User Tag List
Discussione: NOI VOGLIAMO L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA
-
19-09-15, 01:36 #111
- Data Registrazione
- 03 Jun 2006
- Località
- Quel Posto Davanti al Mare
- Messaggi
- 32,724
- Mentioned
- 52 Post(s)
- Tagged
- 3 Thread(s)
Re: NOI VOGLIAMO L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA
Dal profilo FB di Caprini:
QUANDO 19 ANNI FA LA SEDE DELLA LEGA FU VIOLATA DA UNA PERQUISIZIONE ILLEGALE QUANTO RIDICOLA. FARE VALERE I NOSTRI DIRITTI COSTITUZIONALI MI COSTÒ UNA CONDANNA AD 8 MESI
Umberto Bossi tira il fiato e si concede una battuta con i cronisti: «Grazie a tutti, oggi vi siete riscattati». Ha appena salutato Roberto Maroni steso in barella, gli ha sussurrato: «Coraggio, siamo forti» prima che lo infilassero in un'ambulanza. Ha la camicia sbrindellata, i pantaloni strappati, la faccia pallida, l'espressione preoccupata. Fuma dagli occhi: «E' un atto di puro fascismo, il regime ha perso la testa. La nostra risposta non può che essere gandhiana. Adesso la secessione è più vicina».
La DIGOS (Dipartimento Investigativo dei Gruppi Operazioni Speciali) ha fatto irruzione nella sede della Lega in via Bellerio, con un mandato di perquisizione irregolare, ha perlustrato da cima a fondo i locali infrangendo vetri, sfasciando porte chiuse, strattonando e aggredendo alcuni parlamentari leghisti; ha mandato ko Roberto Maroni che ha ricevuto una buona dose di gomitate e colpi in testa e ai testicoli. Ma questo è il finale di una tragicommedia che inizia all'alba.
ORE 7. Quattro agenti della polizia giudiziaria si presentano a casa di Corinto Marchini (capo delle «camicie verdi» della Lombardia) con un mandato di perquisizione e imputazioni gravi: attentato alla Costituzione, violazioni del codice penale che prevedono anche l'ergastolo. Gli agenti rivoltano le stanze. Sequestrano una decina di camicie (verdi, ovviamente), e alcune bandiere della nazione padana. Portano via anche un organigramma delle sedi del servizio d'ordine. (Va sottolineato che le «camicie verdi» non sono un'organizzazione militare ma, al contrario, operano disarmati solo alle manifestazioni pubbliche per assicurarne la conclusione pacifica).
Poi si fanno accompagnare in via Bellerio, pretendono di entrare nell'ufficio di Marchini. Vengono respinti alla portineria: nella sede della Lega non esiste nessun ufficio di Marchini. Gli agenti di polizia non insistono, aspettano nuovi ordini dal Procuratore della Repubblica di Verona.
ORE 11:45. Arriva l'on. Roberto Maroni. Parla con il dirigente di polizia, il clima è disteso. Fa impressione vedere dall'altra parte della barricata un ex Ministro dell'Interno.
ORE 13. C'è una conferenza stampa volante di Maroni: «Le perquisizioni ad alcuni esponenti della Lega sono un atto politico degno dei tribunali speciali fascisti, sono un'intimidazione contro la Lega, neppure Craxi è stato trattato così». L'avvocato difensore di Marchini, Matteo Brigandì, interviene: «La DIGOS non è entrata nella sede della Lega perchè non aveva un regolare ordine di perquisizione».
ORE 15. Marchini va in trattoria a pranzare e dice: «Sono venuti a casa mia solo perchè non potevano prendersela con Bossi».
ORE 17. E' il putiferio. Otto agenti si presentano alla portineria, sventolano un foglio di carta fresco fresco. Maroni legge e scrolla la testa e chiede al funzionario:
«Ma questo è una copia dell'originale, lei l'originale l'ha visto?».
«Si, l'ho visto», replica il poliziotto.
«E' stato a Verona in queste ore? Il mandato di perquisizione gliel'ha consegnato il procuratore?».
«No, me l'hanno mandato via fax».
«Allora lei dice il falso e questo mandato non è valido. Qualcuno chiami i Carabinieri, per favore, qui voi non avete diritto di entrare. E' violazione di domicilio!»
ORE 18. La Digos non aspetta più. Ha perso la pazienza e forse anche la testa. Sfonda un cordone fatto di parlamentari. Gomitate, spinte, calci. La polizia si fa strada con la forza, entra nel corridoio della sede. Sulle scale incontra Davide Caparini che fa resistenza passiva bloccando i funzionari. In suo soccorso sopraggiungono Mario Cavallin e Diego Terruzzi, poi Borghezio. Maroni: «Hanno un atto di perquisizione fasullo, qui non possono entrare, è una violazione gravissima, sono entrati nella sede di un partito politico, non si era mai visto».
La barriera formata dai leghisti sotto la pressione degli uomini della Digos rincula verso il sotterraneo fino a fare muro davanti a una porta a vetri. «Questo è il mio ufficio, voi non potete entrare!» avverte Maroni.
A regola, lì non si può entrare: è violazione dell'immunità parlamentare.
Ma la DIGOS se ne infischia, forza, spinge. Lo scontro è violento, delirante: Bossi, Caparini, Borghezio, Cavallin e Maroni fanno barriera. Volano pugni, schiaffi, insulti. Gli agenti vanno avanti come panzer ed entrano nell'ufficio di Maroni, che ritengono essere di Marchini. Non trovano ciò che speravano o immaginavano, ma nel frattempo Maroni è steso a terra, in mezzo ai vetri, supino.
Qualche giorno più tardi, la Polizia rende noto il verbale dell'operazione elencando il materiale sequestrato dalla DIGOS nella sede della Lega Nord in via Bellerio. Senza dubbio si tratta di oggetti pericolosissimi: camicie, gadgets, manifesti, una carta geografica del Po, copie dell'inno Va' pensiero di Giuseppe Verdi. Analogo materiale è stato sequestrato nelle case dei militanti. Fanno eccezione due militanti; uno in provincia di Mantova, che aveva un fucile "Flobert" denunciato e custodito a norma di legge, e uno in provincia di Varese, a cui è stato sequestrato l'elenco... degli allievi del catechismo. Si riderebbe, se non ci fosse da piangere. Alle civili domande politiche della Padania, Roma dà risposte poliziesche e giudiziarie.
Il 22 luglio 1998 venni condannato ad 8 mesi poi confermati in secondo grado perché "[Sul] pianerottolo si verificarono (sempre secondo la documentazione filmata Rai) i residui episodi specifici contestati agli imputati: 1) Calderoli spingeva alle spalle un poliziotto e Caparini lo affrontava di fronte; 2) Caparini con una mano appoggiata alla ringhiera e con l’altra [al] muro si rivolgeva all’ispettore Amadu dicendogli: “Tu non vai da nessuna parte”. Condanna che sarebbe stata certa se non che arrivò la prescrizione a causa delle lungaggini di un processo che non aveva ne capo ne coda.
facebook.com/caparini/posts/10154446569877195
Di quei giorni qualcosa è rimasto: una trentina di leghisti sono ancora sotto processo per un inchiesta ridicola. Prossima udienza ad ottobre."Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"
-
TP Advertising
-
19-09-15, 10:01 #112
- Data Registrazione
- 01 Apr 2009
- Località
- MILANO CAPITALE
- Messaggi
- 3,108
- Mentioned
- 2 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
-
16-06-16, 09:33 #113
- Data Registrazione
- 31 Mar 2009
- Messaggi
- 14,591
- Mentioned
- 78 Post(s)
- Tagged
- 17 Thread(s)
- Inserzioni Blog
- 187
Re: NOI VOGLIAMO L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA
Notizie per il programma elettorale prossime Europee - Collegio Nord Est ?
Credo sarebbe vincente, in vista del ballottaggio per il Sindaco di Bologna Città Metropolitana 2016di necessità virtù
-
19-06-16, 12:19 #114
- Data Registrazione
- 03 Jun 2006
- Località
- Quel Posto Davanti al Mare
- Messaggi
- 32,724
- Mentioned
- 52 Post(s)
- Tagged
- 3 Thread(s)
Re: NOI VOGLIAMO L'INDIPENDENZA DELLA PADANIA
"Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"
-
20-06-16, 09:29 #115
- Data Registrazione
- 03 Apr 2009
- Località
- Lothlorien
- Messaggi
- 45,122
- Mentioned
- 19 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
-
13-09-18, 21:48 #116
- Data Registrazione
- 03 Apr 2009
- Località
- Lothlorien
- Messaggi
- 45,122
- Mentioned
- 19 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
-
15-09-18, 21:13 #117
- Data Registrazione
- 31 Mar 2009
- Località
- Lach Magiùr
- Messaggi
- 11,639
- Mentioned
- 3 Post(s)
- Tagged
- 0 Thread(s)
Discussioni Simili
-
Come ottenere l'indipendenza della Padania.
Di rafrad6164 nel forum Padania!Risposte: 45Ultimo Messaggio: 11-01-09, 07:51 -
Sud Ossezia: «Non vogliamo indipendenza ma entrare a far parte della Russia»
Di Vis et Honor nel forum Destra RadicaleRisposte: 3Ultimo Messaggio: 11-09-08, 22:24 -
Lega Nord Per L'indipendenza Della Padania
Di padus996 (POL) nel forum EtnonazionalismoRisposte: 2Ultimo Messaggio: 22-09-05, 20:26 -
La Dichiarazione Di Indipendenza Della Padania Del 15-06-96 In Mp3!!
Di Il Patriota nel forum EtnonazionalismoRisposte: 1Ultimo Messaggio: 17-06-04, 21:46 -
Vogliamo direttore della Padania un vero leghista!!
Di Der Wehrwolf nel forum EtnonazionalismoRisposte: 0Ultimo Messaggio: 15-09-02, 07:16