L'Insorgente: Flashmob neoborbonico a Napoli il 17 marzo

Appuntamento ore 10,30 presso PIAZZA DEI MARTIRI a Napoli, tutti muniti della BANDIERA del regno delle Due Sicilie per manifestare il nostro dissenso alla retorica ed alle falsità propagandate dalla storiografia ufficiale sul risorgimento, l’evento storico che ha dato il via a molti dei mali che ancora oggi affliggono il Sud. Lasciamo a chi ha giovato questa manovra festeggiare la data in cui il Sud fu dichiarato occupato dai Savoia, noi gridiamo NO!

Durante il raduno si svolgerà un FLASHMOB, ovvero i manifestanti al segnale degli organizzatori si stenderanno per terra e rimarranno immobili sino al segnale fine (pochi minuti in tutto). Questa rappresentazione simboleggerà un omaggio a tutti i martiri del Sud che ancora devono venir riconosciuti come martiri dello stato Italiano.

Contemporaneamente saranno distribuiti VOLANTINI ai passanti per spiegare il senso dell’iniziativa, inoltre saranno ESPOSTE LE FOTO dei “briganti” prima massacrati e poi fotografati dagli stessi carnefici al tempo dell’occupazione.

Sarà possibile acquistare in piazza le bandiere a soli 5,50€

Divieto assoluto di portare bandiere di partiti

Le associazioni culturali aderenti sono invitate a portare non più di un simbolo di rappresentanza sottoforma di o bandiera o manifesto o cartellone o striscione.

I quattro gruppi meridionalisti Insieme per la Rinascita, Rinascita del Sud, Neoborbonici e V.a.n.t.o. stanno portando avanti l’organizzazione di una serie di eventi in omaggio alla verità sul Risorgimento in contrapposizione alla retorica dei festeggiamenti in occasione del centocinquantenario dell’ “unità d’Italia”.
Si lancerà una pacifica controffensiva alle menzogne ed alle omissioni che impediscono alla gente del Sud di prendere consapevolezza di cosa ha generato la questione meridionale, del credito che abbiamo nei confronti di questo stato che da sempre, invertendo la verità, ci obbliga fin da piccoli a sentirci debitori nei confronti della “locomotiva” settentrionale.

L’evento ha lo scopo di divulgare all’opinione pubblica le verità sul risorgimento che sono state volutamente nascoste durante questi 150 anni di “unità nazionale” rendendo noi meridionali inconsapevoli delle manovre che hanno condotto il Sud da terra motivo di orgoglio e di primati a discarica di fiuti tossici, mafie e degrado.

Avanti Briganti! Coloriamo piazza dei Martiri di bianco!!!

Hanno aderito le associazioni:
Insieme per la Rinascita – Rinascita del Sud – Ass. Neoborbonici – V.a.n.to.

Chiunque voglia farsi inserire può contattare il gestore della pagina

Stesso presso il luogo dell’appuntamento potrete acquistare le bandiere del Regno delle Due Sicilie a soli 5€

Ricordiamo altri 2 eventi:

Martedì 15 marzo ore 17.00
Sala della Loggia nel Maschio Angioino, Napoli,
Presentazione del LIBRO-VERITA’ sui 150 anni
“MALAUNITA’. 150 ANNI PORTATI MALE”

Mercoledì 16 marzo ore 17.00
Piazza e Chiesa di San Ferdinando, Napoli,
VEGLIA DELLA VERITA’ STORICA:
RADUNO con una Bandiera storica a lutto ed un cero acceso
MEMENTO per i caduti – lettura/preghiera simbolica dei nomi dei soldati, dei briganti e degli emigranti
ONORE ALLA MEMORIA – Largo di Palazzo: Deposizione CORONA di fiori per coloro che hanno dato la vita per il SUD ITALIA.

Non mancate!!

Evento Facebook:

Connexion | Facebook