Risultati da 1 a 10 di 10
    email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Omicidio Tommasino, "La camorra del Pd ha ucciso mio fratello"

Omicidio Tommasino, "La camorra del Pd ha ucciso mio fratello"di Stefano Zurlo
    RisultatoL’atto d’accusa al Tg1 del familiare del consigliere democratico Luigi Tommasino, ucciso nel 2009 a Castellammare di Stabia da un killer iscritto al partito: "Gigi aveva denunciato le infiltrazioni pure a livello nazionale. Il centrosinistra ci ha scaricato Parla al Tg1 e attacca il Pd. «Mio fratello - so*stiene Giovanni Tommasino - è stato ucciso per*ché aveva denunciato le infiltrazioni nel partito della criminalità organizzata. Ma il partito lo ave*va ignorato. Lo aveva ignorato il Pd a livello pro*vinciale, a livello regionale, a livello nazionale». È una storia terribile quella di Luigi Tommasino, consigliere comunale del Pd a Castellammare di Stabia. Tommasino è in trincea per arginare l’avanzata del crimine organizzato nella sua ter*ra.

Ma la camorra non sta a guardare: il 3 febbraio 2009 mentre è alla guida della sua auto viene af*fiancato da uno scooter: partono tredici colpi e per lui è la fine. Il figlio Raffaele, 13 anni, seduto al suo fianco, resta per fortuna illeso. Chi ha ucciso il coraggioso politico? Qualche mese dopo, ecco la svolta. Inattesa. In*quietante. Viene arrestato uno dei killer: si chia*ma Catello Romano, ha 19 anni, ma soprattutto è iscritto, come la sua vittima, al Pd. E non finisce qui: il killer racconta di aver partecipato ad altri tre omicidi. Un curriculum criminale di tutto ri*spetto, ma anche il pedigree politico merita di es*sere registrato: Romano aveva partecipato alle pri*marie cittadine al posto numero 40 su 47 di una lista «riformista», una delle otto da cui sono stati pescati i cinquanta componenti del coordina*mento cittadino del Pd. Come è stato possibile questo cortocircuito di sangue? Ora, nelle ore in cui Romano va alla sbarra, Gio*vanni Tommasino, medico, concede una durissi*ma intervista al tg1

E punta il dito contro la casa madre: «Gino aveva svelato le infiltrazioni della camorra nel partito. Al penultimo congresso, lui, lui che era stato segretario in città, aveva docu*mentato l’iscrizione di morti e delinquenti al Pd». Ma il partito, racconta Giovanni davanti alle te*lecamere, si era girato dall’altra parte: «Il Pd l’ave*va ignorato. Il Pd provinciale, il Pd regionale, il Pd nazionale.Avevano fattofinta di niente,anzi l’ave*vano richiamato perché aveva sollevato uno scan*dalo ». Uno scandalo che appannava l’immagine della giunta rossa guidata da Ersilia Salvato. Giovanni non fa sconti: «Mio fratello ha denun*ciato. Ha denunciato le anomalie nella privatizza*zione delle terme; ha denunciato gli abusi negli scandali di Stabia.

Ha denunciato tanto. Tanto. Tanto». Il risultato? Silenzio. Sempre e solo silenzio. Pri*ma della morte. E anche dopo. «Il Pd ci ha scarica*to- conclude Giovanni Tommasino- anzi, la mac*china del fango ripete che è morto per 30 mila eu*ro. È stato il Pd ad abbandonarci, la sua, la nostra stessa parte politica. Non il centrodestra, ma il centrosinistra». Quel centrosinistra che proprio in Campania e a Napoli vive un momento difficilissimo. La giun*ta Iervolino, che ha perso pezzi e consiglieri, è in agonia. E le primarie sono state annullate perché al voto erano andati molti «cinesi democratici». Il partito è in crisi e Luigi De Magistris, l’ex pm del**l’Italia dei valori, ha già aperto la campagna eletto*rale. Contro il Pd.

Omicidio Tommasino, "La camorra del Pd ha ucciso mio fratello" - Interni - ilGiornale.it del 09-03-2011

Il partito che fa a suo dire battaglie per la LEGALITA'
    Ultima modifica di ItaliaLibera; 09-03-11 alle 18:25

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: La camorra del pd ha ucciso mio fratello

Castellammare di Stabia

abbiamo detto tutto: li la differenza tra i partiti non si può notare(se vuoi vincere le elezioni locali)
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    Castellammare di Stabia

abbiamo detto tutto: li la differenza tra i partiti non si può notare(se vuoi vincere le elezioni locali)
    A Napoli si nota?
    Meglio una cena in mezzo a tanta gnocca che svariate in mezzo a tanti mafiosi

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ItaliaLibera Visualizza Messaggio
    A Napoli si nota?
    no, manco li, e in generis in campania-calabria-sicilia(pur con mirabili eccezioni ma son appunto tali)

sfido chiunque a confutare tale fatto

ps. solidarietà a tommasino, of course.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

no, manco li, e in generis in campania-calabria-sicilia(pur con mirabili eccezioni ma son appunto tali)

Ah, grazie!
    Ora ho una certezza in più riguardo le appena annunciate candidature a napoli...
    Meglio una cena in mezzo a tanta gnocca che svariate in mezzo a tanti mafiosi

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Omicidio Tommasino, "La camorra del Pd ha ucciso mio fratello"

Abbiamo visto un presidente della regione Sicilia condannato e chiuso in galera per associazione mafiosa mi sembra che sia abbastanza per inquadrare la situazione nelle regioni meridionali dove può succedere di tutto. Comunque a sinistra ad essere colpiti sono gli esponenti che rilevano le infiltrazioni mafiose all'interno dei loro partiti, a destra evidentemente non c'è nessuno che ne sente la necessità di rilevare la propia visto che li l'infitrazione è scontata.
    Ultima modifica di Pao; 09-03-11 alle 18:41

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ed ecco perchè demagistris non vincerà mai a napoli
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Meglio perdere e fare sana opposizione che essere complici di organizzazioni criminali
    Ultima modifica di Pao; 09-03-11 alle 18:50

Forumista esperto
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se il PD presenta un candidato diverso dall'IDV, è un po' difficile non perdere

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pao Visualizza Messaggio
    Meglio perdere e fare sana opposizione che essere complici di organizzazioni criminali
    concordo
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!