Come da titolo, a me sinceramente sì, nonostante i pochi agi e comodità di quell'epoca, sempre che ovviamente avessi fatto parte dell'elite e non invece uno schiavo o comunque uno che non poteva accedere alla cultura.

Come da titolo, a me sinceramente sì, nonostante i pochi agi e comodità di quell'epoca, sempre che ovviamente avessi fatto parte dell'elite e non invece uno schiavo o comunque uno che non poteva accedere alla cultura.
Controllori di volo pronti per il decollo,
telescopi giganti per seguire le stelle
(F. Battiato, No time no space)

eh mi sarebbe piaciuto molto, non solo a Sparta, dove a meno che non buttassero i figli giù dalla rupe per un viso orrido avrei fatto una bella vita da guerriero avendo un corpo muscoloso, ma sopratutto mi sono sempre immaginato ad Atene come un allievo di Socrate mentre discorro col maestro per i campi d'olivo intorno al Partenone sotto un cocente sole greco e col suono delle cicale di sottofondo.
DEFORME AUTENTICO

Altrochè. Basta poter tornare nel presente per le cure mediche ogni tanto.
Comunque mi sarebbero piaciute molto le città delle isole egee, quelle dove erano attivi Alceo, Saffo, Anacreonte.
A sentir loro sembra che ci fosse da divertirsi.
Si sarebbe stato fantastico ...sopratutto per la libertà sessuale che c'era![]()

Mi sarebbe piaciuto poter vivere in una citta' della magna grecia potendo andare a letto mangiando wafer ascoltando il rumore della pioggia.
slava kokaini

Non mi piacerebbe vivere in nessun'altra epoca diversa dalla mia, passata o futura, ma mi piacerebbe tantissimo fare delle vacanze del tempo
passarci qualche settimana qua e là avanti e indietro nel tempo :giagia:
oppure avere almeno un televisore del tempo ed osservare
{Puntodivistamente parlando...} {opuɐlɹɐd ǝʇuǝɯɐʇsıʌıpoʇund}