Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50
  1. #11
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,943
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,897
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Infedele, 7 marzo (La7): unità, ospite Oneto

    A proposito di Lerner.

    16/09/2010

    Gad Lerner? Razzismo antipadano?

    Vergognosa performance di Gad Lerner nel suo programma dal titolo L'Infedele... :
    In un colpo solo, sempre più nervoso, come in un crollo psicotico, prima il noto conduttore giornalista televisivo.. ha avallato l'incredibile mistificazione pseudofuturista - Zang Tuumb Tuumb storpiato sullo sfondo in alto!- dei finiani bocchiniani di tal Granata (nome marinettiano... ma come paragonare i peti a petardi nucleari), poi - oltre al solito faziosismo antiberlusconiano (Berlusconi miglior amico di Israele secondo Netanyahu- e Lerner ebreo!), ha dato praticamente del nazista al povero sindaco di Adro, al centro di scandalose polemiche per scelte condivise da tutta la comunità del paese lombardo.

    Il fatto è noto: una scuola quasi a immagine e somiglianza dei simboli etnici dell'area post Lega Nord... Una scuola gioiello a costo zero per lo Stato, effetto del mero lavoro del sindaco e della giunta di Adro. ...Peccato che quei simboli, il Sole delle Alpi, il colore verde padano, magari celtico, non abbia mai avuto per effetto alcun massacro o omicidio religioso! Al massimo, era legittimo contestare magari qualche eco troppo goliardico, qualche parodia persino del ben noto Starace, come in fondo ha bisbigliato, senza retoriche polticamente corrette la stessa Gelmini.
    Ma paragonare, come ha fatto Lerner, certo folklore comunque democratico (perchè nessuno nel Comune di Adro contesta le scelte del sindaco) con le svastiche, il fascio littorio eccetera, semplicemente (come è scappato di bocca al videopennivendolo) è chiaro sintomo di certo giornalismo paraterrroristico e neorazzistico, camuffato in Religione orwelliana di certo ben noto cattocomunismo laico, ornmai cosmico, assoluto, immanente! Va da sé: tutto quadra: Gad Lerner viene dalla generazione fallimentare del 68: oggi è soltanto un grillo parlante al passo con certo giornalismo reazionario che si spaccia per resistenza laica, demcoratica e egualitaria, in realtà un insulto mediatico a Toqueville e ai padri dell'Illuminismo, oltre che alle proprie radici ebraiche.
    Lerner è il sintomo sempre più diffuso della regressione intellettuale e culturale in Italia, non dovuta- come spacciano- al consumismo berlusconiano o berlsuconismo, al contrario-con fatali pregi e difetti archetipici in qualsivoglia cultura di massa o popolare- nuovo folklore moderno, mediatico e ormai post-televisivo: i pennivendoli al posto degli intellettuali, spiriti liberi. Anziché fare informazione o degni scoop, si autoincoronano Imam della Verità: Vespa stesso al confronto di Lerner, sembra un amanuense!
    Lerner e certi media italiani a quanto pare si scandalizzano, ora, con episodi del profondo nord, discutibili nella forma magari, ma a parte il decisivo consenso democratico della comunità interessata del paese bresciano non certo occultabile, anziché con un vero scandalo internazionale e planetario contemporaneo: quello del noto reverendo americano, messo alla gogna ancor più che nei paesi arabi proprio da tutto l'Occidente, per la sua intenzione di bruciare il Corano come protesta contro il terrorismo islamico, per l' 11 settembre, data che troppi esorcizzano per non ammetterne il suo significato epocale di punto di non ritorno: diritto di bruciare i libri, in Usa, garantito dalla Costituzione americana.
    Mentre nei paesi arabi contemporaneamente i crociati trogloditi dell'Islam han bruciato bandiere americane, in Kasmhir e India, assaltato chiese cristiane, le bibbie non le bruciano perchè son proibite o quasi, causando morti, persino incidenti gravi anche in Usa! Lerner o certi collaborazionisti europei (tutta la vulgata intellettuale o quasi ex rosso, oggi è paraxenofoba con la Lega e molto ambigua se non quasi antisemita con Israele, flirtano con i palestinesi (si pensi solo ai Centri Sociali), con un -oggi- storicamente impossibile Islam moderato: sono pericolosi per il futuro dell'Italia democratica, libera e occidentale esattamente come i buoni maestri a suo tempo di Lotta Continua e Potere Operaio. Sono infatti, specularmente talebani antipadani....
    Son sempre ciechi, per profonde insospettate motivazioni psicologiche, lo choc della borghesia viziata e pseudoprogressista radical chic italiana rispetto sia al crollo del Muro del Berlino sia agli effetti politici in Italia della rivoluzione di Internet. Non soltanto il boom della Lega in quanto Bossi e padani esprimono e difendono bisogni profondi della gente comune, non degli intellettuali o di giornalisti -ribadiamo-che in Italia hanno sostituito i liberi pensatori (tipo Calvino, Pasolini, Montanelli, Prezzolini, Eco stesso, Cacciari e così via): nomi a caso- anche comunisti se si vuole- di certo secondo novecento.
    Vale a dire la difesa al primo livello popolare di certe tradizioni non cancellabili in nome di integrazioni aggressive e privilegiate da certo inquietante masochismo freudiano delle pseudosinistre (Già Bertrand Russell molti decenni fa paventava certe strane dislocazioni a livello di cattiva coscienza e senso di colpa per l'imperialismo storico cosiddetto dei popoli europei verso etnie cosiddette primitive a suo tempo colonizzate..).
    Tra gli effetti di Internet, McLuhan, a suo tempo, con lungimiranza sconcertante, disquisva del mondo come villaggio globale, certo ritorno dell' identità orale regionale, contro i nazionalismi storici tipici della cultura del libro... e dei Letterati.... tipo Lerner – persino giornalisti televisivi a La 7, ex Tele Montercarlo, city con una boutade, ovvio, cara come noto anche a imbroglioni, evasori fiscali, giocatori d'azzardo, finiani e evidentememte anche giornalisti, amici del popolo e dell'uguaglianza - a una dimensione ed in senso omologante, con persino boxer o le calze sempre griffati non Standa o Vù Cunprà ma rigorosamnete griffate .... Dolce numero 5 o Gabbana Chanel!
    L'Infedele? Il palinsesto di Lerner, oggi certamente non piace a Bernard Henry Levy, sarebbe piaciuto a Maometto!
    *Asino Nero

    Gad Lerner? Razzismo antipadano? : L'ASINO ROSSO
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  2. #12
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,943
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,897
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Infedele, 7 marzo (La7): unità, ospite Oneto

    mercoledì 07 aprile 2010, 08:00
    Lerner, il razzista chic: i lumbard sono idioti
    di Paola Setti

    Alla fine c’è un Flavio Tosi sindaco leghista di Verona insolentito: «Ci date degli idioti dicendo che facciamo finta di non esserlo». Ma è sull’espressione insofferente e sul tono seccato di Claudio Burlando che si misura la cifra della trasmissione: «Se la sinistra continuerà a etichettare la Lega perderà sempre - dice il neo eletto governatore ligure del Pd -. Domandiamoci invece quali sono le nostre risposte, e vediamo le loro capacità». Pareva di stare a Profondo Nord, l’altra sera all’Infedele, o a Milano Italia, insomma in una delle trasmissioni degli albori lerneriani, erano i tempi in cui la Lega raccoglieva i primi successi e politici e intellettuali si interrogavano fra il perplesso e il disgustato su quel movimento fin troppo popolare e su quell’Umberto Bossi che proclamava «la Lega ce l’ha duro» arringando le masse contro «Roma ladrona». È rimasto lì, Gad Lerner: non si capacita di questo Carroccio che procede spedito, teme «una Padania in tutta l’Italia».
    A Tosi e a Burlando che sottolineano l’importanza, per i politici, di «stare fra la gente, capirne i problemi e trovare soluzioni», replica stridulo: «Siete banalissimi!». A Burlando che annota: «I voti li prendi come li prendi, poi bisogna vedere come governi», Lerner toglie la parola con un: «Dissento! Come prendi i voti determina cosa fai dopo». Perché il teorema da dimostrare - e guai a chi non ci sta - è il seguente: i leghisti fanno i finti sciocchi per poter dire verità altrimenti impronunciabili, «le sparano grosse e se tu li prendi sul serio e ti arrabbi dicono che stavano scherzando, e tu fai la figura dell’idiota». C’è Tosi che si affanna a spiegare che «siamo solo chiari e sinceri», e c’è Burlando che osa correggere il conduttore: «Lerner teorizza che il voto alla Lega sia più per suggestione che per radicamento, invece contano entrambi gli aspetti». Ma nulla placa Lerner. Per dimostrare la sua tesi ha invitato un’antropologa, la francese Lynda De Matteo, che nel libro «L’idiozia in politica» paragona i leghisti al Gioppino, la maschera bergamasca che, forte della sua idiozia, derideva chi si credeva più intelligente. Così, nella commedia dell’arte che è la Lega vista da Lerner, Bossi diventa il rozzo e astuto Arlecchino, Roberto Calderoli è Gioppino, Roberto Cota è Gianduia, Roberto Castelli è Brighella, Giulio Tremonti è Pantalone. «Si fingono sciocchi e deridono gli intellettuali, ecco la loro chiave di seduzione» affonda.
    Poi trasmette un comizio di Cota, che ai piemontesi dice: «Noi siamo veri, siamo il popolo, loro sono i radical chic da salotto». E lui, il radical chic da salotto, «sono permalosissimo» ammette, si sente chiamato in causa: «Questa menata per cui voi siete veri e io e Burlando no...». Replica Tosi, divertito: «Lei fa il giornalista, ma i politici se stanno nel salotto perdono le elezioni». Burlando si tira fuori: «Ha ragione Tosi, io ho vinto stando in mezzo alla gente». Gad probabilmente non lo inviterà più.

    Lerner, il razzista chic: i lumbard sono idioti - Interni - ilGiornale.it del 07-04-2010
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #13
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Infedele, 7 marzo (La7): unità, ospite Oneto

    Stasera la trasmissione.
    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

  4. #14
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    319
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Infedele, 7 marzo (La7): unità, ospite Oneto

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio
    Stasera la trasmissione.
    Nel palinsesto ( ripetuti dagli spot ) Oneto non è menzionato , invece è marcata la presenza dell'ex presidente dalla prov. di Mantova tal........

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Infedele, 7 marzo (La7): unità, ospite Oneto

    se continua così, cori permettendo,
    oneto è fortunato se parlerà per un
    paio di minuti.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    26 Feb 2010
    Località
    lille
    Messaggi
    8,436
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Infedele, 7 marzo (La7): unità, ospite Oneto

    sono l'unico che trova inquietante l'esecuzione del nabucco? con i leghisti sull'attenti e cn gad che rimarca l'italianità del momento?? cmq piu sento parlare i politicanti vari e gli storici mi vien da pensare che di questa italia non ci libereremo mai...

  7. #17
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,325
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Infedele, 7 marzo (La7): unità, ospite Oneto

    La tua ultima frase starebbe a significare che la trasmissione ha raggiunto lo scopo.
    Anche, o forse proprio grazie all'invito ad Oneto.
    Ultima modifica di ventunsettembre; 08-03-11 alle 01:00
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Jan 2011
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    238
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Infedele, 7 marzo (La7): unità, ospite Oneto

    Solita puntata dell'infedele.
    Politica, strumentalizzazioni, provocazioni retorica, moralismo.
    Oneto è stato bravo ha fatto l'unica cosa che si poteva fare: RIDERE!

    Zero storia.
    Solo le solite provocazioni e strumentalizzazioni da ambo le parti.

  9. #19
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,325
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Infedele, 7 marzo (La7): unità, ospite Oneto

    Davvero ti aspettavi altro?
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  10. #20
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Jan 2011
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    238
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'Infedele, 7 marzo (La7): unità, ospite Oneto

    no.

    Però ...... mi sarebbe piaciuto.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito