Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Thumbs down ...l'incoerenza della Chiesa Cattolica...

... ecco a voi un altro esempio di come la chiesa oggi faccia proprie delle posizioni palesemente illogiche... o meglio, si potrebbe supporre che certe posizioni siano dettate solo dal desiderio di sponsorizzare l'omofobia... e per fare questo la chiesa è disposta a tutto... anche a celebrare matrimoni di "ex-gay" affetti da AIDS...

... ad esempio, la chiesa ha concesso il matrimonio all' "ex-gay" Luca Di Tolve... dobbiamo aggiungere che il signor "Di Tolve" è affetto da AIDS, dunque, come qualche cattolico giustamente si domanda, come può la chiesa concedere il benestare al matrimonio di una coppia che non può avere rapporti sessuali e quindi procreare??...

...ebbene c'è qualche cattolico, che arrampicandosi sugli specchi ha cercato di spiegare l'arcano.... sostenendo che queste coppie potrebbero avere una concezione diversa del sesso, e ciò che fanno sotto le lenzuola è affar loro...

"... cavolo!!!", mi son detto... "è un'apertura mentale da incorniciare"!!!...

...a parte il fatto che un concetto di quel genere potrebbe aprire a moltissime strade... dai rapporti esclusivamente anali, a quelli esclusivamente orali... alla masturbazione... etc. etc. tutte "pratiche" che la chiesa mi sembra non vede di buon occhio... :sofico: ... ma per adesso sorvoliamo questo discorso...

Mi sono ricordato di una vicenda accaduta due o tre anni fa... nella quale ad una coppia era stata rifiutata la celebrazione del matrimonio cattolico per il semplice fatto che il futuro marito a causa di un incidente era diventato paraplegico, impotente e non poteva generare figli...

...adesso, ammesso che l'impotenza non ostacola cmq la possibilità di praticare cmq del sesso... e come dice qualche cattolico: "ciò che la gente fa sotto le lenzuola è affar loro"... .. mi chiedo, cosa spinge la chiesa a discriminare in questo modo i paraplegici, e favorire invece gli "ex-gay" affetti da AIDS? :gratgrat:

...c'è qualche cattolico che me lo sa spiegare?

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: ...l'incoerenza della Chiesa Cattolica...

... curioso che nessun cattolico abbia risposte... neppure quelli che dicono di saperne più di noi laicisti...

... si accettano anche risposte dai cattolici fondamentalisti... e persino dai kattolici... e dai bigotti...

“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”

Laicista
     Likes dati
    90
     Like avuti
    106
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ottima osservazione (e memoria), attendo pure io qualche spiegazione...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ludwig Feuerbach Visualizza Messaggio
    Ottima osservazione (e memoria), attendo pure io qualche spiegazione...
    ... evidentemente hanno paura di esporre le lacune della propria religione... in questo modo, non parlandone, sperano che anche il loro mare di dubbi un giorno si prosciughi per lasciare finalmente spazio alle aride terre bruciate dalla cieca fede ...hefico:

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

"tecnicamente" possono anche sposarsi ...... basta solo che la moglie sia disposta ad avere rapporti sessuali senza il preservativo nel rispetto della morale cattolica .
    il contagio non è certo al 100% , le probabilità per un singolo rapporto vaginale sono basse se paragonate ad altre malattie sessualmente trasmissibili .

nel caso di quel paraplegico invece i preti arrivarono subito alla conclusione che non gli rizzava mentre invece i medici avevano escluso questa eventualità ....insomma, sembra che i ministri del culto cattolico siano un pochino morbosetti e concentrino le loro attenzioni in mezzo alle gambe degli uomini :giagia:

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Un prete impazzito (non celebra un matrimonio poichè lo sposo essendo impossibilitato a generare...) non significa nulla.....:Varrebbe la stessa cosa per una donna in menopausa?.....certamente no. Un mio amico in confessione non venne assolto , cambiò prete e fu assolto........piccolo sillogismo : Tutti i preti sono uomini qualche uomo è stolto, quindi qualche prete è stolto:
    P,S. esistono preti che hanno molto buon senso e di tutte queste "p,,,mentali" non le fanno
    Ultima modifica di largodipalazzo; 10-03-11 alle 09:32

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... curioso che nessun cattolico abbia risposte... neppure quelli che dicono di saperne più di noi laicisti...

... si accettano anche risposte dai cattolici fondamentalisti... e persino dai kattolici... e dai bigotti...
    non ho risposto semplicemente perchè non ho vistoiaociao:

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da largodipalazzo Visualizza Messaggio
    Un prete impazzito (non celebra un matrimonio poichè lo sposo essendo impossibilitato a generare...) non significa nulla.....:Varrebbe la stessa cosa per una donna in menopausa?.....certamente no. Un mio amico in confessione non venne assolto , cambiò prete e fu assolto........piccolo sillogismo : Tutti i preti sono uomini qualche uomo è stolto, quindi qualche prete è stolto:
    P,S. esistono preti che hanno molto buon senso e di tutte queste "p,,,mentali" non le fanno
    ... ma sembra che se la donna è in menopausa, il matrimonio religioso è possibile poichè la menopausa non ostacola il rapporto sessuale...

... la questione non verte sulla sterilità di uno dei due coniugi... ma sull'impossibilità della coppia di avere rapporti sessuali completi a causa del rischio di contagiare il partner, oppure di procreare figli affetti da HIV...:giagia:

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    "tecnicamente" possono anche sposarsi ...... basta solo che la moglie sia disposta ad avere rapporti sessuali senza il preservativo nel rispetto della morale cattolica .
    il contagio non è certo al 100% , le probabilità per un singolo rapporto vaginale sono basse se paragonate ad altre malattie sessualmente trasmissibili .
    ...sono basse ma non sono nulle, e la chiesa sostiene che in questi casi è d'obbligo l'astensione proprio perchè considera cmq il rapporto sessuale tra una persona seriopositiva e una non-sieropositiva al pari di un attentato alla vita...

Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    nel caso di quel paraplegico invece i preti arrivarono subito alla conclusione che non gli rizzava mentre invece i medici avevano escluso questa eventualità ....insomma, sembra che i ministri del culto cattolico siano un pochino morbosetti e concentrino le loro attenzioni in mezzo alle gambe degli uomini :giagia:
    ... questo lo si era già capito da un pezzo... :sofico:

Moderatore
     Likes dati
    2,908
     Like avuti
    3,343
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Polemiko Visualizza Messaggio
    ... ma sembra che se la donna è in menopausa, il matrimonio religioso è possibile poichè la menopausa non ostacola il rapporto sessuale...

... la questione non verte sulla sterilità di uno dei due coniugi... ma sull'impossibilità della coppia di avere rapporti sessuali completi a causa del rischio di contagiare il partner, oppure di procreare figli affetti da HIV...:giagia:
    Mi pareva di aver postato altrove ciò che ripeterò: Una parte (anche maggioritaria ) della commissione conciliare era favorevole all idea che l atto sessuale è atto d amore: Quindi condizione indispensabile non è (ovvio oltre la procreazione , cioè la procreazione non è condizione indispensabile) la penetrazione ma amarsi.
    Polemiko mi sembra che hai un idea verticistica ed immutabile della chiesa........vivendo la vita parrocchiale ed entrando in contatto con il (basso) clero i giovani ed il popolo cristiano ho un idea ben diversa: La chiesa è il vaticano o la comunità dei fedeli?.......ecco la domanda principe, ecco il perchè una parte dei cattolici , guarda caso quelli più impegnati sul sociale che conoscono le miserie umane, vengono chiamati ,da quelli che definisci "integralisti", "cattocomunisti".
    Personalmente ho servito in caritas e Agesci al servizio degli ultimi.
    Sai dove vedo Dio? nella chiesa? no lo vedo nel mio prossimo sofferente nel paraplegico ed anche nel Gay affetto da HIV. Sai perchè non giudico il mio fratello Gay poichè non posso giudicare Dio.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima