LE INVASIONI BARBARICHE: PERINA VS SANTANCHE'
sabato 05 marzo 2011
Di HELENE PACITTO - Daria Bignardi, che conduce le invasioni barbariche, ha ospitato Flavia Perina e Daniela Santanchè. Un incontro molto breve, ma intenso.
Ho visto una Perina molto agguerrita, ed una Santanchè arrogante e presuntuosa ma anche lei senza "peli sulla lingua" che sfoggiava un anello tricolore che per essendo di Swarovski a suo avviso non aveva nessun valore.
Personalmente non voglio difendere nessuna delle due, ma come donna, devo dire che mi indigno e non mi sento assolutamente rappresentata da Daniela Santanchè. Questo duello mi ha fatto molto riflettere, perchè vedevo una donna come la Perina che fa politica da quando ha 13 anni, andando avanti sempre nello stesso cammino politico, quindi con assoluta coerenza del suo pensiero, anche se posso non condividerlo, e una donna come la Daniela Santanchè che di coerente non ha neanche il cognome, basta farsi un "Google" e un salto su "Youtube" per rendersi conto che ha saltellato un po' di qua e un po' di la.
Ma quello che mi ha colpito più profondamente sono le frasi che disse su Silvio Berlusconi quando era candidata a Premier con La Destra di Francesco Storace, "Berlusconi guarda le donne solo in verticale".
Il tema della serata era l'8 Marzo. Una data storicamente molto importante, una data che porta al lontano 1908, ma a questo punto credo forse che la Santanchè non si ricordi neanche cosa sia successo a quelle 129 donne se alla domande "Lei festeggia l'8 Marzo?" risponde che non riconosce quella giornata come festa delle donne.
La cosa vergognosa è che strumentalizza la morte di due piccole bambine, Sarah e Yara, colpite da una violenza indescrivibile, collegandole all'8 Marzo, ma che in realtà con l'8 Marzo non hanno nulla a che vedere.
Non bisogna usare queste drammatiche vicende, ma bisognerebbe cercare di lasciar riposare in pace queste anime innocenti.
Questa volta la sottosegretaria della presidenza del consiglio ha avuto un uscita di basso stile. Si è visto e sentito che ha usato semplicemente l'istinto e non il cuore.
Non mi interessa se Daniela Santanchè non festeggia la festa delle donne, perchè in questa donna non riesco a riporre ne fiducia e ne riesco a rispecchiarmi, quindi non capisco come potrebbe rappresentarmi.