Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jan 2011
    Messaggi
    39
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gelmini: "Bibbia nelle scuole"

    Qualche mese fa il ministro dell'Istruzione Gelmini, in un'intervista concessa a Famiglia Cristiana, affermava di essere favorevole alla lettura della Bibbia nelle scuole italiane.

    Di seguito il link dell'articolo da corriere.it:
    «Leggiamo la Bibbia nelle scuole» - Corriere della Sera

    Io vi chiedo, in quanto socialisti nazionali e fautori di una politica laica (così dal Manifesto dei Valori di SN), come giudicate questo fatto?
    E soprattutto: quali dovrebbero essere i limiti pedagogici nell'insegnamento scolastico?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: "Bibbia nelle scuole"

    come libro di fantascienza preferirei Il signore degli anelli nelle scuole

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Sep 2010
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    9,402
     Likes dati
    0
     Like avuti
    18
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: "Bibbia nelle scuole"

    Citazione Originariamente Scritto da seamaster Visualizza Messaggio
    Qualche mese fa il ministro dell'Istruzione Gelmini, in un'intervista concessa a Famiglia Cristiana, affermava di essere favorevole alla lettura della Bibbia nelle scuole italiane.

    Di seguito il link dell'articolo da corriere.it:
    «Leggiamo la Bibbia nelle scuole» - Corriere della Sera

    Io vi chiedo, in quanto socialisti nazionali e fautori di una politica laica (così dal Manifesto dei Valori di SN), come giudicate questo fatto?
    E soprattutto: quali dovrebbero essere i limiti pedagogici nell'insegnamento scolastico?


    Contrario. Ma a me fa molto più pensare la proposta, di qualche mese or sono, e l'annuncio fatto dalla stessa Gelmini di destinare 5 milioni di Euro, cioè mica una fischiata in questi tempi di vacche magre hefico:, per far tradurre in italiano il Talmud....


    http://it.peacereporter.net/articolo...urre+il+Talmud
    Ultima modifica di Ottobre Nero; 01-03-11 alle 14:49
    "Sarebbe anche simpatico, se non fosse nazista!" (Malandrina) :gluglu:


    "Al di là dell'approvazione o disapprovazione altrui!" :gluglu:

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    33,660
     Likes dati
    16,851
     Like avuti
    5,129
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: "Bibbia nelle scuole"

    Citazione Originariamente Scritto da Ottobre Nero Visualizza Messaggio
    Contrario. Ma a me fa molto più pensare la proposta, di qualche mese or sono, e l'annuncio fatto dalla stessa Gelmini di destinare 5 milioni di Euro, cioè mica una fischiata in questi tempi di vacche magre hefico:, per far tradurre in italiano il Talmud....


    PeaceReporter - Gelmini, 5 milioni per tradurre il Talmud
    Non sono contrario alla religione. Ma sta roba è da protestantesimo americano.

  5. #5
    Roma caput mundi
    Data Registrazione
    17 Dec 2010
    Messaggi
    2,243
     Likes dati
    216
     Like avuti
    169
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: "Bibbia nelle scuole"

    La scuola in uno Stato laico deve essere laica senza dimenticare la Tradizione cristiano-cattolica. Sono contrario alla lettura della Bibbia nelle scuole.

  6. #6
    paracadute zen
    Data Registrazione
    23 Feb 2011
    Messaggi
    10,534
     Likes dati
    13,639
     Like avuti
    7,350
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: "Bibbia nelle scuole"

    Contrario.

  7. #7
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: "Bibbia nelle scuole"

    lasciatela laggere... io sono diventato ateo dopo aver letto la bibbia
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  8. #8
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: "Bibbia nelle scuole"

    Favorevole,anche se non la ritengo una battaglia
    primaria,anzi..

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    22 Apr 2009
    Messaggi
    13,575
     Likes dati
    564
     Like avuti
    1,711
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: "Bibbia nelle scuole"

    Una misura di ebraizzazione degli italiani.
    Cioè, si può anche leggere la bibbia se si vuole, ci mancherebbe, ma renderlo programma scolastico sa di ebraizzazione, data anche la natura dei berluscones.

  10. #10
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Gelmini: "Bibbia nelle scuole"

    Citazione Originariamente Scritto da Avanguardia Visualizza Messaggio
    Una misura di ebraizzazione degli italiani.
    Cioè, si può anche leggere la bibbia se si vuole, ci mancherebbe, ma renderlo programma scolastico sa di ebraizzazione, data anche la natura dei berluscones.
    La bibbia è anche cristiana,non solo ebraica.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Gran Bretagna, sì alla Bibbia nelle scuole inglesi
    Di Cattivo nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-05-12, 21:37
  2. Leggiamo la Bibbia nelle scuole
    Di Ricky86 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 88
    Ultimo Messaggio: 15-09-10, 02:32
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-10, 15:30
  4. Berlusconi vuole mostrare nelle scuole "Caro Bettino"
    Di Mitteleuropeo nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11-12-08, 20:57
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-08-08, 14:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito