Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Futuri scenari.

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jun 2009
    Messaggi
    76
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Futuri scenari.

    Immaginiamo - così, giusto a titolo d'ipotesi - di essere nel marzo del 2012.
    Negli ultimi dodici mesi (è uno scenario, state al gioco) Berlusconi è stato ocndannato in almeno uno dei 4 processi, il governo è caduto, siamo andati ad elezioni e il risultato delle urne è stato quello degli ultimi sondaggi, cioè:

    Centrosinistra (candidato Bersani) 41,5%
    Centrodestra (candidato Berlusconi)40,3%
    FLI+UDC+Rutelli (candidato Casini) 15,2%
    Altri sparsi 3,0%

    Nel nuovo parlamento, il CSN - con il premio di maggioranza ha una discreta maggioranza sia alla Camera che al Senato. E' iniziato il dibattito, tra centrosinistra e l'area Fini+Casini+Rutelli, per affrontare i nodi del conflitto d'interessi, della legge elettorale e della giustizia, e già alcune leggi ad personam sono state abrogate tra gli strali (prevedibili) del centrodestra.
    Tutti gli osservatori prevedono che entro Luglio Berlusconi verrà condannato in Cassazione, con il rischio che si becchi anche l'interdizione di pubblici uffici.
    Lui sbraita che chiamerà il popolo alla rivoluzione, ma Bossi gli ha già dato l'alto là e anzi su un paio di leggi ad personam ha votato con il CSN e al senato si è astenuto.

    Molti osservatori danno per scontato che sia prossimo il ritiro di B. dalla politica e la sua latitanza all'estero (si vocifera di una dacia sul Mar Nero perché la Tunisia non è ancora un posto sicuro dopo la rivoluzione del 2011).
    Vi chiedo:

    Se ciò si realizzasse, che ne sarebbe del PDL? Secondo voi, è più probabile che:

    a) in poco tempo il partito esplode e i suoi transfughi confluiscono nell'UDC, in FLI o nella Lega (alcuni in galera). La Lega in conseguenza di tutto questo va nei sondaggi al 20%

    b) entra in politica Marina Berlusconi e rileva il posto del padre nel PDL

    c) il PDL, con la benedizione del latitante, si fonde con la Lega e fa unb partito del 35%, con Bossi presidente e un prestanome di Berlusconi.

    d) altro (specificate)

  2. #2
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    3,497
     Likes dati
    114
     Like avuti
    320
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re:Futuri scenari.

    Secondo me hai sbagliato forum...

    Dovevi postare in "Febbre a 40". :P

  3. #3
    Maria Di Donna Presidente
    Data Registrazione
    07 May 2009
    Località
    Santa Teresa di Gallura
    Messaggi
    6,365
     Likes dati
    172
     Like avuti
    226
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re:Futuri scenari.

    Ipotesi B o C, Pdl e Lega continuano a rappresentare la maggioranza dell'elettorato di destra.

    P.S.
    Dà un'occhiata anche a questi scenari
    http://www.termometropolitico.it/for...catid=5&id=664

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Futuri scenari.

    infame ha scritto:
    Ipotesi B o C, Pdl e Lega continuano a rappresentare la maggioranza dell'elettorato di destra.

    P.S.
    Dà un'occhiata anche a questi scenari
    http://www.termometropolitico.it/for...catid=5&id=664
    …infame, da oggi sei il nostro Tar-Palantir :woohoo:







    [e se non siete abbastanza nerd da capire che significa, siatelo per 5 minuti e usateli googlando]
    Corriamo da una fotografia in macchina.

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    26 Oct 2009
    Località
    Nizza Monferrato (AT)
    Messaggi
    443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Futuri scenari.

    Sasi ha scritto:
    infame ha scritto:
    Ipotesi B o C, Pdl e Lega continuano a rappresentare la maggioranza dell'elettorato di destra.

    P.S.
    Dà un'occhiata anche a questi scenari
    http://www.termometropolitico.it/for...catid=5&id=664
    …infame, da oggi sei il nostro Tar-Palantir :woohoo:
    Nel senso che verrà deposto da suo nipote?
    Città Democratica - Blog di politica e attualitÃ

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Mar 2010
    Messaggi
    422
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Futuri scenari.

    Beric ha scritto:
    Sasi ha scritto:
    infame ha scritto:
    Ipotesi B o C, Pdl e Lega continuano a rappresentare la maggioranza dell'elettorato di destra.

    P.S.
    Dà un'occhiata anche a questi scenari
    http://www.termometropolitico.it/for...catid=5&id=664
    …infame, da oggi sei il nostro Tar-Palantir :woohoo:
    Nel senso che verrà deposto da suo nipote?
    No no, nel senso che sta cercando di ricucire coi Valar.
    Time flies like an arrow; fruit flies like a banana. (Marx. Groucho, Marx)

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    2,826
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re:Futuri scenari.

    krop ha scritto:
    Beric ha scritto:
    Sasi ha scritto:
    infame ha scritto:
    Ipotesi B o C, Pdl e Lega continuano a rappresentare la maggioranza dell'elettorato di destra.

    P.S.
    Dà un'occhiata anche a questi scenari
    http://www.termometropolitico.it/for...catid=5&id=664
    …infame, da oggi sei il nostro Tar-Palantir :woohoo:
    Nel senso che verrà deposto da suo nipote?
    No no, nel senso che sta cercando di ricucire coi Valar.
    Bocciati tutti e due magna cum ignominia! Infame dette prova di grande lungimiranza, onde lo investii del regale titolo.

    "Gli studenti applicano un metodo di studio meramente nozionistico senza sforzare il ragionamento". Domani portatemi le firme dei vostri genitori.
    Corriamo da una fotografia in macchina.

 

 

Discussioni Simili

  1. Inquietanti scenari futuri
    Di FalcoConservatore nel forum Conservatorismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-11, 10:11
  2. FUTURI SCENARI POLITICI
    Di Dredd83 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-10-09, 11:50
  3. Futuri e ipotetici scenari globali
    Di msdfli nel forum Eurasiatisti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-06-09, 01:18
  4. Futuri Scenari Politici!!!!
    Di ROSSO82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-04-07, 01:50
  5. Scenari Politici Futuri: Nuova DC all'Orizzonte...
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-06-05, 13:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito