Visualizzazione Stampabile
-
Rif: PSI nel Terzo Polo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
anonimo veneziano
Concordo pienamente: e secondo te ciò sarebbe possibile rimanendo ancorati ad una coalizione in cui il "PD popolar-postcomunista" e IdV esprimono la quota maggioritaria?
Il luogo in cui impostare il nuovo (liberal)socialismo italiano non può che essere il Terzo Polo, con l'UDC componente centrista, l'API quella riformista moderata, FLI quella liberale, e proprio il PSI a costituire la "sinistra interna".
Più che con il Terzo Polo, che per la presenza dell'UDC e di Api mi sembra troppo conservatore, credo piuttosto ad un patto laico riformista tra PSI, FLI, PRI e PLI, un centro laico e riformatore
-
Rif: PSI nel Terzo Polo?
Neanche al 5% un polo FLI-PSI-PLI-PRI :giagia:
-
Rif: PSI nel Terzo Polo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteDiessino
Neanche al 5% un polo FLI-PSI-PLI-PRI :giagia:
poco ma è già qualcosa
-
Rif: PSI nel Terzo Polo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daniele
poco ma è già qualcosa
Guarda, a me nemmeno dispiacerebbe come prospettiva, ma rendiamoci conto che parliamo di sommare uno 0,3 (Liberali e Radicali) a un 1,2% (i socialisti secondo gli ultimi sondaggi) a un 4,5 - 5,5 %, ossia una roba tra 6 e 7 %.
-
Rif: PSI nel Terzo Polo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
Guarda, a me nemmeno dispiacerebbe come prospettiva, ma rendiamoci conto che parliamo di sommare uno 0,3 (Liberali e Radicali) a un 1,2% (i socialisti secondo gli ultimi sondaggi) a un 4,5 - 5,5 %, ossia una roba tra 6 e 7 %.
La domanda vera è : per fare cosa ?
ma soprattutto,quanti altri Finiani uscirebbero da FLI ? :sofico:
-
Rif: PSI nel Terzo Polo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
SteDiessino
Dai Psi,Verdi e Radicali assieme il 2% lo fanno :giagia:
Pronti ad accoglierli tutti nel PDL.
-
Rif: PSI nel Terzo Polo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
yure22
Pronti ad accoglierli tutti nel PDL.
con Sallusti che aveva il nonno giudice fucilatore di partigiani ? no, grazie.
-
Rif: PSI nel Terzo Polo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
con Sallusti che aveva il nonno giudice fucilatore di partigiani ? no, grazie.
Vedi, un regime che accettava giudici antifascisti nel suo novero, nonostante che per tutte le altre categorie ci volesse l'iscrizione al fascio per poter lavorare mi pare abbastanza libertario.
Scalfaro era iscritto all' azion cattolica mal sopportata dal regime eppure vinse il concorso in magistratura nel 1943.
Mio padre (comunista) era sul fronte ed avrebbe preferito restare in patria,magari a fare il magistrato.
Poi scalfaro fu un presidente della repubblica e s'impegnò poco, lo disse in televisione . " IO NON CI STO".
Magari andavba a caccia a castel porziano oppure a san rossore.
Come vedi certi tipi li avete voluti voi e non vergognatevi dei nonni di chicchessia.
Forse non sai che il PDessino franceschini, quello che giura sempre sulla costituzione del nonno avesse l'altro nonno un po fascista.
Non mettetelo in imbarazzo: lasciatelo pensare al solo nonno di sinistra.
Dimenticavo il probo giornalista giorgio bocca (se non di sinistra LUi ,chi)?
Eppure mi pare che scrisse articoli sulle leggi razziali in tempi bui.
-
Rif: PSI nel Terzo Polo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Manfr
con Sallusti che aveva il nonno giudice fucilatore di partigiani ? no, grazie.
Che c'entrano ora i nonni... o crederai mica che la colpa dei padri etc. etc... perchè ciò ti renderebbe potenziale nazimistico :gluglu:
Inoltre non mi pare che nessuno si faccia problemi per il passato di Dario Fo.
-
Rif: PSI nel Terzo Polo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
yure22
Forse non sai che il PDessino franceschini, quello che giura sempre sulla costituzione del nonno avesse l'altro nonno un po fascista.
Non mettetelo in imbarazzo: lasciatelo pensare al solo nonno di sinistra.
Dimenticavo il probo giornalista giorgio bocca (se non di sinistra LUi ,chi)?
Eppure mi pare che scrisse articoli sulle leggi razziali in tempi bui.
Pure il mì adorato nonno era stato fascista, anzi, aveva pure combattuto in Jugoslavia con l'esercito della RSI. Si è fatto mesi di gulag ed è tornato a casa a piedi.
Ma io ho il culto di mio nonno come persona, non come milite della Repubblica sociale.
Il che non si può dire di La Russa, Sallusti, della Santanchè e di tanti altri loschi figuri.