User Tag List

Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 175
  1. #141
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,660
     Likes dati
    10,772
     Like avuti
    10,699
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tangentopoli è una ferita?

    Citazione Originariamente Scritto da AURELIO AUGUSTO Visualizza Messaggio
    su tangentopoli/mani pulite Berlusconi ha semplicemente detto la verità. Le cose che ha detto sono condivise ampiamente, anche da persone che non si riconoscono nel centrodestra. Affermare il contrario vuol dire semplicemente fare della becera propaganda antiberlusconi.

    è vero che nella politica italiana al tempo di mani pulite c'erano casi di corruzione: ma mani pulite è stata una operazione che è andata molto oltre. Da singoli casi di corruzione è stata trasformata in una enorme crociata giornalistico-giudiziaria per distruggere alla radice i partiti nemici dei post PCI. Il tutto è stato fuso con il deriderio di cambiamento politico radicato nel sentire comune. Come gli stessi giudici oggi cercano di far credere che Berlusconi è un mafioso criminale, allo stesso modo cercarono di fare in "mani pulite" contro Andreotti.
    sono sempre di più le persone che col passare del tempo riconoscono gli eccessi giudiziari del periodo di "mani pulite". non a caso uno di quei magistrati, di pietro, ora ha un suo partito politico.

    basta con la propaganda, trovatevi delle idee politiche. il popolo italano è stufo del tifo ottuso.
    Fatti a suffragio di quello che sostieni?

    Significativo che citi Berlusconi e Andreotti come esempio della pura natura politica di Mani Pulite.

    Per tua sfortuna, Bontate e Inzerillo, Mangano e Dell'utri, sone persone reali, idem le Holding occulte e il flusso dei soldi e le solide relazioni con la mafia peggiore.

    Basta leggere le sentenze di condanna del braccio destro del piduista di Arcore
    e quella in cui la cassazione prescrive al Divo per trovare solidissme prove dei collegamenti con la mafia dei suddetti personaggi.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  2. #142
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,085
    Mentioned
    728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    11

    Predefinito Rif: Tangentopoli è una ferita?

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    anche tu hai la maglietta di di pietro come i tuoi compagnucci del msi?
    Io non mi sporco con certe persone , a me il il "MANETTARO" mi fa venire l'orticaria.

  3. #143
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: Tangentopoli è una ferita?

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Ricambio generazionale politico puo' essere inteso in molti sensi
    Puo' intendersi semplicemnte come l'affacciarsi alla ribalta di nuovo personale politico e non sempre degli stessi (prima di tangentopoli il ricambio inteso in tal senso era asfittico poi c'è stato e quindi è tornato asfittico) oppure come la possibilità di candidare e far eleggere non solo gente che fa il politico come unica ed esclusiva professione ma proveniente (cosi almeno dice il mito) dalla socetà civile in cui ha svolto un altra professione ad esempio professori univesitari imprenditori oppure commercianti o medici o artigiani che ingenuamente si presume torneranno poi a fare il loro iniziale mestiere senza rimanere politici a vita.
    inteso in quest'ultimo senso ilricambio ovviamente non c'è mai stato se non in limitati tentativi episodici
    Io credo che il ricambio politico di cui si aveva bisogno era quello in senso riformista e liberale. Craxi fu in parte interpretato così. La Lega era espressione della voglia di cambiamento. La sinistra dopo tangentopoli cerca di essere tale ma è, come sempre, bloccata da troppi ricatti. Berlusconi è riuscito ad interpretare meglio quella necessità.
    Tangentopoli invece promuove solo l'antipolitica in favore di uno spropositato aumento del potere in mano alla magistratura. Di certo tutti si accorgono subito che non ha alcuna intenzione di combattere la corruzione che riprende più di prima e alla luce del sole.
    E siamo ancora a quel punto.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  4. #144
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: Tangentopoli è una ferita?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    ostridicolo:ostridicolo:

    No aspetta, Berlusconi, immerso fino al collo nel magna magna della prima repubblica, che ha restaurato la politica del CAF (evasione fiscale, spesa, corruzione e corporativismo) e fermato la spinta riformatrice di mani pulite per evitare di andare lui stesso in galera rappresenta il nuovo?:gluglu:

    Di propaganda per il piduista corruttore amico dei mafiosi sono pieni i tuoi post, ma questa è da campionato del mondo dei migliori motorini azzurri.:gluglu::gluglu:
    Tutto sta a cosa si intende per riforme.
    Quindi, cosa intendi per 'spinta riformatrice di mani pulite'?
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  5. #145
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,153
     Likes dati
    13,770
     Like avuti
    17,396
    Mentioned
    1583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: Tangentopoli è una ferita?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Io credo che il ricambio politico di cui si aveva bisogno era quello in senso riformista e liberale. Craxi fu in parte interpretato così. La Lega era espressione della voglia di cambiamento. La sinistra dopo tangentopoli cerca di essere tale ma è, come sempre, bloccata da troppi ricatti. Berlusconi è riuscito ad interpretare meglio quella necessità.
    Tangentopoli invece promuove solo l'antipolitica in favore di uno spropositato aumento del potere in mano alla magistratura. Di certo tutti si accorgono subito che non ha alcuna intenzione di combattere la corruzione che riprende più di prima e alla luce del sole.
    E siamo ancora a quel punto.
    Più che berlusconi io direi i suoi elettori che sono degli meriti creduloni hannoc reduto alle fandonie di questa persone, io non vedo nessun merito nel nano, ma solo una massa di persone imbacuccate e senza idea che devono difenderlo fino in fondo.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  6. #146
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    47,660
     Likes dati
    10,772
     Like avuti
    10,699
    Mentioned
    737 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

    Predefinito Rif: Tangentopoli è una ferita?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Tutto sta a cosa si intende per riforme.
    Quindi, cosa intendi per 'spinta riformatrice di mani pulite'?
    Semplice, far si che i politici e dirigenti della PA (nominati dai politici o politici loro stessi) e tutte le lobby della spesa abbiano l'etica come valore non negozabile e metter in piedi delle regole chiare e semplici per gli appalti pubblici.

    E chi ruba un euro dei soldi pubblici o prende o da mazzette pene severissime, carriera politica finita e licenziamento.

    Invece hanno fatto tutto il contrario e quando prendono un politico tutti a gridare al complotto della magistratura..per non parlare della tolleranza verso politici con un CV da malavitoso.

    Non c'è da stupirsi che da ambo le parti rubano a tutto spiano..male che vada stai un po in galera, puoi fare la vittima e poi ti godi il malloppo alle spalle dei fessi che pagano.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  7. #147
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: Tangentopoli è una ferita?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Più che berlusconi io direi i suoi elettori che sono degli meriti creduloni hannoc reduto alle fandonie di questa persone, io non vedo nessun merito nel nano, ma solo una massa di persone imbacuccate e senza idea che devono difenderlo fino in fondo.
    Vedi, fra uno che ti dice che vuole cambiare e uno che ti dice che non vuol cambiare nulla (questa sinistra) .... c'è poco da fare e di certo non scegli quello che propone che tutto stia come è.

    Inoltre trovo strano che ancora tu e gli altri non abbiate ancora capito che la riforma sulla scuola (ad esempio) che classifica inutili 200 mila docenti inutili mettendoli fuori risulta a chi ha sempre sostenuto che era ora di cambiare registro, di sicuro un bel cambiamento rispetto a chi ti dice che invece li vuole mettere di nuovo là, anzi, assumerli proprio definitivamente.

    Quindi, visto che avete fatto un baccano infinito per i terribili cambiamenti che questa riforma provoca nella scuola pubblica, sarà ora che vi decidete una volta per tutte su cosa vanno le riforme di questo governo, perchè non è un bello spettacolo vedervi dire una cosa e poi l'incontrario e poi di nuovo una cosa e poi di nuovo il contrario a seconda della discussione. Lo stesso per il federalismo, ne avete dette di tutti i colori per sostenere che si doveva rimanere come si era, ora con la riforma della giustizia .... siamo sempre lì, che nulla si tocchi. Poi magari fra 2 giorni ci ridite che non cambiano nulla.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #148
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,153
     Likes dati
    13,770
     Like avuti
    17,396
    Mentioned
    1583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: Tangentopoli è una ferita?

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Vedi, fra uno che ti dice che vuole cambiare e uno che ti dice che non vuol cambiare nulla (questa sinistra) .... c'è poco da fare e di certo non scegli quello che propone che tutto stia come è.

    Inoltre trovo strano che ancora tu e gli altri non abbiate ancora capito che la riforma sulla scuola (ad esempio) che classifica inutili 200 mila docenti inutili mettendoli fuori risulta a chi ha sempre sostenuto che era ora di cambiare registro, di sicuro un bel cambiamento rispetto a chi ti dice che invece li vuole mettere di nuovo là, anzi, assumerli proprio definitivamente.

    Quindi, visto che avete fatto un baccano infinito per i terribili cambiamenti che questa riforma provoca nella scuola pubblica, sarà ora che vi decidete una volta per tutte su cosa vanno le riforme di questo governo, perchè non è un bello spettacolo vedervi dire una cosa e poi l'incontrario e poi di nuovo una cosa e poi di nuovo il contrario a seconda della discussione. Lo stesso per il federalismo, ne avete dette di tutti i colori per sostenere che si doveva rimanere come si era, ora con la riforma della giustizia .... siamo sempre lì, che nulla si tocchi. Poi magari fra 2 giorni ci ridite che non cambiano nulla.
    Che cosa ho fatto io lo so io e non lei.
    C'e' stato solo un talgio di spese sulla scuola e non una riforma, un tagli che taglia buono e cattivo indistintamente.
    Per favore la pianti di fare propaganda visto che non nè è nemmeno tanto capace.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  9. #149
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: Tangentopoli è una ferita?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Semplice, far si che i politici e dirigenti della PA (nominati dai politici o politici loro stessi) e tutte le lobby della spesa abbiano l'etica come valore non negozabile e metter in piedi delle regole chiare e semplici per gli appalti pubblici.

    E chi ruba un euro dei soldi pubblici o prende o da mazzette pene severissime, carriera politica finita e licenziamento.

    Invece hanno fatto tutto il contrario e quando prendono un politico tutti a gridare al complotto della magistratura..per non parlare della tolleranza verso politici con un CV da malavitoso.

    Non c'è da stupirsi che da ambo le parti rubano a tutto spiano..male che vada stai un po in galera, puoi fare la vittima e poi ti godi il malloppo alle spalle dei fessi che pagano.
    Quindi mani pulite è fallita persino dal tuo punto di vista. Personalmente trovo estremamente riduttive ambizioni di tal genere, ma visto che per te sono LE RIFORME, e visto che quel metodo è fallito miseramente, non credi sarebbe il caso di trovare una strada alternativa?

    P.s.: trovo estremamente riduttivi i tuoi obiettivi, così esclusivamente concentrati contro la politica, prova a guardarti intorno, perchè la gente ha anche mille altri problemi che può risolvere solo la politica, non certo la magistratura.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  10. #150
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,430
     Likes dati
    1,938
     Like avuti
    9,407
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Rif: Tangentopoli è una ferita?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Che cosa ho fatto io lo so io e non lei.
    C'e' stato solo un talgio di spese sulla scuola e non una riforma, un tagli che taglia buono e cattivo indistintamente.
    Per favore la pianti di fare propaganda visto che non nè è nemmeno tanto capace.
    Mister, se non ti va che ti dico quel che penso non hai da far altro che non rispondere ai miei interventi, esattamente come faccio io quando ricevo risposte come quella che hai dato che ritengo prive di qualsiasi argomento che abbia anche lontanamente a che fare con la discussione che tu stesso hai aperto.
    Guarda che non è che ci vuole tanto a fare sto genere di scelte. E' semplice e banale: fai scorrere lo schermo all'intervento successivo.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

 

 
Pagina 15 di 18 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I Patti Lateranensi: la ferita sanata?
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-12-23, 12:04
  2. Aggredisce con ascia ex compagna, ferita
    Di taxydriver nel forum Cronaca
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-05-13, 17:44
  3. l'Aquila è ferita..
    Di ivanko nel forum Politica Estera
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-11-07, 16:42
  4. Foggia, ragazzina ferita e violentata
    Di legio_taurinensis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 10:46
  5. Cermis ferita aperta
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 09-02-03, 23:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito