Angela Merkel, che lo ha difeso fino all'ultimo. In vista delle prossime elezioni regionali, la Merkel voleva tenerlo al suo fianco a tutti i costi, ma ha dovuto rassegnarsi, anche se con grande dispiacere. «Mi dimetto dai miei incarichi politici», ha annunciato Guttenberg. «Questa è la decisione più dolorosa della mia vita»,ha aggiunto. E poi: «Sono sempre pronto a combattere, ma ho raggiunto i limiti della mia forza», ha commentato, riferendosi alla valanga di critiche che lo ha travolto e che negli ultimi giorni cominciava ad arrivare, oltre che dell' opposizione, anche da esponenti della maggioranza.
Ma solo noi in Italia non abbiamo politici che si dimettono?! Che riescono a "sopportare" tutto in nome dei soldi?!

repapelle:
ostridicolo: