User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    controrivoluzione
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    la Fedelissima: terra di mare, di fede e d'onore
    Messaggi
    2,871
     Likes dati
    513
     Like avuti
    360
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito L'altra faccia dell'8 marzo "La vera lotta femminista? Fateci diventare mamme"

    "Ora basta fare gli ometti, pretendiamo quote rosa e servizi". Premier machista? "Il contrario. E il sessismo è colpa nostra"

    Luisa Todini, lei che ha sfondato il tetto di cristallo...
    «Beh ma io ho avuto un ascensore sociale rilevando l’azienda di mio padre...»
    Presidente della Todini Costruzioni generali, presidente della federazione industria europea costruzioni, eurodeputata di Forza Italia col massimo dei voti nel ’94... Lei ha scalato il mondo dei maschi.
    «E sia: mi sono guadagnata la loro stima».
    Ecco, lei che ha fatto carriera senza passare dai letti...
    «...Questo è indubbio».
    Ci dica qualcosa di femminista.
    «Non siamo ometti: fateci essere femmine».
    Un po’ maschilista...
    «E fateci essere mamme».
    Eh, vabbè, le sente lei poi quelle dell’utero è mio e lo gestisco io.
    «Chiamiamola la nuova bandiera del femminismo».
    Il ’68 ha fatto dei danni?
    «Sono state battaglie fondamentali. Se il presidente dei costruttori oggi è una donna di 45 anni, è merito loro».
    E allora?
    «Il problema è la deriva successiva: le donne hanno perso l’orgoglio della femminilità. Hanno iniziato a pensare che per sopravvivere nel mondo degli uomini dovevano essere come loro».
    «Basta rivendicazioni falsamente ugualitarie e sessistiche» ha detto Mariastella Gelmini.
    «E basta a chi insinua che sorridere, truccarsi o indossare un tailleur significa usare il proprio corpo».
    La chiama lei Rosy Bindi?
    «Guardi, io ho apprezzato il corteo del 13 febbraio, perché più che in chiave anti-premier, l’ho inteso come un messaggio alle ragazze che pensano di avere nel corpo una scorciatoia».
    Secondo le organizzatrici di quel corteo in Italia c’è una cultura sessista alimentata da quel machista del Cavaliere.
    «Questo è un luogo comune! Per carità, gli abusi ci sono, ma è falso che se non usi il corpo non arrivi! Anzi, sa cosa? Sono le donne a dover fare mea culpa».
    Aspetti, chiamo la Bindi.
    «Spesso sono le donne che pensano di dover usare il proprio corpo, accettando così quella cultura. Per non parlare di certi genitori che inducono le figlie... Ma quella è roba da psicoterapia familiare».
    Comunque lassù sopra al tetto di cristallo le donne stanno larghe...
    «C’è molto da fare. A parità di qualifica e incarico, fra uomo e donna c’è un divario nei salari del 17 per cento. Lavora meno di una donna su due: il 48 per cento. E il 20 per cento delle donne lascia il lavoro dopo il primo figlio».
    Mancano i servizi.
    «Asili, ma anche l’assistenza per gli anziani. Fare un figlio dev’essere considerata una risorsa, non un limite. Questa è la vera, nuova rivoluzione femminista».
    Il premier ha annunciato il Piano Italia 2020 per includere le donne nel mercato del lavoro.
    «Compatibilmente con la crisi finanziaria, questo governo è stato molto attento. A partire da una qualificata presenza femminile».
    Su quella c’è chi accusa il premier di essere persino troppo attento...
    «Queste cose non vanno nemmeno dette! Il lavoro che fanno, dalla riforma Gelmini della scuola alla legge Carfagna sullo stalking, parla per loro».
    Il problema è come vengono scelte.
    «Il problema è che abbiamo un parlamento di nominati, vista la legge elettorale. Infatti la vera battaglia da fare è sulle quote rosa».
    Proprio lei che si è guadagnata tutto!
    «Quote rosa in politica e nei Cda delle aziende quotate in borsa. In via transitoria, certo, ma è il solo modo per scardinare un sistema che premia sempre gli stessi».
    Uomini.
    «E anziani. Con le donne automaticamente si rinnova la classe dirigente. E si migliora la qualità: la fondazione Belisario ha prodotto 1300 curricula di altissimo profilo».
    L’8 marzo che fa?
    «Quello che dovrebbero fare tutte le donne: lavoro, sarò a un convegno su sviluppo e energie rinnovabili».
    Grande festa eh...
    «Quando non ci sarà più bisogno di festeggiare, e di sottolineare successi e insuccessi, allora avremo vinto».

    L'altra faccia dell'8 marzo "La vera lotta femminista? Fateci diventare mamme" - Interni - Pagina 2 - ilGiornale.it del 06-03-2011

  2. #2
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'altra faccia dell'8 marzo "La vera lotta femminista? Fateci diventare mamme"

    c'è ancora speranza in questo Paese !!
    non abbiate Paura !
    http://www.effedieffe.com/

  3. #3
    Bannato/a
    Data Registrazione
    29 Apr 2010
    Messaggi
    1,350
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'altra faccia dell'8 marzo "La vera lotta femminista? Fateci diventare mamme"

    camerati avete sentito? in fila abbiamo trovato finalmente o pilu
    Ultima modifica di Ungeheuer; 06-03-11 alle 15:25

  4. #4
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,769
     Likes dati
    20,848
     Like avuti
    32,285
    Mentioned
    1058 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Rif: L'altra faccia dell'8 marzo "La vera lotta femminista? Fateci diventare mamme"

    Sicuramente, meglio un punto di vista del genere piuttosto che quello della solita femminista buzzicona tardo-sessantottina. Ma è inutile negare che il male vada estirpato alla radice.

 

 

Discussioni Simili

  1. Mamme per "sbaglio" o mamme ad ogni costo.
    Di Carrie nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 00:44
  2. 12 marzo: Serata DOMA' NUNCH "In lotta per la Terra"
    Di Domà Nunch nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 20:30
  3. Massimo Fini: "La Sars è l'altra faccia della globalizzazione"
    Di Tomás de Torquemada nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-04-03, 20:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito