User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46
  1. #11
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lotta Comunista alla conquista della fiumara

    Citazione Originariamente Scritto da foiegras Visualizza Messaggio
    Il "botto " dell'ex URSS è nel ritardo della trasformazione da Capitalismo di Stato a Capitalismo Liberale. Sempre di Capitalismo (anzi imperialismo) si trattava. In un quadro di relazione mondiale tra simili ed uguali. Comunismo è altra cosa. A ciascuno il suo. Questo non lo diciamo dalla disfatta in poi ma dagli anni '40 quando lo stalinismo imperava e non era facile mettersi contro di esso e dei suoi partiti nazionali.
    A ciascuno il suo a mio parere è valido solo se saldamente ancorato alle effettive capacità dell'individuo nonchè alla sua propensione al lavoro ed alla fatica .

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Messaggi
    123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lotta Comunista alla conquista della fiumara

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    A ciascuno il suo a mio parere è valido solo se saldamente ancorato alle effettive capacità dell'individuo nonchè alla sua propensione al lavoro ed alla fatica .
    Scusami albertob, questa storia che comunismo equivalga ad un sorta di eliminazione delle individualità è stereotipata e dettata da ovvi interessi di parte. Come se fosse il denaro a muovere le grandi menti. Io credo al contrario che liberate dal gioco degli interessi ( e dai bisogni) economici e aumentando grandemente il numero delle occasioni, il comunismo produrrà delle individualità in qualità e in quantità inimmaginabili ad oggi. Pensa che oggi le possibilità di accedere alle conoscenze individuali sono per lo più negate dai bisogni materiali della stragrande maggioranza della popolazione mondiale. Se consideriamo la sola legge dei grandi numeri avremo in un mondo libero dal profitto un numero esponenziale di grandi menti al servizio dell'intera umanità. Comunismo non è livellare le menti (né in basso né in alto)'comunismo è liberare tutte le energie bloccate in nome del profitto. Anche le energie dell'individuo (soprattutto).
    SANTA PAZIENZA SI FESTEGGIA TUTTI I SANTI GIORNI DELL'ANNO. FOIEGRAS

  3. #13
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lotta Comunista alla conquista della fiumara

    Citazione Originariamente Scritto da foiegras Visualizza Messaggio
    Scusami albertob, questa storia che comunismo equivalga ad un sorta di eliminazione delle individualità è stereotipata e dettata da ovvi interessi di parte. Come se fosse il denaro a muovere le grandi menti. Io credo al contrario che liberate dal gioco degli interessi ( e dai bisogni) economici e aumentando grandemente il numero delle occasioni, il comunismo produrrà delle individualità in qualità e in quantità inimmaginabili ad oggi. Pensa che oggi le possibilità di accedere alle conoscenze individuali sono per lo più negate dai bisogni materiali della stragrande maggioranza della popolazione mondiale. Se consideriamo la sola legge dei grandi numeri avremo in un mondo libero dal profitto un numero esponenziale di grandi menti al servizio dell'intera umanità. Comunismo non è livellare le menti (né in basso né in alto)'comunismo è liberare tutte le energie bloccate in nome del profitto. Anche le energie dell'individuo (soprattutto).
    E ho capito , ma questo pianeta è mosso giocoforza dal profitto , che poi questo sia malamente distribuito e spesso e volentieri molto distante dlle effettive capacità dell'individuo è un altro discorso .
    Io però sono fermamente convinto che non ci sia un lavoro più meritevole di un altro , ma va da sè che certi lavori vanno remunerati più di altri .
    In quest'ottica la possibilità di accedere allo studio anche e soprattutto in situazioni di indigenza andrebbe garantito . E' chiaro però che se l'elemento in questione si rivela una asino patentato se ne andrà (con tutto il rispetto) a zappare dei campi o in miniera .

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Messaggi
    123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lotta Comunista alla conquista della fiumara

    Citazione Originariamente Scritto da albertob Visualizza Messaggio
    E ho capito , ma questo pianeta è mosso giocoforza dal profitto , che poi questo sia malamente distribuito e spesso e volentieri molto distante dlle effettive capacità dell'individuo è un altro discorso .
    Io però sono fermamente convinto che non ci sia un lavoro più meritevole di un altro , ma va da sè che certi lavori vanno remunerati più di altri .
    In quest'ottica la possibilità di accedere allo studio anche e soprattutto in situazioni di indigenza andrebbe garantito . E' chiaro però che se l'elemento in questione si rivela una asino patentato se ne andrà (con tutto il rispetto) a zappare dei campi o in miniera .
    Ma questo pianeta è nato seguendo altre Leggi che quelle del Profitto. E non sta scritto da nessuna parte che il profitto sia la sua "Ultima Ratio". Sarebbe cosa triste se il destino dell'umanità fosse già scritto , specialmente con quell'odioso inchiostro. Io credo che il nostro destino sia tutto da scrivere e da vivere è.... l'ottimismo della ragione.
    SANTA PAZIENZA SI FESTEGGIA TUTTI I SANTI GIORNI DELL'ANNO. FOIEGRAS

  5. #15
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lotta Comunista alla conquista della fiumara

    Purtroppo Genova è tutt'ora rimasta agli anni '80, a livello politico sembra che ci sia ancora la lotta DC contro PCI, borghesia contro proletariato. Ci sarà un motivo se il triangolo industriale (Torino - Genova - Milano) è ormai diventato solo un duo industriale, con la città ligure precipitata a indici economici da Sud.
    .

  6. #16
    sinn fein
    Data Registrazione
    02 Dec 2010
    Località
    Bassa Romagna prov.RA
    Messaggi
    3,348
     Likes dati
    0
     Like avuti
    183
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lotta Comunista alla conquista della fiumara

    Mio Dio..ma ce ne sono ancora....sono come gli iuventini,non si finiscono MAI!!!:gratgrat:

  7. #17
    Orgogliosamente Bannato .
    Data Registrazione
    29 Oct 2010
    Messaggi
    18,556
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lotta Comunista alla conquista della fiumara

    Citazione Originariamente Scritto da foiegras Visualizza Messaggio
    Ma questo pianeta è nato seguendo altre Leggi che quelle del Profitto. E non sta scritto da nessuna parte che il profitto sia la sua "Ultima Ratio". Sarebbe cosa triste se il destino dell'umanità fosse già scritto , specialmente con quell'odioso inchiostro. Io credo che il nostro destino sia tutto da scrivere e da vivere è.... l'ottimismo della ragione.
    La storia ed il destino futuro sono sicuramente da scrivere , ma tornare indietro credo ti debba rassegnare che non è possibile .
    Sicuramente le regole del mercato vanno riviste , ma tornare al baratto non penso proprio .

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2010
    Messaggi
    4,027
     Likes dati
    100
     Like avuti
    156
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lotta Comunista alla conquista della fiumara

    Quanti bordighisti!

  9. #19
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,408
     Likes dati
    8,044
     Like avuti
    10,845
    Mentioned
    1020 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lotta Comunista alla conquista della fiumara

    Sinceramente NON ho mai creduto alla reale fattibilità dle pensiero comunista leninista. Come tanti altre tipologie di massimi sistemi parte da presupposti utopistici e anche sbagliati.

    Ovviamente sono d'accordo sul fatto che debba essere dato la massima possibilità a tutti di emergere, qualsiasi fosse la situazione sociale di partenza. Come è possibile? Medesime condizioni come BASE di partenza....ergo l'istruzione di BASE garantita a tutti. E mi pare che questo sia fatto già in un sistema NON comunista come il nostro.

    Cosa intendi altrimenti te con l'emergere? Parli di attività di pubblica amministrazione? Perchè nel privato CHIUNQUE, anche il più povero, può con le sue capacità creare un impero...come il figlio del potente INCAPACE distruggere le proprie fortune.
    Non capisco quindi cosa si intenda per emergere.....

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Lotta Comunista alla conquista della fiumara

    Tenerissimi quelli di Lotta Comunista.

    Ho ancora un par di numeri che mi hanno regalato di quel giornale.


    Dico solo una cosa: è BELLISSIMO! L'apice della comicità non-sense. Gente ci vuole indubbia competenza per riuscire a scrivere una tale e così contorta mole di deliri assurdi.

    Bellissimo poi "lavoratori leninisti", lotta comunista....

    Ma il manifesto 105 cos'è, non leggo bene la scritta, è mica la radio?
    Ultima modifica di maeda; 11-03-11 alle 11:09
    Difendi il Crocefisso
    Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
    Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
    Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alla Conquista della sinistra
    Di Domenico Letizia nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 194
    Ultimo Messaggio: 15-12-08, 20:28
  2. L'Asse DC alla conquista della politica italiana
    Di lupoDL nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 410
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 20:33
  3. l'Islam alla conquista della scuola
    Di DonCamillo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 09:28
  4. L'NPD alla conquista della Gemania
    Di Lombardoveneto nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 21:00
  5. L'NPD alla conquista della Germania
    Di Lombardoveneto nel forum Destra Radicale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17-01-07, 21:49

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito