Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Orgogliosamente Bannato .
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ennesimo balzello per mantenere qualche statalazzo .....

L'ultima trovata di qualche scienziato giù al governo prevede l'obbligo per una azienda di far fare una VALUTAZIONE DI STRESS CORRELATO per ogni dipendente .
    Che manica di parassiti , è questo l'ennesimo balzello per mantenere qualche fancazzista a scaldare delle poltrone .
    Dovrebbero farlo a noi la valutazione di stress , di quello che deriva dallo stare dietro a questa manica di fannulloni incompetenti.

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

Predefinito Rif: Ennesimo balzello per mantenere qualche statalazzo .....

Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    L'ultima trovata di qualche scienziato giù al governo prevede l'obbligo per una azienda di far fare una VALUTAZIONE DI STRESS CORRELATO per ogni dipendente .
    Che manica di parassiti , è questo l'ennesimo balzello per mantenere qualche fancazzista a scaldare delle poltrone .
    Dovrebbero farlo a noi la valutazione di stress , di quello che deriva dallo stare dietro a questa manica di fannulloni incompetenti.
    E' la Rivoluzione Liberale, ragazzo.

Forumista storico
     Likes dati
    7,298
     Like avuti
    6,525
    Mentioned
    2421 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Eh si, sembra che sia passata anche sta porcata: i datori di lavoro devono anche preoccuparsi che i loro dipendenti non siano "stressati"...

Poi ci lamentiamo se le imprese chiudono o scappano...

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,329
     Like avuti
    15,659
    Mentioned
    2530 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Una maniera come un'altra per dare lavoro a qualche "laureato" in sociologia\psicologia e similari che si vedeva altrimenti costretto ad andare a fare un lavoro per lui "dequalificato"...che ne sò...un bel call center.
    Tutto questo ovviamente AUMENTA la pressione sulle aziende che dovranno PERDERE tempo per fare queste valutazioni, spendere per farle....e il tutto cercando di mantenere INALTERATI i prezzi delle loro prestazioni o prodotti per rimanere competitivi sul mercato. Insomma....un bel provvedimento ATTO a risollevare l'economia....che bel governo.
    E noi dovremmo ANCHE passare sopra alle ZOZZERIE penali del PdC per permettergli di fare queste SPLENDIDE iniziative a favore del libero mercato?
    Poi vi offendete se dico che siete cerebrolesi se votate quel tizio?

Più mercato (del pesce)
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    Una percentuale va sicuramente a coprire la deducibilità dell'importo versato alla cassa previdenza1).

Ieri parlavo con un mio amico, di pensioni. Lui, libero professionista, mi diceva: Sai, io ho versato un tot alla cassa dell'ordine perchè deducevo totalmente. L'impiego non era granchè... tipo lo zero virgola e non mi sarebbe assolutamente convenuta, ma in un anno prendevo circa il 50% del totale, solo di tasse non versate.
    La sua pensione la pagano gli altri? E' una domanda seria, tu hai la risposta?

1) oltre a tutte le altre deducibilità possibilii e no. Dalla benzina, all'auto, al telefono, alle bollette ecc ecc.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Proprio la settimana scorsa ho ricevuto la visita della guardia di finanza. Sono stati da me per 3 ore, comportandosi con arroganza e trattandomi come se mi considerassero il peggior criminale. Peccato che poi fosse tutto in ordine. Non è un caso isolato: stessa cosa successa ad imprenditori e lavoratori autonomi, amici e conoscenti.

Ora, perché lo stato, così solerte, non si preoccupa dello stress indotto da questi "signori", le forze dell'ordine, che quando fanno visita ad un'azienda, ad un professionista (cioè coloro che pagano loro lo stipendio!), si comportano come se si trovassero di fronte ad un malvivente, a prescindere? Possibile che costoro non possano usare le buone maniere, fino a quando non accertano eventualmente che il loro interlocutore è veramente un criminale? Chi me lo paga, lo stress subìto? Lo stato (sia maledetto)?
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,329
     Like avuti
    15,659
    Mentioned
    2530 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Proprio la settimana scorsa ho ricevuto la visita della guardia di finanza. Sono stati da me per 3 ore, comportandosi con arroganza e trattandomi come se mi considerassero il peggior criminale. Peccato che poi fosse tutto in ordine. Non è un caso isolato: stessa cosa successa ad imprenditori e lavoratori autonomi, amici e conoscenti.

Ora, perché lo stato, così solerte, non si preoccupa dello stress indotto da questi "signori", le forze dell'ordine, che quando fanno visita ad un'azienda, ad un professionista (cioè coloro che pagano loro lo stipendio!), si comportano come se si trovassero di fronte ad un malvivente, a prescindere? Possibile che costoro non possano usare le buone maniere, fino a quando non accertano eventualmente che il loro interlocutore è veramente un criminale? Chi me lo paga, lo stress subìto? Lo stato (sia maledetto)?
    Su questo concordo con te. La base di qualsiasi tipo di controllo DEVE essere cmq la gentilezza e l'educazione. Raramente mi sono trovato nella sgradevole situazione di "dovermi imporre" con arroganza per arrivare all'obiettivo. Ma erano situazioni in cui avevo la certezza del reato e la certezza che quello di fronte a me stava tentando di farla franca.
    Altrimenti ogni controllo, ogni sopralluogo, anche per affari PESANTI, si è sempre concluso con una stretta di mano e perchè no, un caffè preso assieme. Ovvio che NON si salta al settimo cielo quando si vede arrivare un controllo, anche perchè capisco che NON sempre, per quanto si tenti, si riesce a rimanere nella stretta correttezza. Il poliziotto INTELLIGENTE riesce a discernere l'errore dal tentativo di truffa o di illecito. Purtroppo non è qualità che tutti hanno....e a volte capita quello che è successo a te. E me ne scuso IO per loro.

Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Una percentuale va sicuramente a coprire la deducibilità dell'importo versato alla cassa previdenza1).

Ieri parlavo con un mio amico, di pensioni. Lui, libero professionista, mi diceva: Sai, io ho versato un tot alla cassa dell'ordine perchè deducevo totalmente. L'impiego non era granchè... tipo lo zero virgola e non mi sarebbe assolutamente convenuta, ma in un anno prendevo circa il 50% del totale, solo di tasse non versate.
    La sua pensione la pagano gli altri? E' una domanda seria, tu hai la risposta?

1) oltre a tutte le altre deducibilità possibilii e no. Dalla benzina, all'auto, al telefono, alle bollette ecc ecc.
    La cassa dell'ordine dovrebbe essere un ente a se stante , la pensione classica dovrebbe esssere coperta dai contributi classici .
    Cmq per me il problema delle pensioni si risolverebbe subito ancorando il vitalizio ai contributi effettivamente versati invece che legarlo alle media delle buste paga .

email non funzionante
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La trovo un'iniziativa più che giusta.
    Le modalità di svolgimento delle attività lavorative non devono gravare sulla salute mentale del lavoratore.

Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio

Se non sono così non li assumono nemmeno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima