Nella bisca dove organizzo il poker ci sono delle ragazze che lavorano, fanno il servizio. Adesso ne abbiamo una 19enne, gran gnocca, lavora discretamente.
Al suo secondo giorno io ordino un caffè per piacere (bitte) come mio solito fare, lei non avendo forse sentito tutto, mi dice BITTE, come se non l'avessi detto, già questo è un affronto, sopratutto detto davanti a tutti, io le faccio notare che bitte l'ho detto (e volendo avrei anche potuto aggiungere che non ha bisogno di dirlo perchè lei viene pagata per farlo e non per piacere), e lei al posto di stare zitta risponde "se tu 'avessi detto non te lo avrei fatto notare", io mi mordo la lingua e non aggiungo niente, perchè altrimenti avrei alzato la voce e avrei fatto una scena.
Il fatto che una 19enne, dipendente, mi manchi talmente di rispetto però non mi va giù. Se voglio la caccio via, solo che sarebbe già la terza persona che faccio licenziare nel giro di un mese e non voglio creare malumori con il mio socio che le assume, anche se finora non ha mai detto niente e mi ha dato sempre ragione.
Dopo il fatto ha lavorato altre due sere e io la osservo attentamente, aspetto il suo prossimo sgarro, anche minimo e puo' tornare sul marciapiede.