Certo :giagia: Anzi sono le peggiori, IMHO.

Certo :giagia: Anzi sono le peggiori, IMHO.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Sì anch'io mi riferivo a entrambi i componenti, ma per semplificare ho usato il femminile visto che tutti gli interventi in tal senso erano maschili, quindi non vedo cosa c'entri il femminismo..io stesso se dovessi scoprire che la mia lei mi tradisce non la perdonerei MAI, mentre se me lo venisse a dire potremmo anche discuterne, e se la cosa si risolvesse la vivrei come una crescita del nostro rapporto, che non baso sulla perfezione ma proprio sulla complicità che si crea dall'essere sinceri sempre e comunque, altrimenti per me non ha alcun senso il rapporto, facciamo sesso aperto entrambi e viviamo felici.
A parte tutto bell'arietta che tira da ste partiquasi quasi i toni sono più pacati dove si parla di politica. Ciao.

Dai a me dell'ingenua e poi vorresti farmi credere che non si confessa un tradimento per il bene dell'altro....'azz, quanto altruismo nell'inganno!
Non si confessa un tradimento per paura, per codardia, per non dovere affrontare le conseguenze dei propri atti, per non mettere in discussione un rapporto, per non dovere ammettere che la carne è più forte della volontà. Perchè siamo umani e deboli, tutto quello che ti pare. Ma per favore, non mascheratemi la cosa come altruismo: se vuoi fare il bene dell'altro, se sai che c'è una minima possibilità che la cosa possa ferirlo, se hai la consapevolezza che potrebbe comunque venire a saperlo e soffrire, non tradisci. E non sto parlando di sesso, ma di fiducia e lealtà. E non confessare è meglio solo per se stessi e per il proprio quieto vivere, punto.
E ribadisco, a me piace pensare che qualcuno a questi concetti così sorpassati ci tenga ancora, sono moderatamente ottimista.
Ps: parlo della sincerità che si deve almeno a se stessi.
Ultima modifica di Liquid Sky; 13-03-11 alle 10:48

Andare con qualcuno significa esserne attratti, e questo comporta una mancanza di attrazione verso quell'altra persona.
E allora, perchè ridursi all'abbrutimento della dignità personale?
Molto più onorevole, chiudere con il rapporto precedente, e dedicarsi lecitamente all'oggetto delle nostre nuove attenzioni.
Ne gioverà specialmente il rapporto che abbiamo con la nostra coscienza, e non insozzeremo quei momenti che l'altro o l'altra, hanno sempre vissuto nell'armonia che la fiducia garantisce.
La botte piena e la moglie ubriaca, sono senz'altro comodi, ma per una persona sola. Per l'altra, sono l'esatto squallido contrario.