Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.

Senza un monopolio dei media, ogni giornale o TV starà più attento a non spararle troppo grosse, c'è sempre il rischio che qualcuno li sbugiardi.
Guardati intorno. Tutte queste macerie sono il risultato di 8 anni di PDL e di 2 di PD al governo. Il porcellum gli garantisce il posto a vita. Mandiamoli a casa! Vota chiunque ma non questi porci.

Di chi è la colpa di questo? Del grande vecchio che manovra i media o delle singole persone che sono tanto sceme da credere a quello che viene detto in maniera acritica? Ci sarà sempre una posizione di predominio di qualcuno, guarda solo Murdoch a livello globale. A me in fondo il Berlusconi media mogul va bene proprio perchè il conflitto di interessi mediatico è alla luce del sole e così evidente che anche gente non normalmente sospettosa lo vede.
Non tutti sono così fortunati da sapere in anticipo a chi sta tirando al volata un giornale come siamo in Italia. :sofico:

ma che modo di ragionare!! A me l'aids sta bene perchè ormai è stato scoperto, è alla luce del sole. La sifilide ancora meglio che almeno lascia i segni!!
a te piace Berlusconi come uomo e come leader, punto. Poi troverai diecimila modi per giustificare questo tua ammirazione. E siccome ce ne vuole per farlo, ripetete tutti le stesse cose.
sE la gente lo vedesse davvero non direbbe che non esiste il monopolio. invece lo dice.
Quello si fa le leggi per i c. suoi, non ti viene il dubbio che le stesse leggi possano mandare in malora un intero sistema?

quando B. sarà detronizzato, avremo modo di analizzare a mente fredda il berlusconismo.
E' una vera e propria ideologia politica, maturata dagli anni 90 che come tutte le ideologie attinge dal passato. Ha sia un pensiero politico ben articolato che una cifra stilistica nella propaganda.
Non è tanto la mancanza di etica, quanto piuttosto l'esaltazione di certi comportamenti che riscuotono successo anche quando sono palesemente immorali. Ad esempio io sostengo che Pannella abbia influito in parte sulla propaganda berlusconista anche se non ritengo Pannella un vero berlusconiano.
Quello che ormai molti definiscono come l'arcitaliano.
Ultima modifica di stefaboy; 05-03-11 alle 18:26
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Se l'alternativa è tra aids ed ebola, ben venga l'aids, certo!
Di Berlusconi mi garbava, come a tanti che si son fatti infinocchiare, l'idea che non provenisse dalla politica (all'epoca non sapevo molte cose che ho scoperto più tardi al riguardo, ma tant'è).
Del suo ultimo governo ho detto tutto il male possibile da quando si è insediato, tranne che in politica estera dove personalmente non mi è dispiaciuto.
In politica interna siamo tra il disastroso e il tragicomico, come giudizio.
Le leggi ad personam sono indubbiamente esecrabili, soprattutto perchè sono troppi anni che tengono impegnato il parlamento in una guerra perpetua in cui il Paese passa non in secondo ma in quinto piano.
Ultima modifica di Curufinwe; 05-03-11 alle 18:27

Ultima modifica di ubaldo voli; 05-03-11 alle 18:31
Ogni cosa è costituita da una o più coppie di poli.
Detti poli producono:.............