Le prossime regionali del Baden-Württemberg, che si svolgeranno tra due settimane, sono un appuntamento chiave della politica tedesca. Oltre al possibile, e rivoluzionario, avvento al potere della sinistra nella roccaforte dei cristiano conservatori, c”è anche una storia molto particolare. Una trans di 35 anni, Monika Strub, si candida per la Linke, il partito post comunista. Quando era un ragazzo, Monika però aveva posizioni politiche completamente opposte. Militava infatti nella NPD, un partito di estrema destra che è punto di riferimento per gli skinhead tedeschi della Germania meridionale.
DA UOMO DI ESTREMA DESTRA A DONNA DI SINISTRA – Monika ha effettuato un’operazione per cambiare sesso due anni fa. Alla Bild dichiara di essersi sempre sentita una donna, ma nel partito neonazista dove militava da giovane questo non sarebbe mai stato accettato. Ora la sua famiglia è diventata la Linke. Quando Monika si chiamava Horst tutto era diversa, almeno in apparenza. Portava il bomber, gli stivali militari, testa rasata d’ordinanza. Un tipo anche pericoloso, più volte segnalato dalla polizia per i suoi comportamenti rissosi. “E’ una cosa che appartiene al mio passato. Oggi sono un’altra persona. La mia militanza nella Npd è stato un grande errore. Ho buttato via le foto del passato, alcune perfino bruciate. Ma ora i neonazi mi minacciano, sopratutto su Internet.
CONSERVATORI INDIGNATI - Monika Strub lavora in questo momento presso un ristorante di McDonald’s. Alla mattina prepara gli hamburger, mentre alla sera frequenta una scuola serale. Vorrebbe diventare un’infermiera, così da poter aiutare gli altri per mestiere. La sua candidatura non ha però riscosso pareri negativi solo nell’estrema destra. Anche la Cdu, il partito conservatore ispirato ai valori cattolici, si è definita indignata attraverso le parole dei un suo dirigente, Thomas Strobl. “Siamo disgustati che una persona del genere sia candidata per il parlamento regionale. La Linke è diventato il collettore per gli estremismi di ogni tipo. Un simile partito non può governare un Bundesland, gli elettori lo devono capire.”
http://www.giornalettismo.com/archiv...r-la-sinistra/