Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Non sono una donna a sua disposizione...

    La rabbia repressa della Bindi








    A Rosy Bindi saltano i nervi.

    La castissima presidente del Pd insulta la collega di partito Paola Concia: “Sei una rompicoglioni! Un’estremista rompicoglioni! Ci vuole uno psicologo per te”.



    Il motivo?


    Una discussione sui diritti civili, argomento vietato nel Pd.


    La Concia: “Con il centrodestra, dalla Carfagna al Pdl al Fli ne parlo quotidianamente e civilmente, nel Pd no”.




    Peccato che le telecamere non abbiano potuto riprendere la rissa (verbale) andata in scena nel chiuso della Commissione Diritti del Partito Democratico, protagoniste Rosy Bindi e Paola Concia.


    Oggetto del discutere era la linea da portare avanti in merito al riconoscimento delle coppie omosessuali.


    Già qualche tempo fa, infatti, la Concia e Ignazio Marino avevano proposto di adottare il modello francese o tedesco sul tema.


    Una questione talmente spinosa che Bersani li pregò in ginocchio di ritirare il tutto, promettendo di istituire una commissione ad hoc per “cercare una sintesi”.



    La preoccupazione del Segretario, ovviamente, era di evitare una ennesima lacerante spaccatura tra teodem e iperlaicisti.

    E così si arriva alla convocazione di questo organo supremo, che guarda caso viene affidato alle cure di Rosy Bindi, la castissima presidentessa del partito.


    La Concia prende la parola, illustra la proposta diametralmente opposta ai vecchi Dico di Rosy la brizzolata, ed ecco che alla leader del femminismo contemporaneo saltano i nervi:


    Concia, sei una rompicoglioni! Un’estremista rompicoglioni! Ci vuole uno psicologo per te”, urla la Rosy furente.



    E la rissa partì.


    Devi chiedermi scusa, altrimenti non torno! E’ mai possibile che io riesca a dialogare su questi temi quotidianamente con il centrodestra, dalla Carfagna al Pdl al Fli, che mi considerano una moderata con cui si può discutere, e nel Pd venga tacciata di estremismo per delegittimare le mie posizioni?”, replica l’attivista per i diritti degli omosessuali.



    Dal partito, ovviamente, si sdrammatizza, sostenendo che non si tratta di un caso politico, ma solo di “questioni caratteriali”.


    Sarà, per carità.


    Il problema, però, è un altro, e si chiama Rosy Bindi.



    Molti iscritti al Pd la vorrebbero rottamare, o quantomeno mandarla in pensione in quanto “distruttiva”.


    Altri invece vogliono mandarla all’Isola dei Famosi (appoggiamo questa proposta).


    Quel che è certo, è che una palla al piede più pesante di Rosy il Pd non poteva proprio trovarla.

    E pensare che è pure la Premier in pectore, benedetta da Vendola e Prodi.


    Che spettacolo.


    -----





    :sofico::sofico:


    iaociao:
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    21 Apr 2009
    Messaggi
    12,059
     Likes dati
    179
     Like avuti
    1,852
    Mentioned
    299 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non sono una donna a sua disposizione...

    La Concia è una stupida. Non si rende conto che con la destra al governo una riforma sulle coppie di fatto non passerà mai, quindi inutile stare a cospirare con Carfagna e Bocchini vari. Le conviene adeguarsi a trattare con suor Rosy. Direi che già i Dico rappresenterebbero un passo avanti, quindi perchè non riprendere il discorso da quel punto, senza strappi. Ma evidentemente non ha capito che la usano per spaccare il PD; la Bindi ha fatto bene ad incazzarsi.
    Ultima modifica di anguilla; 15-03-11 alle 17:32

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Feb 2011
    Messaggi
    3,184
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non sono una donna a sua disposizione...

    Temi di natura etica che dividono in maniera bipartizan, nulla di particolare, se fossero quelli i motivi seri di divisione tra i partiti e le coalizioni saremmo freschi.

  4. #4
    Francpolitik
    Data Registrazione
    05 Jul 2010
    Località
    Pescara
    Messaggi
    6,171
     Likes dati
    7
     Like avuti
    1,036
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non sono una donna a sua disposizione...

    lungi da me difendere il PD, però questa volta è un fuoco di paglia. La Bindi era probabilmente scazzata e gli sono saltati i nervi, la Concia come ci pensa che il centro destra approverà mai una legge del genere?

  5. #5
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,458
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non sono una donna a sua disposizione...

    questa è la spiegazione dell'unità

    Sono molto preoccupata della piega che sta prendendo la discussione sulle coppie di fatto in commissione diritti.

    Trovo inquietante che la discussione esterna alla commissione si stia concentrando su un battibecco tra Paola Concia e Rosy Bindi e temo, lo temo fortemente, che questo possa spostare l’attenzione sul vero problema: l’incapacità di quel tavolo di rappresentare la vera posizione del Pd.

    Per questo voglio assolutamente sorvolare sulla questione tra Rosy e Paola che non considero figlia della politica altrimenti la Bindi non avrebbe affidato il ruolo di relatrice a Paola e avrebbe spedito dallo psicologo anche una buona parte di coloro che compongono la commissione, Scalfarotto compreso.

    Vorrei che Rosy comprendesse la rabbia che tutti abbiamo dentro, che significherebbe anche ammettere, finalmente, la nostra discriminazione e dall’altra vorrei che Paola fosse all’altezza del suo ruolo e sopportasse, per noi tutti, di sentire dire cose omofobe e non si sentisse sola perché sola non è. Ogni volta che glielo sento dire mi sento personalmente ferita così come è ingiusto affermare – da parte di siti non firmati la cui proprietà intellettuale è però nota a tutti - che Scalfarotto e Marino non erano schierati con Paola sui temi.

    So che è difficile, cara Paola, ma quella è la sede del dolore, come lo è una sala operatoria per intenderci. Quello è il luogo ultimo dove dobbiamo resistere, il luogo dove si decidono le sorti non del partito, ma del Paese. E’ inutile ripetere che se il Pd non scioglie quel nodo e non si libera dai gangli dell’omofobia difficilmente riusciremo, in Italia, ad avere una legge decente. Siamo nel Pd per questo. Certo non per stare comodi ed al caldo e di sicuro non per fare sconti per avere posti al sole come qualcuno ha accusato, vigliaccamente, Ivan Scalfarotto che ha invece fatto un discorso accorato e bellissimo e che prima ancora che il movimento italiano ci arrivasse, chiedeva il matrimonio e le adozioni e si sentiva dire dai leader del movimento che aveva posizioni troppo avanzate e non opportune.

    E’ visibile ormai anche ai ciechi che le posizioni della dirigenza Pd su questi temi non rappresentano le posizioni degli iscritti e nemmeno degli elettori. Questo non significa che noi omosessuali e lesbiche del partito, insieme a tutte le persone eterosessuali (la maggioranza di questo partito) non dobbiamo rispettare le difficoltà che hanno alcuni democratici. Amo dire che l’accettazione che ognuno di noi ha affrontato su di sé o la pazienza con cui ha dovuto aspettare che i propri genitori capissero è il microcosmo che si ripete anche nel macrocosmo politico. Ma la pazienza ha un limite e questo non significa che io non sia incazzata ed esasperata per le resistenze reazionarie che ci troviamo a combattere. Chi pensa di riproporre i Dico, può scordarseli perché non sarà accettabile da parte nostra e delle persone intelligenti uno strumento così offensivo.

    Non dobbiamo cadere in questa trappola della diatriba personale che manda a nozze giornalisti da quattro soldi o i nostri detrattori in malafede e che non ha nulla di politico: serve solo a spostare l’attenzione.

    Questa, in ultimo, non è una guerra tra gay e cattolici. Questo è quello che fa piacere pensare e millantare a molti omosessuali di professione fuori e dentro il Pd e a molti cattolici. Da una parte chi fa il combattente solitario ed eroico dicendo di essere solo contro tutti e dall’altra a quei cattolici in malafede che possono dire che la posizione è minoritaria. Noi non dobbiamo cadere in questo tranello. La nostra battaglia è di molti e valorizzarlo sarà la nostra vera forza. Per questo sono contraria alle associazioni esterne, ma vicine al Pd (mentre sono a favore di associazioni come 3D che invece sono associazioni ufficialmente legate al senso del partito democratico) o a chi spara comunicati stampa con sigle di propria proprietà quando ha la tessera del Pd in tasca.

    Voglio politici che sappiano valorizzare i compagni delle proprie battaglie, che siano generosi e che nello stesso tempo quando parlano parlino sotto la bandiera del partito. Fa comodo a tutti che si parli sotto altri simboli. Così quella bandiera resta in mano a chi non è dalla nostra parte. E io non ci sto più ed è uno dei motivi per cui insieme al partito romano stiamo costruendo una consulta aperta a tutti ed ampia, una novità assoluta a chi era abituato a fare ghetti per moltiplicare poltrone. Io in quella consulta voglio tutto il partito: giovani e vecchi, cattolici e atei, omosessuali ed eterosessuali. Insomma: ci voglio il Paese.

    Questa nostra guerra è squisitamente la guerra tra chi è in buona fede e chi non lo è e molti, moltissimi, credenti sono dalla nostra parte e si rendono conto che non riconoscere diritti alle famiglie omosessuali sarebbe un atto disumano, così come riconoscere solo parte dei diritti, come se i nostri amori non meritassero la stessa interezza, la stessa forza. L’atto di limitazione politica è un atto di giudizio dell’intimità, una violazione, una considerazione dei sentimenti di milioni di persone. Un atto di superbia fondamentalista.

    Per questo faccio appello alle persone in buona fede dentro quella commissione di resistere dandosi però un termine perché la resistenza ha un limite. Un limite che però deve essere politico e non personale e collettivo e non individuale.

    Nel momento in cui la posizione di una commissione costruita a tavolino per approvare la posizione della Bindi dovesse palesarsi (proponendo per esempio i Dico e che Dio ce ne scampi) sarà necessario ricorrere ad un altro strumento che non dovrà avere alcuna paternità personale o di corrente.

    Lanciamo il referendum tra gli iscritti, strumento previsto dallo Statuto, e verifichiamo se davvero la posizione del Partito diffuso è quella che qualcuno vuole farci credere. Il Pd è molto più avanti dei suoi dirigenti. Dimostriamolo con coraggio mostrando la nostra leadership politica, guidando il partito finché la questione non sarà risolta.

    In ultimo mi appello alla presidente di quella commissione Rosy Bindi affinché applichi la stessa durezza che sta applicando con Paola Concia anche al primo dei non eletti nel Lazio tale Mario Adinolfi, iscritto visibile e mediatico di questo partito, che semina odio omofobico dal proprio blog e dalla propria pagina di Facebook e per il quale, appellandoci al nostro bello statuto, abbiamo chiesto l’espulsione che sarà discussa tra poche settimane.

    Mi chiedo però: se avesse detto che i neri erano inferiori o che gli ebrei sono un popolo criminale, non sarebbero intervenute le più altre cariche del partito a censurarlo?

    Non vi approfittate della calma di alcuni di noi o dell’irascibilità di altri per considerare gli uni più moderati o gli altri da isolare come schegge impazzite.

    Perché quando sarà il dunque noi saremo tutti insieme compatti e saremo tantissimi. 15 marzo 2011
    Concia contro Bindi? E' una trappola - Italia - l'Unità
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

  6. #6
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,845
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,339
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non sono una donna a sua disposizione...

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    La rabbia repressa della Bindi








    A Rosy Bindi saltano i nervi.

    La castissima presidente del Pd insulta la collega di partito Paola Concia: “Sei una rompicoglioni! Un’estremista rompicoglioni! Ci vuole uno psicologo per te”.



    Il motivo?


    Una discussione sui diritti civili, argomento vietato nel Pd.


    La Concia: “Con il centrodestra, dalla Carfagna al Pdl al Fli ne parlo quotidianamente e civilmente, nel Pd no”.




    Peccato che le telecamere non abbiano potuto riprendere la rissa (verbale) andata in scena nel chiuso della Commissione Diritti del Partito Democratico, protagoniste Rosy Bindi e Paola Concia.


    Oggetto del discutere era la linea da portare avanti in merito al riconoscimento delle coppie omosessuali.


    Già qualche tempo fa, infatti, la Concia e Ignazio Marino avevano proposto di adottare il modello francese o tedesco sul tema.


    Una questione talmente spinosa che Bersani li pregò in ginocchio di ritirare il tutto, promettendo di istituire una commissione ad hoc per “cercare una sintesi”.



    La preoccupazione del Segretario, ovviamente, era di evitare una ennesima lacerante spaccatura tra teodem e iperlaicisti.

    E così si arriva alla convocazione di questo organo supremo, che guarda caso viene affidato alle cure di Rosy Bindi, la castissima presidentessa del partito.


    La Concia prende la parola, illustra la proposta diametralmente opposta ai vecchi Dico di Rosy la brizzolata, ed ecco che alla leader del femminismo contemporaneo saltano i nervi:


    Concia, sei una rompicoglioni! Un’estremista rompicoglioni! Ci vuole uno psicologo per te”, urla la Rosy furente.



    E la rissa partì.


    Devi chiedermi scusa, altrimenti non torno! E’ mai possibile che io riesca a dialogare su questi temi quotidianamente con il centrodestra, dalla Carfagna al Pdl al Fli, che mi considerano una moderata con cui si può discutere, e nel Pd venga tacciata di estremismo per delegittimare le mie posizioni?”, replica l’attivista per i diritti degli omosessuali.



    Dal partito, ovviamente, si sdrammatizza, sostenendo che non si tratta di un caso politico, ma solo di “questioni caratteriali”.


    Sarà, per carità.


    Il problema, però, è un altro, e si chiama Rosy Bindi.



    Molti iscritti al Pd la vorrebbero rottamare, o quantomeno mandarla in pensione in quanto “distruttiva”.


    Altri invece vogliono mandarla all’Isola dei Famosi (appoggiamo questa proposta).


    Quel che è certo, è che una palla al piede più pesante di Rosy il Pd non poteva proprio trovarla.

    E pensare che è pure la Premier in pectore, benedetta da Vendola e Prodi.


    Che spettacolo.


    -----





    :sofico::sofico:


    iaociao:


    Ma non ti vergogni di scrivere queste schifezze...?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Rif: Non sono una donna a sua disposizione...

    Citazione Originariamente Scritto da anguilla Visualizza Messaggio
    La Concia è una stupida. Non si rende conto che con la destra al governo una riforma sulle coppie di fatto non passerà mai, quindi inutile stare a cospirare con Carfagna e Bocchini vari. Le conviene adeguarsi a trattare con suor Rosy. Direi che già i Dico rappresenterebbero un passo avanti, quindi perchè non riprendere il discorso da quel punto, senza strappi. Ma evidentemente non ha capito che la usano per spaccare il PD; la Bindi ha fatto bene ad incazzarsi.


    ...la Bindi mi fa venire la diarrea...per ciò che dice, per come lo dice , per come interrompe chi parla, per come è fatta fisicamente, caratterialmente ed intellettualmente...

    ...la Concia non è più stupida di Rosy la vierge...ma una lesbica che ci dà che ci dà...



    :sofico::sofico:


    iaociao:
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Rif: Non sono una donna a sua disposizione...

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Ma non ti vergogni di scrivere queste schifezze...?



    ...ma sei in astinenza?




    ...ti manca il solito vecchio bacio felino...


    repapelle:repapelle:


    iaociao:
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  9. #9
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,845
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,339
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non sono una donna a sua disposizione...

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    ...ma sei in astinenza?




    ...ti manca il solito vecchio bacio felino...


    repapelle:repapelle:


    iaociao:


    Non voglio scendere sul personale, ma certamente le cose che scrivi fanno pena.

  10. #10
    人牛俱忘
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Ne questo né quello
    Messaggi
    10,458
     Likes dati
    11
     Like avuti
    173
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non sono una donna a sua disposizione...

    invece di litigare gradirei sapere in casi come questi come si mettono insieme le varie anime della sinistra

    anime etiche in questo frangente
    Non ho princìpi, l’adattabilità a tutte le cose è i miei princìpi

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 16:50
  2. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 25-08-09, 15:36
  3. Sono tornato e sono a disposizione della coalizione
    Di Lampo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 27-02-07, 15:26
  4. Sono a disposizione di tutti !!
    Di Meridionale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-02-06, 14:16
  5. Sono una donna di frontiera.
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-08-03, 06:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito