Riferimento: Silvio circus
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
ha dato la sua approvazione a marchionne per tutti i passi che indenda fare industrialmente facendogli sapere in maniera chiarissima due cose:
- che non poteva aspettarsi alcun aiuto finanziario dallo stato mirato ad aiutarlo nelle sue acquisizioni (ha gia' dato, con le rottamazioni, che sono intese ad evitare aumenti di cassaintegrati, e marchionne e' soddisfatto cosi').
- che tutte le manovre di marchionni non devono assolutamente contemplare alcuna chiusura di stabilimenti in Italia. in altre parole, la fiat non puo' espandersi a spese dello stato aumentando il numero dei cassaintegrati.
speriamo che basti...
ma se Fiat acquista Opel, ci sarà un esubero di circa 10000 unità in Europa...il governo tedesco ha già ottenuto che gli esuberi in Germania non superino circa 2500 unità...gli altri esuberi dove saranno?
Riferimento: Silvio circus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garat
E aspetta. Nell'articolo non si parla della questione fiscale.
La tremenda pressione fiscale che sotto Prodi "attanagliava" la crescita secondo i vari tremonti è ancora lì.
Solo, il governo si è limitato ad eliminare i mezzi per lottare l'evasione fiscale che il governo precedente aveva costruito.
E che invece di combattere l'evasione impedivano il risparmio e obbligavano la gente che lavora a sostenere spese inutili per mantenere conti bancari dedicati, su cui lo stato ficcava il naso. Come sempre la colpa è degli "evasori" :paura:, non di chi ruba a man bassa.
Non c'è niente da fare. Siete un branco di lobotomizzati e di ritardati, incapaci di ragionare perchè inquadrati in una mentalità balorda costruita apposta per avere cittadini pecora invece di uomini liberi.
Siete da impiccare e linciare, come ladri, perchè li votate e di conseguenza siete complici.
Riferimento: Silvio circus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Occam
speriamo che basti...
ma se Fiat acquista Opel, ci sarà un esubero di circa 10000 unità in Europa...il governo tedesco ha già ottenuto che gli esuberi in Germania non superino circa 2500 unità...gli altri esuberi dove saranno?
dall'Inghilterra (Vauxhall) alla Polonia all'Austria, Spagna, Belgio e Svezia. (ma anche forse due stabilimenti in Italia, non Fiat comunque, e notizia non confermata.)
Riferimento: Silvio circus
Citazione:
Originariamente Scritto da
AlBeRtO
E che invece di combattere l'evasione impedivano il risparmio e obbligavano la gente che lavora a sostenere spese inutili per mantenere conti bancari dedicati, su cui lo stato ficcava il naso. Come sempre la colpa è degli "evasori" :paura:, non di chi ruba a man bassa.
Non c'è niente da fare. Siete un branco di lobotomizzati e di ritardati, incapaci di ragionare perchè inquadrati in una mentalità balorda costruita apposta per avere cittadini pecora invece di uomini liberi.
Siete da impiccare e linciare, come ladri, perchè li votate e di conseguenza siete complici.
Lascia stare, Alberto. Non capiscono, hanno subito il lavaggio del cervello dalla nascita e non sono più in grado di ragionare autonomamente. Puoi star qui anche ore a spiegargli l'abc economici e della libertà, ma tutto quello che ti diranno è legge della giungla, stato necessario e la solita cantilena impartita da piccini che ripetono ad ogni tentativo di farli ragionare sul loro schiavismo inconsapevole.
Sarà qualche forma patologica di Sindrome di Stoccolma.
Riferimento: Silvio circus
Riferimento: Silvio circus
Citazione:
Originariamente Scritto da
Immanuel
Lascia stare, Alberto. Non capiscono, hanno subito il lavaggio del cervello dalla nascita e non sono più in grado di ragionare autonomamente. Puoi star qui anche ore a spiegargli l'abc economici e della libertà, ma tutto quello che ti diranno è legge della giungla, stato necessario e la solita cantilena impartita da piccini che ripetono ad ogni tentativo di farli ragionare sul loro schiavismo inconsapevole.
Sarà qualche forma patologica di Sindrome di Stoccolma.
È la stessa cosa che ho pensato, ironicamente. Innamorarsi del rapitore.
È che questi coglioni quando vanno a votare per i loro idoli, poi tocca anche a me subire le conseguenze...Vorrei almeno immunizzarmi dalle loro cazzate e lasciarli nel loro idillio statale. Se proprio non vogliono cambiare musica almeno che mi lasciano ascoltare la mia in santa pace. Ma no. Anche questo fa parte della loro mentalità. O tutti o nessuno.
Riferimento: Silvio circus
Citazione:
Originariamente Scritto da
AlBeRtO
È la stessa cosa che ho pensato, ironicamente. Innamorarsi del rapitore.
È che questi coglioni quando vanno a votare per i loro idoli, poi tocca anche a me subire le conseguenze...Vorrei almeno immunizzarmi dalle loro cazzate e lasciarli nel loro idillio statale. Se proprio non vogliono cambiare musica almeno che mi lasciano ascoltare la mia in santa pace. Ma no. Anche questo fa parte della loro mentalità. O tutti o nessuno.
Ma più che loro mentalità è una necessità di questo sistema. Se fosse concessa la possibilità di scegliere se partecipare o meno all'idillio statale, nel giro d'un mese, si ritroverebbero con il cerino in mano tutti i parassiti. Tutta la parte produttiva del paese li abbandonerebbe istantaneamente.
Riferimento: Silvio circus
Riferimento: Silvio circus
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
dall'Inghilterra (Vauxhall) alla Polonia all'Austria, Spagna, Belgio e Svezia. (ma anche forse due stabilimenti in Italia, non Fiat comunque, e notizia non confermata.)
due stabilimenti in Italia non Fiat?...e quali sarebbero?